Suggerimento iWork per iCloud: come esportare o salvare i documenti iWork da iCloud

ICloud di Apple non è solo per archiviare backup o foto e video; ti permette anche di essere produttivo. IWork è un pacchetto di app composto da Numbers, Keynote e Pages che risulta estremamente utile per creare documenti mentre sei in viaggio. E se fosse necessario esportare i file iWork su altri dispositivi? Per fortuna, iCloud ti consente anche di esportare o salvare i tuoi documenti iWork.

Se non conosci il meccanismo iCloud e iWork, questo post con una guida dettagliata ti aiuterà. Basta attraversarlo e seguire i passaggi.

Come esportare documenti iWork da iCloud

All’interno di iWork per iCloud, ci sono alcune cose che possono tornare utili quando vuoi rendere i documenti di iWork più flessibili da usare.

Tanto per cominciare, Apple ti consente di scaricare qualsiasi documento su cui stai lavorando in iWork per iCloud. E questo è bello perché l’opzione di esportazione è una delle cose più importanti necessarie per chiunque stia lavorando su documenti. Che si tratti di pagine o numeri o Keynote, puoi esportarli tutti.

Per esportare, seguire i passaggi:

Passo 1. Vai su iCloud.com e accedi con il tuo ID Apple.

Passo 2. Fai clic su Pagine o Numeri o Keynote per aprire i documenti all’interno di quella particolare app iWork.

Passaggio n. 3. Ti verrà mostrato un elenco di documenti all’interno dell’app iWork selezionata al passaggio 2.

Passaggio 4. Fare clic destro sul documento che si desidera esportare e fare clic su “Scarica una copia”.

Passaggio n. 5. A seconda dell’app iWork su cui stai lavorando, ti verrà presentato un formato file multiplo da selezionare per l’esportazione del file.

Fai clic sul formato che desideri esportare.

Ora creerà un file per il download e lo salverà automaticamente nella cartella Download.

Lascia un commento