Suggerimenti e app per videoconferenza su iPad

L’efficienza è la chiave per rendere un business di maggior successo. Questo è vero se sei una startup o una grande impresa multinazionale. Cercare efficienza in tutto ciò che fai ti consentirà di fare di più e di essere ancora più redditizio in tutto ciò che fai. Passare all’utilizzo della videoconferenza ti consente di fare di più in un periodo di tempo più breve, ma solo perché stai utilizzando la videoconferenza, non significa che la usi nel modo più efficiente possibile.

Quando hai conferenze o stai configurando un nuovo servizio, ci sono alcune cose da tenere a mente. Se segui questi suggerimenti, inizierai a disporre di videoconferenze più efficienti e otterrai di più. E controlla alcune delle migliori app di videoconferenza per iPad che abbiamo allineato.

Immagine gentilmente concessa : BlueJeans.com

Suggerimenti e app per videoconferenza su iPad

Assicurati di avere il miglior software

Se disponi di un buon software, avrai un po ‘meno problemi a ricevere tutti e mantenere la qualità della chiamata. Assicurati di cercare la piattaforma che fa ben più che promettere grandi conferenze Web.

Dovresti anche prestare attenzione alle recensioni e alle testimonianze delle persone che hanno utilizzato la piattaforma per i modi in cui la utilizzerai. Poche recensioni negative qua e là non implicano esattamente un cattivo servizio.

Se trovi un servizio con tutte le recensioni brillanti, potresti avere la compagnia giusta per le tue esigenze. Parla con la società di come utilizzerai il software e assicurati che ti forniranno la soluzione giusta, così sarai in grado di connetterti con facilità.

Ciò è particolarmente importante se hai intenzione di fare in modo che le persone accedano alla conferenza da dispositivi mobili.

WebEx per iPad

Cisco WebEx per iPad è una delle app di videoconferenza più popolari. È l’app standalone per una varietà di servizi dalla suite WebEx.

Le funzionalità includono commutazione video ad attivazione vocale (che in teoria funziona alla grande), allegati e condivisione di file, contenuti e video contemporaneamente e un meeting manager che lo rende un’app utile.

Prezzo: gratuito
Scarica

Assicurati che tutti siano puntuali

Uno dei peccati cardinali, quando si esegue una riunione di conferenza Web, è quello di essere in ritardo alla riunione, secondo FOX Business. L’altra parte non saprà cosa sta succedendo e inizierà a fare qualcos’altro.

Ciò significa che è necessario coordinare tutti coloro che saranno in chiamata nel miglior modo possibile. Se la conferenza Web è interamente interna al proprio fine, è necessario assicurarsi che tutti siano connessi prima dell’orario della chiamata. In questo modo, non appena si è pronti per creare la connessione, tutti saranno in attesa di iniziare.

Questo tipo di coordinamento può essere difficile quando non si hanno tutti nella stessa stanza, quindi è necessario compiere uno sforzo concertato per ricordare alla gente la chiamata. Invia promemoria tramite un sistema di posta elettronica automatizzato il giorno prima della riunione, il giorno della conferenza e pochi minuti prima della riunione.

Se è possibile inviare i promemoria direttamente ai dispositivi mobili di coloro che saranno presenti nella chiamata, ciò ti consentirà di ricevere il messaggio più facilmente di una e-mail standard.

Skype

Skype è semplicemente la migliore app di videochiamata per iPhone e iPad. L’app supporta le videochiamate di gruppo con un massimo di 25 persone su iPad. E puoi anche aggiungere tante persone alla chiamata audio.

Con la migliore qualità video, rende le videochiamate un’esperienza piacevole. Inoltre, ti consente di creare una chat di gruppo con un massimo di 300 persone.

Puoi condividere foto, messaggi video e persino la tua posizione. Con tonnellate di emoticon ed emoji a tua disposizione, sarai in grado di comunicare con divertimento!

Prezzo: gratuito
Scarica

Organizzati per la riunione

Non appena tutti sono in linea, non vuoi dilettarti, cercando di mettere tutti in discussione, secondo Computer Weekly. Invece, tutti quelli che sono al tuo fianco dovrebbero essere al corrente su ciò che coprirai durante la chiamata e su come lo coprirai.

Una volta iniziata la riunione, dovresti essere in grado di colpire il terreno correndo. Avere una riunione pre-conferenza con la tua gente potrebbe essere utile. Assicurati che tutti siano chiari su chi parlerà di quali argomenti e passerà attraverso le presentazioni richieste.

Questo sarà un buon modo per avere una visione a secco di ciò che accadrà durante l’incontro. È il momento perfetto per risolvere eventuali nodi della riunione in modo che vada nel modo più agevole possibile.

Videoconferenza MORA

Per una videoconferenza più fluida, MORA può essere una buona opzione. L’app presenta una conferenza in modalità estesa che consente a un massimo di 150 utenti di prendere parte alla conversazione. Esiste anche una modalità multiutente che è limitata a soli quattro partecipanti.

Puoi inviare un messaggio a tutte le persone che prendono parte alla conversazione, sia individualmente che nel gruppo. Come ancora, puoi inviare un questionario ai partecipanti e contare anche il risultato. Inoltre, MORA ha il supporto per solo due lingue: inglese e giapponese.

Prezzo: gratuito
Scarica

Raggiungere il punto e superare l’incontro

Quando hai un incontro di persona, c’è la tendenza a impegnarti in attività sociali. Tutti vogliono avere discussioni personali su ciò che accade nel mondo degli altri.

Questo non volerà durante una videoconferenza. Non appena inizia la riunione, è tempo di metterci al lavoro. Secondo il Wall Street Journal, ciò significa che non è necessario avere tutti gli incontri di cui potresti aver bisogno in passato.

Le aziende che erano abituate ad avere riunioni ogni giorno ora possono limitarle a tre volte a settimana o meno. Assicurati che tutti stiano arrivando al punto giusto durante le riunioni, in modo che la riunione possa essere eseguita ancora più velocemente e che tutti possano tornare a quello che stanno facendo. I tuoi clienti apprezzeranno anche questo approccio alla videoconferenza poiché hanno molto da fare.

Adobe Connect

Se usi Adobe Connect, l’iPad ufficiale può essere utile. È un’app versatile con funzionalità che includono supporto per presentazioni, condivisione di documenti, gestione delle riunioni, controlli di amministrazione che ti consentono di concedere o revocare l’accesso / ruoli e molto altro.

Ovviamente dovrai essere un po ‘esperto con Adobe Connect per utilizzare al meglio l’app per iPad. Inoltre, l’app per iPad di Adobe Connect non è una vera videoconferenza (in senso completo). Ma funziona altrettanto bene quando devi condividere file, fare presentazioni e altro.

Prezzo: gratuito
Scarica

I vostri pensieri?

Quindi, è così che puoi migliorare la tua esperienza di videochiamata di gruppo. Hai feedback da condividere con noi? Sentiti libero di sparare nei commenti qui sotto.

Potresti voler fare riferimento anche a questi post:

  • Le migliori app alternative FaceTime
  • Le migliori alternative a WhatsApp
  • Le migliori app per iPhone GIF Maker

Lascia un commento