Usa il dito come una gomma su iPad: come fare

Il lancio di iPad Pro ha deliziato molti professionisti del mondo dell’arte, se non quegli utenti comuni, che l’hanno trovato troppo grande da trasportare. Il gigantesco schermo da 12,9 pollici diventa una tela per gli artisti di disegnare e realizzare la loro immaginazione con l’aiuto di Apple Pencil.

Sfortunatamente, non c’è gomma all’altra estremità di questa matita. Nessun artista è abbastanza perfetto per disegnare o disegnare le proprie creazioni in una sola volta, e quindi, il bisogno di una gomma è inevitabile. Quindi c’è un dilemma: se comprare un’altra matita o far fronte alla situazione.

Per coloro che hanno scaricato Procreate – una delle migliori app di design per iPad Pro – ecco un suggerimento che ti verrà in soccorso. Tutto quello che devi fare è seguire i semplici passaggi indicati di seguito per utilizzare il dito come gomma. Si noti che questo trucco funzionerebbe su altri iPad anche se ospitano Procreate.

Come trasformare il dito in una gomma su iPad

Passo 1. Apri l’app Impostazioni sul tuo iPad.

Passo 2. Scorri verso il basso fino all’elenco delle app scaricate e tocca Procreate.

Sul lato destro dello schermo del tuo iPad, puoi vedere diverse opzioni dell’app. Spot PREFERENZE MATITE MELE.

Passaggio n. 3. Tocca la Modalità dito sotto l’opzione Modalità Apple Pencil.

Ora puoi vedere cinque opzioni sul lato destro dello schermo: Solo gesti, Strumento selezionato, Solo disegno, Solo sbavatura e Solo cancellazione. L’opzione predefinita sarebbe Strumento selezionato sul tuo iPad.

Passaggio 4. Tocca l’ultima opzione di Cancella solo.

Ora il tuo iPad riconoscerà il tuo dito come gomma e potrai facilmente modificare la tua creazione senza problemi. Vai avanti e fai alcuni errori. Rimuovi la matita dallo schermo e strofina il dito per cancellare gli errori.

Condividi il tuo feedback con noi nei commenti, su

Lascia un commento