Suggerimenti per preparare iPhone e iPad per iOS 13 e iPadOS: prepariamo la battaglia

Apple ha rilasciato la versione pubblica di iOS 13 e ora è il momento perfetto per preparare il nostro iPhone o iPad per questa versione ufficiale di iOS 13. Uccidendo tutte le voci e gli avvisi di spoiler, iOS 13 ha messo insieme un sacco di tutte le nuove funzionalità e miglioramenti. Pertanto, sarebbe davvero bello mettere le mani su iOS.

Ma prima di saltare sul carrozzone, è saggio prepararsi alla battaglia e equipaggiare completamente i nostri dispositivi iOS per eseguire la versione finale di iOS 13. Cose come il terribile consumo della batteria, il crash delle app e il congelamento sono stati la parte integrante del nuovo aggiornare. Quindi, è meglio andare avanti con la pianificazione necessaria. Detto questo, entriamo nella modalità di pianificazione!

Come preparare iPhone e iPad per iOS 13 e iPadOS

# 1. Tieni presente anche la compatibilità

In quelle che potrebbero essere notizie estremamente deludenti per molti utenti di iPhone e iPad, iOS 13 non supporterà molti dispositivi compatibili con iOS 12. Per scoprire se il tuo iPhone sarà in grado di eseguire l’ultima versione di iOS, assicurati di controlla il nostro post.  

# 2. Non dimenticare mai di eseguire il backup del dispositivo tramite iTunes o iCloud

Prima di avventurarti nel profilo pubblico, non dimenticare mai di eseguire il backup completo del dispositivo . Potresti persino perdere i tuoi dati sensibili e dover eseguire il downgrade alla versione precedente di iOS.

Quindi, assicurati che tutti i tuoi dati siano stati salvaguardati in modo che se qualsiasi evento sfortunato distrugge la tua festa, avrai le misure di sicurezza su cui ripiegare.

Inoltre, elimina tutti i blocchi eliminando i file ridondanti in modo che il dispositivo disponga di spazio sufficiente per ospitare il sistema operativo. Per avviare la pulizia della missione, segui questa guida pratica completa.

Durante l’utilizzo di iTunes per il backup dei dati di iPhone o iPad, è necessario fare clic su Backup crittografato. Ciò includerà anche i tuoi dati sanitari. Poiché i dati sanitari sono specifici del dispositivo, iCloud non è in grado di eseguire il backup. In questa situazione, puoi eseguire il backup dei tuoi dati sanitari su iTunes.

# 3. Aggiornamenti del corriere

Mentre gli aggiornamenti iOS migliorano le prestazioni del tuo dispositivo, gli aggiornamenti del gestore influenzano positivamente le prestazioni della rete e del cellulare sul tuo iPhone o iPad. Il tuo operatore ti invierà nuovi aggiornamenti dopo aver aggiornato il tuo dispositivo con l’ultimo iOS. Puoi controllare questi aggiornamenti qui: Impostazioni → Generale → Informazioni → Gestore.

Un consiglio: installa iOS 13 o iPadOS sul tuo dispositivo secondario

Mentre iOS 13 ti offre una grande opportunità di provare le ultime funzionalità, può rivelarsi davvero fastidioso non solo per il tuo iPhone ma anche per la tua pazienza.

Da quello che ho sperimentato, ti consiglierei di evitare l’installazione del sistema operativo sul tuo driver quotidiano. Se è possibile, trova un dispositivo secondario e usalo per la sperimentazione. Garantirebbe che il tuo utilizzo principale non sia interessato.

Resta sintonizzato con noi per ulteriori informazioni …

Dato che sono pronto a salire a bordo del treno dell’ultima versione di iOS, continuerò a condividere le funzionalità nascoste e tutti i nuovi eccitanti componenti aggiuntivi che ci sono. Quindi, rimani in contatto.

Cosa ti entusiasma di vedere in iOS 13? Fatecelo sapere in basso nei commenti.

Lascia un commento