WonderShare PDFelement 7 App per Mac: modifica i PDF con facilità

Negli ultimi 6 anni ho creato, usato e giocato con PDF. Durante la mia laurea, ho usato regolarmente per creare documenti di oltre 600 pagine. Ho dovuto modificarle, evidenziare le linee essenziali, segnarle e così via. Ad oggi, ho provato molti strumenti PDF, app, siti Web online, software, ecc. La maggior parte gratuiti e alcuni a pagamento. Ma l’esperienza che sto vivendo con PDFelement  (versione 7) sostituisce tutto ciò che ho usato in passato. Ti consente di portare i tuoi PDF ad un livello elevato con passaggi minimi.

PDFelement 7 – App Editor PDF per Mac: revisione e analisi delle funzionalità

Aspetto e cordialità

Prima di tutto, voglio parlare della semplicità di questo software. Perché ogni singolo software non può essere così semplice? Le opzioni all’interno di PDFelement sono mostrate come icone e testo puliti e belli. (puoi anche scegliere di mostrare solo le icone). Ci sono due colonne verticali sul lato sinistro e una a destra.

Questo design sembra pulito e comodo da usare. Varie tonalità del blu lo rendono calmo e piacevole da guardare. PDFelement raggiunge il giusto equilibrio tra essere potenti e visivamente semplici.

Funzioni e strumenti di modifica

markup

L’opzione Markup ti consente di evidenziare, barrare, sottolineare, disegnare con la matita, inserire una casella di testo, inserire callout di testo, inserire forme, inserire note adesive, timbro e aggiungere firma. Tutti questi strumenti sono facili da usare. Le funzioni di evidenziazione, barrato e sottolineato funzionano meglio.

Sono abbastanza intelligenti da riconoscere e lavorare solo dove c’è testo. Ciò garantisce che i punti salienti o barrati o sottolineati siano perfetti e ordinati. Nessuna porzione bianca superflua del PDF è contrassegnata.

Aggiungi o modifica testo

Sotto Markup, c’è un’opzione chiamata Testo. Ciò consente di aggiungere o modificare il testo. Funziona incredibilmente bene. Usando questo, puoi fare una correzione, eliminare parole esistenti e aggiungere il tuo testo.

Nella maggior parte dei casi, il risultato finale appare come se non fossero state apportate modifiche al PDF originale. È impeccabile! L’ho provato su un PDF, con testi di vari colori. Ogni volta che l’app era abbastanza intelligente da rilevare il tipo di carattere e il colore del testo corrente. Ogni nuova parola che ho aggiunto aveva le qualità del testo esistente. È come se stessi modificando un documento Word!

Inserisci e modifica immagine (anche quelli esistenti)

Usando questo, puoi aggiungere un’immagine ovunque nel PDF. È facile da spostare e ridimensionare. Inoltre, consente di modificare, ridimensionare e spostare le immagini esistenti del PDF. Puoi anche estrarre le immagini esistenti dal PDF e salvarle come file di immagine sul tuo Mac.

Collegamenti a pagine Web e collegamenti PDF interni

L’opzione di collegamento consente di inserire un collegamento a una pagina Web. Non solo, puoi anche collegare un’altra pagina dello stesso PDF.

Supponiamo che il primo paragrafo di un PDF abbia la parola “numero di vendita”. Ora, se questi numeri di vendita si trovano a pagina 67 del PDF, è possibile utilizzare la funzione di collegamento per rendere il PDF più intelligente. Quando fai clic sulla parola “numero di vendita” nel primo paragrafo, verrai automaticamente fatto scorrere e portato a pagina 67 del PDF. Ciò è particolarmente utile per PDF lunghi con molte pagine.

Modulo

PDFelement 7 semplifica la creazione di moduli. Ciò che è ancora meglio è che non sei limitato alla creazione di moduli utilizzando questa app. Puoi utilizzare qualsiasi app per ufficio e il riconoscimento automatico dei moduli funzionerà come un incantesimo per riconoscerli e importare i moduli. Se pensavi che fosse impressionante, ascoltalo. PDFelement ti consente anche di scansionare uno dei tuoi moduli cartacei esistenti e convertirlo in modulo PDF in modo rapido e semplice usando il riconoscimento dei campi modulo.

redazione

Diciamo che hai un PDF di 5 pagine. Nella 3a e 4a pagina sono indicati i dettagli personali del tuo contatto di casa. Devi inviare questo PDF a un collega distante. Lo strumento di redazione sarà molto utile qui.

Usando questo, puoi coprire completamente qualsiasi testo, parole, frasi, paragrafi che non vuoi vedere. PDFelement 7 fa un passo avanti e ti consente anche di cercare parole e di redarle insieme. Pertanto, se in un PDF di 200 pagine, il numero di previdenza sociale o il numero di contatto si trova in 11 posizioni, è possibile utilizzare Cerca e rimuovi testo. Con un solo clic, puoi selezionare tutte le istanze in cui compaiono questi dettagli e nel clic successivo PDFelement nasconderà tutte quelle.

Altri strumenti impressionanti

Sono sicuro che se sei interessato all’OCR, hai provato alcune app e software OCR gratuiti per Android, iOS, Windows o Mac. Dal momento che anch’io ho usato molte di queste app gratuite, posso dire che non hai avuto un’esperienza piacevole. Ma OCR su PDFelement 7 è vicino alla perfezione.

Riconoscimento testo OCR consente di estrarre testo da un PDF. Il tempo necessario dipende dalla lunghezza del PDF e dalla capacità del tuo Mac. L’ho usato più volte e funziona davvero bene. Per essere chiari, in generale, il riconoscimento del testo OCR è complicato e PDFelement 7 commette alcuni errori come l’inserimento di più spazi in una parola. (a volte scrive iGeeksBlog come i G ee ks Bl og). Tuttavia, è ancora eccellente, e nel complesso lo valuterò 4.7 su 5.

Suggerimento: copia il testo OCR in qualsiasi app per le note o app per le parole e puoi vedere tutte le parole che non sono state in grado di riconoscere o inserire più spazi. Quelle parole avranno l’ortografia sbagliata, e quindi il dizionario le evidenzierà.

Altri strumenti includono l’aggiunta di sfondo di testo o immagine, l’aggiunta o la modifica di filigrane, l’aggiunta di intestazioni e piè di pagina, ecc. Tutto ciò rende PDFelement 7 ancora più potente. È inoltre possibile eseguire attività in batch e risparmiare molto tempo.

Organizza le pagine facilmente

Un’altra caratteristica che volevo menzionare come titolo separato è “Organizza pagine”. Ogni software simile che ho usato è molto indietro rispetto a PDFelement per l’organizzazione delle pagine. È un semplice trascinamento della selezione! L’aggiunta di una nuova pagina vuota o la rotazione di una pagina e altre attività simili possono essere eseguite con pochi clic.

Molteplici opzioni di formato di esportazione

Non solo puoi esportare in formati popolari come Word, Excel, PowerPoint, ma anche come ePub, testo, HTML, RTF, ecc. Questo lo rende una delle poche app a supportare così tanti formati di esportazione.

Disponibilità della piattaforma

PDFelement 7 – L’app Editor PDF è disponibile anche per Windows, Android e iOS. Le app mobili sono ridotte e completamente gratuite.

Prezzo

Esiste una versione gratuita che puoi scaricare dal Mac App Store. Ma la versione gratuita ha dei limiti. Esporta solo le prime 3 pagine, aggiunge una filigrana e manca alcune funzionalità utili. Tuttavia, puoi scaricare gratuitamente e vedere come funzionano la maggior parte delle funzionalità.

Le opzioni a pagamento sono classificate come Individuale, Squadra ed Istruzione. È inoltre disponibile un’opzione commerciale per i contratti multilicenza aziendali. Per gli individui, l’abbonamento annuale standard è $ 69 e l’abbonamento annuale Pro è $ 129. Hai anche la possibilità di acquistare un abbonamento mensile o una licenza permanente (a vita).

L’abbonamento standard è privo di OCR, scansione di carta in PDF modificabili, elaborazione in batch di documenti, creazione e modifica di campi modulo, aggiunta di firma, ecc.

Verdetto

Nel complesso, penso che questo sia un software fantastico. Rispetto ai suoi concorrenti, ha un prezzo inferiore. Tuttavia, direi se i tuoi utilizzi sono molto limitati, quindi attenersi all’editor di anteprima integrato di Mac. Fa il lavoro. Tuttavia, se lavori molto con i PDF, questa è l’applicazione perfetta, completa e indispensabile per te. Non puoi sbagliare con PDFelement !

Ti potrebbe piacere anche esplorare:

  • PDFelement 7: Editor PDF ricco di funzionalità per Mac e Windows
  • PDFelement 6 Pro per Mac
  • Come modificare e annotare i PDF su Mac

Desideri utilizzare PDFelement? Condividi il tuo feedback con noi nel commento qui sotto. Connettiti con noi su

Lascia un commento