L’iPhone può essere un potente gadget. Sì, stiamo parlando di qualcosa di più di uno smartphone che ti collega a persone, siti Web, social network, ecc. È una centrale elettrica in grado di controllare la smart TV che hai.
iPhone come telecomando per la tua TV? O si. Molte persone usano l’iPhone come telecomando per la propria televisione tramite Wi-Fi. Puoi utilizzare il tuo smartphone per controllare la tua smart TV da qualsiasi punto della gamma Wi-Fi. E con Apple TV, puoi effettivamente visualizzare tutti i contenuti direttamente dal tuo iPhone e impostare il lancio della palla.
Usa il tuo iPhone come telecomando con queste app
# 1. Telecomando Apple TV
Se fai parte di Apple Ecosystem e possiedi Apple TV, scegli questo telecomando per un’esperienza più fluida. La configurazione dell’app remota è abbastanza semplice. Una volta terminata l’impostazione, perfezionerai l’app per controllare il set-top box in base alle tue esigenze.
Mentre funziona con Siri, puoi chiedere all’assistente personale di trovare qualcosa di eccitante da suonare o da ascoltare. E sì, c’è anche una modalità di gioco per farti giocare con divertimento.
Prezzo: gratuito
Scarica
# 2. Samsung Smart View
Scegli “Smart View” di Samsung per un’esperienza più personalizzata. Ti offre un rapido accesso a tutte le tue app in modo da poterle utilizzare in un attimo. Offre un’opzione per accendere la TV compatibile in modalità standby.
Tuttavia, ciò che ha attirato la mia attenzione è la modalità di gioco che è completamente orientata per rendere più piccante il tuo gioco. Inoltre, viene fornito con una modalità arte per personalizzare le immagini a proprio piacimento.
Prezzo: gratuito
Scarica
# 3. Telecomando TV Panasonic 2
Una tonnellata di televisori Panasonic può essere controllata utilizzando questa app. L’interfaccia è pulita e familiare fin dall’inizio. Tra le molte caratteristiche impressionanti, quella che ho trovato molto intuitiva è l’opzione per trasferire le foto dal tuo dispositivo iOS alla TV o viceversa.
Il telecomando Panasonic TV Remote 2 non è poi così popolare tra gli utenti Panasonic, ma penso che un po ‘di modifiche e armeggi faccia funzionare le cose.
Prezzo: gratuito
Scarica
# 4. Philips MyRemote
Questo non ha molte buone recensioni a riguardo, ma se possiedi una Smart TV LED Philips, prova questa app. Funziona con molti dispositivi Philips e l’interfaccia è semplificata e pulita.
È possibile digitare il testo e ottimizzare il volume nel modo desiderato. Inoltre, l’opzione di streaming di musica o video dal dispositivo iOS alla TV funziona bene. La compatibilità con più lingue lo rende una scelta pratica.
Prezzo: gratuito
Scarica
# 5. Android TV
Per controllare la tua TV Android direttamente dal tuo iPhone, questa app remota è all’altezza del compito. Ciò che lo rende uno strumento utile sono i gesti accurati dell’interfaccia e del touchpad che semplificano la gestione della TV.
È possibile inserire facilmente il testo con la tastiera del software. Nel caso in cui non ti piaccia scrivere, c’è anche un’opzione per cercare usando i comandi vocali.
Ti piacciono i giochi multiplayer ? Ti offre la possibilità di connettere più telecomandi alla tua TV Android per un’affascinante esperienza di gioco multiplayer.
Prezzo: gratuito
Scarica
# 6. AnyMote
Ciò che sigla l’affare a favore di “AnyMote” è la versatilità. Con questa app a tua disposizione, puoi controllare facilmente diversi dispositivi tra cui TV, lettore DVD o BluRay, set top box, sistema audio, aria condizionata, lettore multimediale e altro direttamente dal tuo dispositivo iOS.
Una caratteristica notevole di questa app è che ti consente di creare comandi per tutti i tuoi dispositivi. Quindi, controllarli diventa semplice morto. È inoltre possibile impostare i comandi da eseguire in base all’ora del giorno. Ad esempio, se ti piace guardare i film della commedia la sera, sarai in grado di impostare l’app per questo.
Prezzo: gratuito
Scarica
# 7. Sonymote
Se hai una TV Sony, non dovresti guardare oltre “Sonymote”. L’app presenta un’interfaccia utente intuitiva ed è facile da usare. Inoltre, non richiede alcuna impostazione.
Sonymote ha il supporto per diverse lingue tra cui inglese, danese, olandese, finlandese, francese, tedesco e altro. La versione gratuita dell’app include annunci pubblicitari. E se vuoi avere un’esperienza ininterrotta, dovrai passare alla versione premium ($ 5,99).
Prezzo: gratuito
Scarica
# 8. RemoteMaster
Non mi piace conservare i telecomandi per ognuno dei miei dispositivi ed è per questo che ho sempre trovato “RemoteMaster” una buona opzione. Con il supporto di ben 6.000 marchi e oltre 200.000 dispositivi, questa app remota ti offre una copertura completa.
Per essere più precisi, è possibile utilizzare RemoteMaster per controllare 14 tipi di dispositivi come STB, TV, A / C, DVD, proiettore, Internet Box, ventola, luce, suono e altro. Tuttavia, ci sono un paio di cose che vorrei vedere in questa app: l’interfaccia intuitiva e prestazioni un po ‘più coerenti.
Prezzo: gratuito
Scarica
# 9. Smart TV remota universale
Questa è l’ennesima app di controllo remoto universale che ho incluso in questa gamma. Con tre stelle e mezza su centinaia di valutazioni dei clienti e classificate come 60 ° posizione nella categoria Utilità, non dovrebbe deluderti.
Parlando dell’interfaccia utente, sembra essere giusto. Rende abbastanza semplice regolare il volume e cambiare canale. C’è anche un pad di navigazione che ti consente di controllare facilmente la TV.
Una cosa importante da notare è che dovrai passare alla versione pro ($ 4,99) se vuoi usarla senza pubblicità.
Prezzo: gratuito
Scarica
E questo è tutto, gente!
La tua migliore app remota per iOS?
Ora che hai dato un’occhiata alle migliori app di controllo remoto per iOS, fammi sapere quali sembrano ideali per le tue esigenze. E parlaci anche delle funzionalità che vuoi vedere in ciascuna di queste app.
Non perdere questi post:
- Le migliori TV 4K per Apple TV
- I migliori monitor 4K per Apple TV
- Come utilizzare iPhone come telecomando per Mac e PC
- Le migliori app di desktop remoto per iPad
Ti è piaciuto leggere questa carrellata dell’app per iOS?