Suggerimenti e trucchi essenziali per digitare iPad per una digitazione più rapida sul tablet

Toccando via la tastiera su uno smartphone o un tablet non è così diverso dalla tastiera fisica in questi giorni. È interessante notare che, poiché ci sono alcune limitazioni come il numero di tasti visualizzati, la mancanza di un’interfaccia simile a Mappa caratteri da cui è possibile copiare e incollare caratteri speciali e alcuni altri, sono necessari alcuni suggerimenti e molta esperienza per padroneggiare la digitazione l’iPad.

La tastiera su schermo dell’iPad è progettata per aiutarti a digitare più velocemente, meglio e più facilmente. Tuttavia, l’uso di alcuni suggerimenti potrebbe farti risparmiare un notevole tempo di digitazione (e il numero di tratti) e sicuramente ti aiuterà a diventare un professionista nel digitare più velocemente sull’iPad.

Simili a modalità trackpad e tastiera a scorrimento possono tornare molto utili per aumentare la produttività. Inoltre, hai anche la possibilità di mettere a punto la tastiera QuickType in linea con la tua comodità. Scopri di più:

Pratici suggerimenti e trucchi per la tastiera per iPad per migliorare la tua esperienza di digitazione

Personalizza le impostazioni della tastiera:

Per cominciare, familiarizziamo con le impostazioni della tastiera. Il motivo per cui ho citato questo suggerimento proprio in alto è che ti offre una personalizzazione accurata. Quindi, in base ai tuoi gusti personali, puoi perfezionare l’impostazione.

Per farlo, vai su Impostazioni → Generale → Tastiera. (Puoi anche toccare e tenere premuta l’icona emoji sulla tastiera, quindi selezionare Impostazioni tastiera.)

Nella schermata successiva, ottieni molte opzioni come Sostituzione testo , Auto-capitalizzazione, Scorciatoie e altro. Personalizza tutte le impostazioni secondo la tua convenienza.

Scorciatoie da tastiera iPad essenziali Suggerimento

Cominciamo con un paio di scorciatoie da tastiera che potresti essere molto utili se digiti molto sull’iPad:

# 1. C’è una scorciatoia sul blocco maiuscole sull’iPad per quelle parole in maiuscolo (come nomi abbreviati, USA, ecc.). Tutto ciò che fai è toccare due volte il tasto Maiusc . Tocca di nuovo il tasto Maiusc per tornare alla modalità normale.

# 2. Grazie al trackpad intelligente, spostare un cursore o selezionare il testo durante la modifica del testo è piuttosto semplice. Tutto quello che devi fare è semplicemente tenere premuto lo spazio per attivare la barra spaziatrice (oppure utilizzare due dita per premere in qualsiasi punto della tastiera per attivare il trackpad). Quindi, puoi trascinare il dito sul trackpad per spostare rapidamente il cursore. Per saperne di più, vai a questo post.

Andare un po ‘oltre

Premere e tenere premuti determinati tasti offre molte opzioni. Probabilmente lo sai già, ma è spesso difficile trovare quali chiavi offrono quelle virgolette o il simbolo del grado ecc.

E dover passare al tastierino numerico di tanto in tanto è una disattivazione definitiva a volte. Ecco alcuni suggerimenti che possono semplificare la digitazione.

# 3. Apostrofi automatici: il dizionario iOS è intelligente. Se abilitato (che è lo stato predefinito), non devi preoccuparti di dover scrivere quelle virgolette singole in “Io sono”, “Non”, “Non posso” ecc. Basta digitare “Im”, “Non” o “non posso” e la tastiera dell’iPad lo correggerà automaticamente.

Naturalmente, quando abilitato, l’auto-correzione è un ragazzo molto cattivo di tanto in tanto: cambia alcune parole non riconosciute in qualcosa di totalmente non correlato che rende terribili (o follemente divertenti, a seconda della situazione, l’auto-correzione fallisce).

# 4. Virgolette di inizio e fine : tocca e tieni premuto il tasto delle virgolette sul tastierino numerico e otterrai le virgolette di inizio e fine che puoi usare durante la digitazione. Questi rendono il messaggio migliore.

# 5. Virgolette doppie / singole: se stai cercando virgolette doppie e singole, dovrai ricordare questa combinazione:

  • Virgolette doppie: tocca e tieni premuto il tasto? chiave per virgolette doppie.

  • Virgolette singole: tocca e tieni premuto il tasto! per virgolette singole.

# 6. Digitare numeri / punteggiatura più velocemente: odio dover passare al tastierino numerico solo per digitare un punto esclamativo. È un po ‘scomodo soprattutto quando digiti velocemente. Tuttavia, c’è una facile via d’uscita se hai bisogno di quei segni di punteggiatura occasionalmente in mezzo a molti alfabeti.

Toccare e tenere premuto il tasto .? 123 e quando il tastierino numerico passa al numerico, scorrere fino al numero o al tasto che si desidera utilizzare. Quindi, basta rimuovere il dito. L’iPad digiterà la chiave scelta e quindi la tastiera tornerà agli alfabeti. Là! Avete capito bene!

# 7. Laurea: in molti paesi, le persone usano il sistema metrico che fornisce il segno “laurea” per l’uso in temperatura e altrove. Dove trovi il simbolo di laurea sull’iPad? È sepolto in 0 (zero). Tenere premuto 0 (zero) per un po ‘e fuori dalle opzioni, si ottiene il segno di laurea.

# 8. Approfitta dei gesti rapidi per accelerare la digitazione

C’è una tastiera a scorrimento leggermente nascosta che ti consente di inserire simboli e numeri con la massima facilità. Tutto quello che devi fare per usarlo è semplicemente toccare un tasto e tirare verso il basso per inserire facilmente il tasto di scorrimento. Ora, il simbolo in grigio sostituirà la lettera. Per saperne di più, consulta questa guida pratica.

# 9. TLD multipli: vengono utilizzati spesso domini di primo livello come .com, .net e .org. Mentre l’iPad ti consente di digitare “.com” in una sola passata, spesso potresti dover visitare un sito Web che ha un TLD diverso. Di ‘qualcosa come un “.edu”, “.org” ecc.

Tocca e tieni premuto su “?” in Safari e hai molte opzioni tra cui scegliere. Ti salva quattro colpi.

# 10. “.Com” nell’app Mail: l’app Mail offre un modo semplice di digitare “@”, ma poi tutti gli indirizzi di posta contengono un “.com” e vedrai che la tastiera non ha il “.com” chiave. In realtà, lo fa. Tocca e tieni premuto il tasto “.” chiave e qui troverai anche alcuni TLD.

# 11. Passa rapidamente da una lingua all’altra : la tastiera QuickType semplifica il passaggio da una lingua all’altra. Tutto quello che devi fare è toccare e tenere premuta l’icona del globo e scorrere fino alla lingua della tastiera che desideri utilizzare.

Mantieni questo piccolo ma fondamentale hack per i momenti in cui desideri esprimere le tue opinioni in più lingue!

Dividi la tastiera per digitare comodamente con una mano …

Ci sono momenti in cui desideri digitare con una sola mano invece di impegnare entrambe le mani. Ed è allora che questa funzionalità entra in gioco. Basta toccare e tenere premuta la piccola icona della tastiera e scegliere Dividi.

Ora, la tastiera verrà divisa, consentendoti di digitare comodamente con una mano. E quando vuoi unire la tastiera, tocca e tieni premuta l’icona della tastiera e scegli UnisciAggancia e Unisci.

Più hack per aumentare la produttività …

Abbiamo messo a punto 18 suggerimenti e trucchi per la tastiera intelligente per ottenere il massimo dalla tastiera iOS. Se desideri ottenere altri hack così interessanti, vai qui.

Resta sintonizzato per ulteriori informazioni …

Ora che hai i trucchi, sai come puoi rendere la digitazione più comoda e veloce sul tuo iPad. Certo, ci vorrà del tempo prima che tu sia in grado di dominarli. Tuttavia, una volta che hai una buona presa su di loro, la digitazione diventerà sicuramente senza problemi.

Non dovresti perdere anche questi post:

  • Come limitare l’utilizzo dei dati su iPhone con iOS 12 [Suggerimenti per il risparmio della larghezza di banda]
  • Oltre 25 consigli e trucchi per iOS Safari che dovresti sapere: guida pratica con video
  • Suggerimenti per utilizzare le scorciatoie Siri con Apple News su iPhone e iPad
  • Suggerimenti per scattare selfie perfetti su iPhone Xs, Xs Max e iPhone XR

Hai qualche suggerimento sulla tastiera intelligente da condividere con noi? Saremo davvero felici di vederlo qui sotto nei commenti. Se ti piace rimanere sintonizzato con i nostri ultimi post, non dimenticare di seguirci su Telegram , Twitter e

Lascia un commento