Utilizzo della funzione “Ricostruisci” dell’utilità di database in Mac Entourage

MS Entourage archivia un database di identità nei dati della cartella utente di Microsoft. Questo database fa parte dell’archivio informazioni di Entourage. Quando si creano messaggi, attività, note e appuntamenti, questo archivio di informazioni aumenta di dimensioni. A causa della cancellazione intermittente di questi elementi, è possibile che si finisca per creare spazio sprecato nel database e nell’archivio informazioni. Ciò può comportare diverse incoerenze e costituire una minaccia per l’integrità del database delle identità.

Se non si riesce ad aprire o eliminare elementi nelle cartelle di posta o si verificano simili comportamenti imprevisti, è necessario ricostruire il database utilizzando l’utilità di database Entourage. Per eseguire la ricostruzione del database, è necessario seguire la procedura seguente:

I. Esci da tutte le applicazioni

Prima di tutto, dovresti chiudere tutte le applicazioni aperte per procedere con i passaggi successivi. Per fare ciò, selezionare un’applicazione, andare su “Menu” sulla barra degli strumenti e fare clic su “Esci”. Se non sei in grado di farlo, premi insieme i tasti Comando, Opzione ed Esc. Scegli un’applicazione da chiudere e fai clic su “Uscita forzata”. Al termine, chiudere la finestra Applicazione forzata uscita.

II. Esaminare lo spazio disponibile disponibile sul disco

Lo spazio disponibile disponibile sul disco rigido dovrebbe essere tre volte la dimensione corrente della cartella delle identità. Per determinare la quantità di spazio occupato dal database, apri la tua cartella Identity dal Finder. Vai su “File”, fai clic su “Ottieni informazioni”, quindi seleziona “Ottieni informazioni”.

Nel caso in cui la dimensione della tua identità sia 1 GB, dovresti avere 3 GB di spazio libero su disco per eseguire correttamente una ricostruzione.

III. Crea backup dell’identità corrente

Per fare ciò, seguire i passaggi indicati:

  • Apri “Finder”, fai clic su “Vai”, quindi seleziona “Home”. Fare doppio clic sulla cartella “Documenti”, quindi sulla cartella Dati utente Microsoft.
  • Fare doppio clic sulla cartella “Identificazioni di Office 2008” o “Identità di Office 2004”.
  • Fare clic con il tasto destro del mouse sulla cartella delle identità, quindi fare clic su “Duplica”.
  • Chiudi tutte le finestre attualmente aperte.

IV. Ricostruire il database

  • Chiudi tutte le applicazioni.
  • Premere il tasto Opzioni (alt) sulla tastiera durante il riavvio di Entourage 2008/2004. Non rilasciare il tasto Opzione (alt) fino a quando non viene visualizzata la finestra “Database Utility”.
  • Seleziona l’identità principale nella finestra “Database Utility”. Dopo aver selezionato il database, fare clic su “Ricostruisci database”, quindi su “Continua”.
  • La finestra Ricostruisci identificazione principale visualizzerà lo stato del processo di ricostruzione. Al termine del processo, viene visualizzato il messaggio “Il database è stato ricostruito correttamente”.
  • Fai clic su “Chiudi”, quindi su “Esci”.
    Se il processo sopra descritto non ha esito positivo e il problema persiste dopo l’avvio di Entourage, andare al passaggio successivo.

V. Crea una nuova identità

Il tuo Exchange potrebbe avere più identità di cui una danneggiata. In tali casi, potrebbe essere necessario creare una nuova identità per risolvere il problema:

  • Chiudere tutte le applicazioni di Office, inclusi Entourage e Office Reminders. Se non lo fai, riceverai un errore.
  • Cerca la cartella specificata e copiala sul desktop.

HD / Utenti / USER_NAME / Documenti / Dati utente Microsoft / Identità di Office 2008 / IDENTITY_NAME

  • Avvia Entourage. Se Entourage è configurato per avere più identità, vai al menu “Entourage” e fai clic su “Cambia identità”.
  • Fai clic su “Nuovo” e specifica il nome dell’identità da creare nella casella “Nome identità”.
  • Esci da Entourage.
  • Cerca la cartella specificata e rinominala con un nuovo nome:

HD / Utenti / USER_NAME / Documenti / Dati utente Microsoft / Identità di Office 2008 / NEW_IDENTITY_NAME

  • Copia il file del database archiviato nella cartella IDENTITY_NAME (copiato in precedenza in questo processo) nella cartella NEW_IDENTITY_NAME che hai creato di recente.

Se il problema non viene risolto dal processo precedente, consultare il software di recupero Entourage commerciale . Questi strumenti analizzano in modo efficiente l’intero database Entourage per recuperare ogni bit di dati recuperabili, inclusi messaggi, note, attività, allegati e altro ancora.  

Lascia un commento