Sia per lavoro o pura indolenza, Remote Control per Mac ti consente di controllare completamente il tuo Mac con iPhone, iPad o Apple Watch. Sviluppata da Evgeny Cherpak , l’app converte un dispositivo iOS in trackpad e tastiera per Mac. Puoi regolare il volume della tua riproduzione, avviare o chiudere qualsiasi app, e questa è solo la punta dell’iceberg. L’app ha una serie di funzionalità che possono migliorare, semplificare e utilizzare il Mac in remoto.
Telecomando per Mac: un telecomando per Mac completo per iPhone, iPad e Apple Watch
Grazie al mio profilo di lavoro, il mio Mac è sempre acceso, almeno per tutto il giorno. Anche quando lascio la scrivania per alcune commissioni, la musica sta suonando, i miei file sono in esecuzione e più finestre sono aperte, per non dire altro. Questo è il motivo per cui controllare il mio Mac tramite il mio iPhone o iPad è un vantaggio per me. Tutto grazie al telecomando per Mac, posso controllare cosa è in esecuzione sul mio Mac, chiudere le app o avviarne una nuova, inviarlo in modalità sospensione o riavviarlo, riprodurre, mettere in pausa o cambiare brano.
E sì!! Posso fare tutto questo e più da remoto. Posso essere seduto lontano sul divano o essere completamente in un’altra stanza. In effetti, l’app supporta anche i controller, mentre Airplay è in uso. Trasmetti musica o video su altri dispositivi e gestiscili da remoto con questa fantastica app.
Come funziona il telecomando per Mac?
Insieme a un’app sul tuo dispositivo iOS, devi installare un’app della barra dei menu sul Mac. Quando è collegato all’interno della stessa rete, il dispositivo iOS può inoltrare azioni sullo schermo del Mac tramite la barra dei menu. L’app iOS di Remote è ampiamente divisa in cinque schede, ovvero Media, Input, App, Menu e Sistema.
Come suggeriscono i nomi, puoi effettivamente controllare quasi tutto e tutto sul tuo dispositivo. In effetti, sono rimasto davvero colpito dal modo in cui un recensore di Apple Store sta usando l’app. Josh Cary è un musicista e usa l’app remota mentre registra la sua musica.
Secondo Josh, il telecomando gli dà la libertà di non allontanarsi dal suo microfono posizionato con cura, ancora e ancora, per controllare le registrazioni; usa solo questa app per far funzionare il suo Mac da remoto. Quindi, senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata ad alcune notevoli funzionalità del telecomando per Mac.
Gestisci i media come un professionista
Che tu stia utilizzando iTunes, Apple Music, Netflix, Amazon Prime, YouTube, Quicktime o VLC, puoi riprodurre / mettere in pausa, silenziare, regolare il volume o saltare avanti o indietro. Lascia che ti ricordi di nuovo che tutto ciò può essere controllato da remoto, tramite la scheda Media delle app.
La scheda può anche controllare le funzioni di sistema come luminosità, controlli specifici per le frecce e Airplay. Inoltre, puoi anche aggiungere supporto per più app e funzionalità dalla sezione impostazioni nella scheda.
Un modo più semplice per inserire i dati
La scheda Input può imitare le azioni del trackpad / mouse e tastiera. Quindi, fondamentalmente, ottieni un trackpad e una tastiera Bluetooth in uno schermo compatto. Include anche pulsanti per replicare il tasto sinistro o destro, e puoi anche cambiare il layout della tastiera in base alla lingua o allo stile preferito, in modo simile a come cambi le impostazioni della tastiera sul tuo iPhone o iPad .
La scheda ha anche un’opzione di visualizzazione live che rispecchia lo schermo del Mac sul dispositivo iOS. In particolare, lo schermo non viene compresso in base alle dimensioni del dispositivo, quindi dovrai spostare lo schermo secondo le tue preferenze. Le opzioni di menu in alto hanno anche scorciatoie per avviare Mission Control e Launchpad, l’app è davvero un controller Mac completo.
Controllo totale sulle app
Quando si tratta di telecomandi, i controlli sono limitati alle impostazioni di base e ad alcune scorciatoie intelligenti. Tuttavia, Remote Control for Mac può letteralmente avviare quasi tutte le app presenti sul Mac tramite la scheda App. Ha anche opzioni per uscire, ridurre a icona o passare alla modalità a schermo intero per quella particolare app.
Puoi anche pianificare quando avviare o chiudere un’app; aggiungi app specifiche ai preferiti per una rapida copertura e crea controlli personalizzati da tastiera per inserirli nella scheda Media. Inoltre, quando si controlla la scheda Menu, avrà opzioni di menu specifiche per l’app attualmente attiva. Ad esempio, se l’app Safari è attiva, puoi aprire una nuova scheda o chiudere la scheda corrente dal tuo iPhone, iPad o Apple Watch stesso.
Eventi del sistema di controllo
La scheda Impostazioni offre opzioni per controllare le impostazioni di sistema. Quindi, è possibile disconnettersi in remoto, riavviare, bloccare lo schermo, avviare lo screensaver o arrestarlo, mandare il dispositivo in sospensione o riattivarlo, accendere o spegnere il display, con un solo clic. Le opzioni di pianificazione ti consentono persino di pianificare attività per la tua app remota.
L’attività pianificata continuerà così com’è, anche quando il dispositivo iOS non è connesso al Mac. Quindi, il tuo ufficio o Mac di casa si avvia a un orario fisso, pronto per il giorno prima che tu raggiunga la scrivania.
Siri Control
L’app Siri Shortcuts ha reso la vita degli utenti iOS più semplice e il loro lavoro più veloce con una serie di scorciatoie a loro completa disposizione. Puoi anche ridurre la dimensione del file delle foto Scorciatoie Siri e Telecomando per Mac utilizza la funzione in modo intelligente. Fondamentalmente, puoi personalizzare un collegamento Siri per le azioni nella scheda Menu e nella scheda Sistema.
Pertanto, non è necessario aprire specificamente questa app e selezionare l’azione; puoi semplicemente chiedere a Siri di farlo; purché il tuo dispositivo iOS e Mac siano sulla stessa rete. L’app include anche la condivisione della famiglia, quindi fino a sei membri del tuo gruppo familiare possono condividere l’app e controllare i propri Mac con i rispettivi dispositivi iOS. La cosa sorprendente è che puoi persino controllare la cronologia delle azioni intraprese dal telecomando.
Ho anche osservato che lo sviluppatore continua ad aggiornare l’app, garantendo che i bug rimangano a bada e le funzionalità rimangano in cima. Wow!! l’app pensa davvero a ogni esigenza dell’utente. Ho sentito che l’app ha influenzato leggermente la durata della batteria, ma poi qualsiasi app del suo calibro avrebbe fatto lo stesso. Posso compromettere la batteria per il comfort e la multi funzionalità che offre.
Telecomando per Mac (Pro)
Prezzo: $ 9,99
Download per dispositivo iOS | Scarica per Mac
Firmando
Quando ho iniziato a esplorare l’app, il mio primo istinto era quello di segnarlo come un paradiso per gli utenti pigri. Tuttavia, mentre esploravo le ampie funzionalità offerte da Remote Control per Mac, sono stato ispirato a cambiare opinione. È un’app meravigliosa per designer, musicisti, scrittori e quasi tutti quelli che usano il loro Mac tutto il giorno. Anche se il tuo Mac viene utilizzato come media center, l’app è un’ottima aggiunta al tuo dispositivo iOS.
Articoli che ti potrebbero piacere anche esplorare …
- Come utilizzare iPhone come telecomando per Mac e PC
- Annulla download o aggiornamenti delle app dal Mac App Store
Hai provato il telecomando per Mac? Come è stata la tua esperienza? Condividi le tue opinioni, recensioni e commenti con noi.