Suggerimenti per la tastiera super pratici per iPhone e iPad: è ora di accelerare la digitazione

Dopo aver approfondito ogni dettaglio, ho compilato l’elenco più ampio dei suggerimenti e trucchi per tastiera più interessanti per iPhone e iPad. Ottieni il massimo da questi hack intelligenti per aumentare la tua velocità di battitura!

Ogni utente di smartphone dipende fortemente da una tastiera software; specialmente ora quando passiamo la maggior parte dei nostri giorni a scrivere e-mail, messaggi, commenti, tweet, didascalie, ecc. Anche se hai una tastiera esterna eccezionale per il tuo dispositivo, padroneggiare queste scorciatoie da tastiera iOS per iPhone e iPad migliorerà la tua esperienza.

Non solo tu, pochissimi si divertono a gestire la tastiera del software. Ma per fortuna Apple ha incorporato varie funzionalità nella sua tastiera predefinita per rendere la digitazione intuitiva. In particolare, se hai effettuato l’ upgrade a iOS 13 e iPadOS , sei anche a conoscenza della tastiera a scorrimento QuickPath e dei caratteri personalizzati.

Ciò che rende questi trucchi così utili è che si liberano dei tocchi non necessari. Inoltre, possono cambiare drasticamente la velocità di digitazione, dopo un po ‘di curva di apprendimento.

24 scorciatoie da tastiera iOS per iPhone e iPad per migliorare la tua esperienza di digitazione

# 1. Tastiera a scorrimento QuickPath 

In precedenza è stato necessario scaricare app per tastiera di terze parti  per utilizzare una funzione di scorrimento della tastiera sui dispositivi iOS. Tuttavia, iOS 13 ha cambiato lo scenario incorporando una tastiera QuickPath. Quindi, ora invece di toccare ogni lettera, puoi semplicemente scorrere le dita sulle lettere e la tastiera riconoscerà la parola.

Come sempre, questo potrebbe richiedere un po ‘di pratica, ma una volta padroneggiato preferiresti questo stile solo per la digitazione sui dispositivi portatili. Per ulteriori dettagli sull’abilitazione della tastiera a scorrimento QuickPath su iPhone e iPad, leggi questo articolo .

# 2. Installa font personalizzati

Ora che la tastiera è stata aggiornata a una nuovissima tastiera a scorrimento, è tempo di aggiungere alcuni caratteri personalizzati. Di solito, un lettore indovina il tuo umore in base al tono del messaggio o all’emoji che potresti aver aggiunto. Ora possono sapere se sei felice, arrabbiato, serio o scherzoso non solo con le parole ma con il carattere che hai usato.

Che tu stia cercando qualcosa di vintage o moderno, elaborato o formale, puoi aggiungere e utilizzare questi caratteri alle tue tastiere. Per un tutorial dettagliato, consulta il nostro post su come installare e utilizzare i caratteri personalizzati in iOS 13 su iPhone o iPad .

# 3. Aggiungi numeri o simboli

A meno che tu non sappia come inserire rapidamente numeri o simboli, la digitazione continuerà a essere un percorso accidentato. Fortunatamente, è abbastanza facile accedervi grazie a un gesto di scorrimento.

Per aggiungere un numero o un simbolo specifico, tocca il pulsante (123) , scorri fino al tasto che vuoi inserire e poi rilascia il dito. La cosa migliore di questo gesto è che la tastiera ritorna automaticamente al layout QWERTY. Quindi, la digitazione rimane fluida in navigazione!

# 4. Inserisci rapidamente la lettera maiuscola

In genere, cosa facciamo per inserire una lettera maiuscola quando si utilizza la tastiera su iPhone o iPad? Premi il tasto Maiusc e quindi tocca la lettera specifica. Non solo ferma la nostra battitura, ma toglie anche lo slancio. Non sopportare più questo killer della produttività!

Per inserire una lettera maiuscola in modo più intelligente, tocca il tasto Maiusc, quindi scorri fino alla lettera che desideri aggiungere, quindi rilascia il dito. È così semplice.

# 5. Aggiungi personaggi speciali accentati

Digitare “e” è abbastanza semplice, ma che ne dici di digitare “é” o un personaggio così accentuato che non è solo un tocco? Bene, questa scorciatoia da tastiera per iPhone su iOS 13 rende la funzionalità a portata di tocco, a portata di tocco. Esatto, tutto ciò che devi fare è toccare e tenere premuta la lettera, ad esempio “e”.

Un pop-up ti offrirà delle alternative, scorri sopra il personaggio che vuoi e inserisci. Questo vale anche per i segni di valuta; vai alla tastiera numerica (123), tocca e tieni premuto il tasto  $. Il pop-up mostrerà segni di Euro, Sterline, Yen, Rupie e altre valute comuni.

# 6. Disabilita l’anteprima dei personaggi a comparsa

Ormai devi avere una certa familiarità con il piccolo popup della tastiera QuickType che mostra la lettera che stai per scrivere. Soprannominata Anteprima carattere, questa funzione offre una grande facilità con il tipo di ingrandimento delle lettere selezionate. Tuttavia, alcuni potrebbero non apprezzare la funzionalità e pensare che sia fonte di distrazione.

Pertanto, è possibile disabilitare l’anteprima dei caratteri a comparsa dal menu Impostazioni Generale Tastiera ; fai clic qui per un’esercitazione dettagliata dettagliata. In particolare, questa azione non influirebbe in alcun modo sulla caratteristica accentata del personaggio speciale.

# 7. Cambia lingua

Stai scrivendo un messaggio in inglese. Ma improvvisamente ti viene in mente uno scherzo esilarante e pensi che possa essere espresso in un modo migliore nella tua lingua madre o in un’altra lingua di tua scelta. La tua fidata tastiera Apple capisce la necessità e quindi supporta il layout della tastiera per la maggior parte delle lingue.

Per aggiungere il supporto per la lingua desiderata, è innanzitutto necessario abilitare il layout della tastiera.  Una volta terminato, tocca e tieni premuto il tasto tasto globo, quindi scorrere fino alla lingua desiderata. In alternativa, puoi anche toccare lo stesso tasto per passare all’opzione preferita.

# 8. Inserisci carattere scheda 

Come avrai notato, la tastiera del software sul tuo dispositivo non ha un tasto Tab, il che rende un po ‘complicato l’inserimento di un carattere tab su iPhone o iPad. Sebbene non sia così complicato, puoi usare la dettatura (icona del microfono) o utilizzare la sostituzione del testo sul tuo iPhone o Mac. Dai un’occhiata a questo post per la procedura esatta.

# 9. Accedi alle impostazioni della tastiera in un batter d’occhio

Immagina una situazione in cui stai scrivendo una nota sul tuo iPhone. A metà strada, pensi che la funzione predittiva ti impedisca di digitare senza problemi. Cosa faresti generalmente? Apri l’app Impostazioni, quindi vai al riquadro delle preferenze della tastiera per disattivare Predictive. Non sarebbe eccezionale né per il tuo tempo né per la tua produttività!

Il modo migliore per farlo è toccare e tenere premuto il tasto tasto globo e quindi premere le impostazioni della tastiera. Ti porterà direttamente nelle preferenze della tastiera.

# 10. Scorciatoie da tastiera per iPadOS 13

Apple ha recentemente introdotto un sistema operativo specifico per iPad. L’iPadOS considera le dimensioni dello schermo e la potenza del dispositivo e serve di conseguenza funzionalità e applicazioni. Migliorando ulteriormente la sua interfaccia, iPad ha incorporato alcune nuove scorciatoie da tastiera degne di nota. Dai un’occhiata al nostro post dedicato sull’argomento per elenchi dettagliati di queste scorciatoie e come usarle.

# 11. Usa la funzione Nifty Key Flick su iPad

In iOS 11, Apple ha introdotto una funzionalità super utile chiamata “Key Flicks”. Ciò che lo rende un ottimo strumento è la possibilità di inserire numeri o simboli rapidamente senza dover passare da una parte all’altra.

Per inserire un numero o un simbolo specifico, è sufficiente premere un tasto. Per saperne di più su questa funzione, passa qui.

# 12. Trasforma la tastiera in Trackpad per spostare facilmente il cursore

Questa è stata la mia funzione preferita nell’app per tastiera iOS. Le volte in cui voglio modificare il testo con facilità, diventa il bisogno dell’ora.

In precedenza questa funzione era disponibile solo su iPad e iPhone con supporto 3D Touch. Tuttavia, Apple lo ha reso disponibile su tutti i dispositivi che possono eseguire iOS 12 o versioni successive.

Per trasformare la tastiera in un trackpad, tocca e tieni premuto il dito sulla barra spaziatrice. Quindi, trascina il dito per spostare il cursore.

Sul dispositivo supportato 3D Touch , tocca e tieni premuto in qualsiasi punto della tastiera per richiamare il trackpad.

# 13. Seleziona Testo usando la tastiera come trackpad

Oltre a consentire di spostare rapidamente il cursore, “Trackpad” può anche aiutarti a selezionare il testo con facilità. Sebbene questa pratica funzione funzioni perfettamente sull’iPhone con supporto 3D Touch, può svolgere il tuo lavoro su qualsiasi dispositivo supportato da iOS 12.

Prima di tutto, entra nella modalità trackpad premendo la barra spaziatrice o toccando e tenendo premuta la tastiera. Quindi, utilizzare il cursore per passare al punto specifico. Quindi, schiarire leggermente il tocco e premere lo schermo in grigio per spostare il cursore per selezionare il testo.

Per saperne di più su questa funzione nascosta, vai a questo articolo.

# 14. Scuoti per annullare

L’opzione per ripetere / annullare un’azione offre maggiore flessibilità e fa risparmiare molto tempo. Indovina un po? Puoi utilizzare questa funzionalità anche sul tuo iPhone e iPad. Ma per farlo, devi dare una scossa al tuo dispositivo. Sì, sembra un po ‘folle, ma fa il lavoro in modo efficace.

Nota: assicurarsi che sia acceso. Impostazioni →  AccessibilitàToccaattiva ON  accanto a Scuoti per annullare.

Supponi di aver scritto qualcosa e di volerlo annullare. Scuoti il ​​dispositivo, quindi tocca Annulla nel popup. E se vuoi rifarlo, scuoti di nuovo il dispositivo. Quindi, premi Redo Tying.

# 15. Risparmia tempo con la sostituzione del testo

Ci sono alcune frasi o frasi che usiamo spesso nella nostra vita. Invece di digitare quelle frasi spesso ripetute più volte, è possibile creare scorciatoie per esse.

Quindi, quando vuoi digitare la tua frase preferita, tutto ciò che devi fare è semplicemente inserire il collegamento personalizzato e la tastiera lo farà apparire automaticamente. Selezionalo e sei pronto per partire!

Per creare un collegamento di testo, apri ImpostazioniGeneraleTastieraSostituzione testo .

Tocca il pulsante “+”inserisci la frase del tipo “A presto.” inserisci una scorciatoia come “SY”. → tocca Salva . Per saperne di più su questo trucco, vai a questo post.

# 16. Inserisci l’indirizzo del dominio più velocemente

Per quanto impressionante possa sembrare, puoi digitare un indirizzo di dominio con la massima facilità. Sia che tu voglia inserire velocemente il nome di un sito durante la ricerca in un browser web o inserirlo nella tua storia, questo hack può davvero accelerare l’attività per te.

Per mettere le mani su questo trucco, apri un browser web e quindi tocca la barra degli URL per accedere alla tastiera. Successivamente, inserisci il nome iniziale del sito. Successivamente, tocca e tieni premuto il pulsante punto. Ora, un menu apparirà con diverse opzioni, come .com ,. edu , .org e altro ancora. Scorri fino al TLD desiderato e il gioco è fatto!

# 17. Usa la modalità tastiera a una mano su iPhone

Ci sono momenti in cui desideri scrivere messaggi o inviare commenti di una riga con una sola mano o meglio con il pollice. Salva questo trucco per quei momenti speciali in cui preferisci il comfort a qualsiasi altra cosa.

Per richiamare la modalità di digitazione con una sola mano , toccare e tenere premuto il tasto icona del globo . Quindi, hai due opzioni: Sinistramodalità di digitazione a portata di mano . Premi l’opzione preferita e poi procedi con la digitazione come al solito. Per mettere la tastiera nella sua posizione normale, toccare il segno di freccia.

# 18. Tastiera Undock su iPad

Quando accedi alla tastiera, viene visualizzata nella parte inferiore dello schermo. Tuttavia, puoi spostarlo ovunque sullo schermo. È davvero bello e può apportare non solo la flessibilità ma anche un elemento divertente al tuo esperimento.

Per sganciare la tastiera, toccare e tenere premuto il tasto piccola icona della tastiera . Quindi, scorrere su Undock nel menu. Quindi, utilizzare questa icona per trascinare la tastiera nel punto desiderato.

Quando si desidera agganciare la tastiera, toccare e tenere premuto il tasto icona della tastiera. Quindi, scorrere su Dock.

# 19. Tastiera divisa su iPad

Sapevi che potresti dividere la tastiera dell’iPad? Se non vuoi impegnare entrambe le mani o desideri scrivere con il pollice, questo suggerimento può fare al caso tuo.

Per attivare questa funzione, tocca e tieni premuto il tasto pulsante della tastiera in basso a destra. Successivamente, scorri fino a Dividi nel piccolo menu che si apre.

Quando si desidera riportare la tastiera nella posizione normale, toccare e tenere nuovamente premuta la stessa icona. Quindi, scorrere su Dock e Unisci.

# 20. Nascondi tastiera su iPad e iPhone

Diciamo che hai scritto una lunga nota e ora vuoi nascondere la tastiera in modo da poter controllare l’intera storia in modo più conveniente. Abbastanza semplice!

Sul tuo iPad, tocca il pulsante della tastiera in basso a destra per nasconderlo all’istante.

È altrettanto semplice su iPhone. Devi solo scorrere verso il basso dal centro dello schermo per mettere la tastiera fuori dalla vista.

E quando vuoi mostrare di nuovo la tastiera, tocca un punto qualsiasi dello schermo.

# 21. Inserire rapidamente il periodo

Se non conosci questo piccolo trucco, potresti premere la tastiera numerica e quindi toccare il tasto punto (noto anche come punto fermo) per accedervi. Per non dire altro; è piuttosto scomodo e sicuramente non eccezionale per la tua produttività.

La prossima volta, vuoi inserire un punto alla fine di una frase, tocca due volte la barra spaziatrice. Inoltre, il periodo sarà seguito da uno spazio che ti consentirà di scrivere la frase successiva.

# 22. Usa la dettatura per convertire il discorso in testo

Supponendo che tu sia in viaggio e improvvisamente un’idea unica ti colpisca. Anche se vuoi annotarlo, non ti senti conveniente digitare. Qui è dove la funzione “Dettatura” entrerebbe in gioco davvero bene!

Semplicemente, porta la tastiera e premi il tasto piccola icona microfono. Quindi, pronuncia la tua mente. Sarà convertito in testo. Alla fine di una frase, pronuncia la punteggiatura adatta. Ad esempio, “Dov’è il punto interrogativo di tuo fratello” .

Per tornare alla schermata principale, premi il tasto icona della tastiera. Puoi cambiare la lingua del dettato o impostare una lingua specifica come opzione predefinita andando su Impostazioni tastiera. ImpostazioniGeneraleTastieraLingua dettatura .

Sebbene sia abbastanza fluida e ininterrotta nell’uso, questa funzione è attualmente sottoposta a controllo a causa delle recenti incidenze sulla violazione della privacy. Pertanto, per mantenere la sicurezza prima di tutto, potresti voler rinunciare alla facilità e rimuovere l’icona del microfono dalla tastiera del tuo iPhone o iPad. Non preoccuparti, ti abbiamo coperto anche lì, fai clic sul link per maggiori informazioni.

# 23. Controlla la definizione di una parola

Leggermente nascosto sotto la riga è l’opzione per controllare la definizione di una parola. E può essere fatto con la massima facilità. Basta toccare la parola e premere Seleziona nella finestra popup. Quindi, tocca Cerca. Nella schermata successiva, dovresti vedere la definizione della parola.

# 24. Cosa succede se la tastiera scompare?

Mentre tutte queste scorciatoie da tastiera su iPhone 13 sono fantastiche, ma cosa dovresti fare quando la tastiera scompare completamente. Sebbene ciò non accada così frequentemente, perché tu o il tuo lavoro dovreste soffrire a causa di questo problema? Soprattutto quando sono qui per aiutarti. Ho compilato un elenco di suggerimenti e trucchi per la risoluzione dei problemi di base sul problema, spero che possano aiutarti.

È praticamente tutto!

Video: suggerimenti e trucchi per la tastiera di iPhone o iPad

Resta sintonizzato con noi per ulteriori informazioni …

Ora che tutti i trucchi intelligenti sono sul tuo radar, aumenta la digitazione in modo che diventi un’esperienza piacevole. O almeno, le dita non trovano più scomodo gestire i tasti. Anche se potresti trovare questo elenco di scorciatoie da tastiera per iPad e iPhone piuttosto estese e lunghe, ti assicuro che ogni scorciatoia ti aiuterà a lungo termine.

Ti piacerebbe recuperare il ritardo con queste storie altrettanto interessanti:

  • Le migliori scorciatoie Siri per iOS 13 per iPhone e iPad
  • Migliori scorciatoie Siri per iOS 13 per produttività
  • Le migliori scorciatoie Siri per iOS 13 per Apple Music

Hai qualche bel trucco con la tastiera? Non dimenticare di condividerli con noi. Per rimanere aggiornato con tutto ciò che è Apple,

Lascia un commento