Suggerimenti per gestire le app per iPhone e iPad come un professionista

Se non gestite correttamente, le app possono allontanare le prestazioni fluide e burrose dal tuo iPhone. Con un po ‘di attenzione, puoi avere il controllo perfetto sulle app e tenerle in forma. Ma è sempre più facile a dirsi che a farsi! Ecco perché ho pensato che fosse opportuno condividere alcuni suggerimenti per gestire le app per iPhone o iPad in modo impeccabile.

Ci sono diverse cose che devi tenere d’occhio. Ad esempio, quanto bene funziona una particolare app, quanta batteria consuma e in modo più significativo; se i suoi file ridondanti vengono eliminati di volta in volta o meno. Nella maggior parte dei casi, puoi ottenere tutte le cose sopra. Tuttavia, se il tuo dispositivo iOS è caricato con tonnellate di app, potresti aver bisogno di una mano in più per mantenere il disordine a una buona distanza!

Suggerimenti per la gestione intelligente delle app per iPhone e iPad

Non tenere mai le app aperte a lungo

Uno dei modi più semplici ma molto efficaci per impedire alle app di scaricare la batteria del dispositivo è quello di non tenerle aperte a lungo. Non appena hai utilizzato un’app, forzala ad uscire. Ciò contribuirà notevolmente a prolungare la durata della batteria del dispositivo.

Ho usato a lungo questo ingegnoso trucco per impedire alle applicazioni di funzionare all’infinito. Questo è uno dei motivi principali per cui il mio dispositivo a malapena si esaurisce!

Metti via quegli avvisi casuali

Consenti solo alle app selezionate di avvisarti. Se hai aperto il gioco a una serie di app per eseguire il ping in modo casuale, è probabile che il tuo dispositivo stia appena impiegando molto tempo a respirare. È ora di stabilire le priorità delle tue esigenze e di avvisare solo le app importanti! Apri Impostazioni Impostazioni Notifiche → App → disattiva l’opzione accanto a Consenti notifiche.

Non riuscire a scaricare le app ridondanti

iOS 11 ha reso incredibilmente semplice tenere a bada le app indesiderate. La cosa migliore è che puoi rimuovere l’app senza dover eliminare i dati associati. Se ritieni che alcune app vengano caricate inutilmente sul tuo dispositivo, non esitare a provare questa funzionalità altamente efficace.

Non consentire alle app di masterizzare il dispositivo su entrambe le estremità

Funzionalità come i servizi di localizzazione e l’aggiornamento dell’app in background sono noti per essere estremamente assetati di energia. Fortunatamente, le ultime versioni di iOS ti consentono di usarle in base alle tue esigenze.

Ad esempio, puoi consentire alle app di accedere alla tua posizione solo quando la stai utilizzando. Allo stesso modo, puoi consentire alle app di aggiornarsi in background solo quando sei connesso al Wi-Fi.

  • Impostazioni → Generale → Aggiornamento app in background → Aggiornamento app in background → selezionare Wi-Fi o OFF.
  • Impostazioni → Privacy → Servizi di localizzazione → tocca un’app e seleziona Durante l’utilizzo.

Aggiorna app regolarmente

Le versioni obsolete delle app sono un onere enorme. Non solo funzionano troppo lentamente, ma consumano anche più batteria. Inoltre, tendono a congelarsi e a bloccarsi più spesso. Pertanto, vale la pena aggiornare le app regolarmente. Può svolgere un ruolo vitale nel mantenere intatte le prestazioni fluide del dispositivo.

Apri App Store → scheda Aggiornamenti → trova le app e quindi premi il pulsante Aggiorna proprio accanto ad esse.

Ripulisci le app di tanto in tanto

Di tanto in tanto paga ripulire le app. Se non rimuovi i loro file cache e junk, si accumuleranno per diventare estremamente problematico per il tuo iPhone. Alla fine, il tuo dispositivo diventerà completamente disordinato e sembrerà scatenarsi l’inferno!

Esistono diversi modi per impedire che i file spazzatura ingombrino il dispositivo. E uno dei modi più affidabili è farlo direttamente dall’app. Quasi tutte le app più diffuse ti consentono di svuotare la cache. Quindi, non dovresti avere problemi nell’eliminare i file indesiderati.

  • Elimina file multimediali specifici dalla cronologia chat individuale di WhatsApp su iPhone
  • Come cancellare la cache di Twitter su iPhone e iPad
  • Come cancellare la cronologia di Safari e i dati dei siti Web iPhone e iPad
  • Come cancellare la cache di Dropbox su iPhone e iPad

Se non vuoi perdere tempo prezioso nell’eliminazione dei file spazzatura delle app, puoi avvalerti dell’aiuto delle app di pulizia della cache per svolgere il lavoro in modo più efficiente.

Dite la vostra:

Supponendo che ora sarai in grado di assumere il controllo completo delle app sul tuo dispositivo iOS. Se le applicazioni sono in perfette condizioni, il dispositivo sarà in grado di eseguirle senza problemi. E se non vengono aggiornati o sono afflitti da problemi, possono rovinare l’esperienza dell’utente. E ‘così semplice!

Potresti voler fare riferimento anche a questi post:

  • iPhone 11 Pro Max: come cancellare la cache
  • Come cancellare la RAM su iPhone X, Xs, Xs Max e XR
  • Come migliorare la durata della batteria di iOS 12
  • DearMob iPhone Manager per Mac e Windows

Come gestisci le app sul tuo dispositivo iOS? Condividi i tuoi preziosi suggerimenti con noi nei commenti, su

Lascia un commento