Split View e Slide Over non funzionanti su iPad in iOS 11: possibili soluzioni

L’altro giorno, Split View e Slide Over hanno smesso improvvisamente di funzionare sul mio iPad con iOS 11. La seconda app rifiuterebbe completamente di essere aggiunta al mix. Ho provato più volte ma la seconda schermata non entra nel mix. Quindi, cosa ha portato via la lucentezza della mia esperienza di navigazione fluida con il multitasking di iOS 11?

Nel mio caso, non è stato altro che un problema tecnico che mi è stato possibile eliminare semplicemente reimpostando il dispositivo. Tuttavia, uno dei miei amici ha dovuto scavare un po ‘di merlo acquaiolo per risolvere il problema Slide Over e Split Screen in iOS 11. Hai riscontrato anche questo problema? Dai un’occhiata a queste soluzioni praticabili per sbarazzartene!

Suggerimenti per risolvere il problema con Slide Over e Split View non funzionante in iOS 11 su iPad

Il tuo iPad è compatibile con le funzioni multitasking di iOS 11?

Prima di tutto, assicurati che il tuo iPad sia compatibile con le funzionalità multitasking di iOS 11. Solo i dispositivi indicati di seguito possono consentirti di utilizzare queste funzionalità produttive:

  • IPad Pro da 12,9 pollici, 2a generazione
  • IPad Pro da 12,9 pollici, 1a generazione
  • IPad Pro da 10,5 pollici
  • IPad Pro da 9,7 pollici
  • iPad Air 2
  • iPad Air
  • iPad, 5a generazione
  • iPad mini 4
  • iPad mini 3
  • iPad mini 2

Dispositivi che sfruttano appieno Split Screen e Slide Over

IPad Pro da 12,9 pollici (prima e seconda generazione) e l’ultimo iPad Pro da 10,5 pollici con 4 GB di RAM e schermo più grande sono progettati per supportare Split Screen e Slide Over nella loro forma a pieno titolo.

Dispositivi che sfruttano in modo limitato Split Screen e Slide Over

Sebbene iPad Pro da 9,7 pollici, iPad mini 4 (iPad da 7,9 pollici) e tutti gli altri iPad da 9,7 pollici supportino le funzionalità multitasking di iOS 11, non possono trarne il massimo vantaggio a causa della mancanza di uno schermo più grande e di una minore RAM.

A partire dallo scratch

Vista divisa: ti consente di mettere due app separate fianco a fianco. Quando viene invocato, vedrai un divisore mobile tra due app.

Scorri: consente di posizionare una seconda app sul lato sinistro o destro del pannello. La seconda app galleggia sulla prima app.

In Split View, puoi mettere le app in tre modi quando tieni l’iPad in orizzontale: ad esempio 50:50, 25:75, 75:25. Tuttavia, quando tieni il tuo iPad in verticale, avrai solo due opzioni: 25-75 o 75-25. Per sfruttare al meglio la vista divisa e lo scorrimento sopra, vai a questa guida completa.

Soluzione n. 1: disabilita Consenti più app, Forza il riavvio del dispositivo e quindi abilita nuovamente la funzionalità multitasking

Uno dei trucchi più semplici, puoi provare a risolvere questo problema è disabilitare la funzionalità multitasking, riavviare il dispositivo e ricominciare da capo.

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPad.

Passo 2. Tocca Generale → Tocca Multitasking e Dock.

Passaggio n. 3. Ora, disattiva l’interruttore accanto a Consenti app multiple.

Passaggio 4. Quindi, tieni premuti contemporaneamente il pulsante Home e il pulsante ON / OFF per circa dieci secondi fino a quando il logo Apple non viene visualizzato sullo schermo.

Passaggio n. 5. Una volta riavviato l’iPad, vai su Impostazioni → Tocca su GeneraleMultitasking e Dock → Attiva l’interruttore accanto a Consenti app multiple.

Ora prova a invocare Schermo diviso. Apri qualsiasi app → scorri verso l’alto dalla parte inferiore per visualizzare il dock, quindi trascina l’app all’estrema sinistra o destra dello schermo fino a quando il riquadro dell’app principale non si ribalta, lasciando uno spazio nero.

Per richiamare Slide Over, avvia la prima app → scorri verso l’alto dal basso per visualizzare Dock e quindi trascina la seconda app al centro dello schermo . E poi rilascialo. ( Fare riferimento a questa guida dettagliata. )

Soluzione n. 2: ripristina le impostazioni di fabbrica del dispositivo

Se la prima soluzione non ha funzionato, prova a ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo. Una cosa che dovresti sapere che ripulirebbe tutte le tue password Wi-Fi insieme alle impostazioni del sito web. Tuttavia, i tuoi dati rimarranno al sicuro.

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni .

Passo 2. Tocca Generale → Tocca Ripristina.

Passaggio n. 3. Tocca su Ripristina tutte le impostazioni e conferma.

Soluzione n. 3: aggiorna iOS sul tuo iPad

Hai aggiornato il tuo iPad all’ultima versione di iOS 11? No, assicurati di farlo poiché l’aggiornamento del software può portare la soluzione tanto necessaria a questo problema.

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPad.

Passo 2. Toccare Generale → Toccare Aggiornamento software. E quindi scarica e installa l’ultima versione di iOS.

Nel caso, anche l’aggiornamento del software non risolva il problema, prova a ripristinare il dispositivo tramite iTunes. Come sempre assicurati di eseguire il backup del dispositivo prima di iniziare il processo di ripristino.

Se tutti gli altri falliscono….

Se, sfortunatamente, nessuna delle soluzioni sopra menzionate ha funzionato nella risoluzione di questo problema, contatta Apple per assistenza.

Vorrei che non dovessi arrivare così lontano! Nella maggior parte dei casi, il riavvio forzato o l’aggiornamento del software eseguono il lavoro. Speriamo che facciano clic anche per te.

Potresti voler fare riferimento anche a questi post:

  • Come utilizzare il trascinamento della selezione in iOS 11
  • Come usare Instant Notes in iOS 11
  • Come utilizzare Instant Markup Tool in iOS 11
  • Come eliminare automaticamente le vecchie chat di iMessage in iOS 11 su iPhone e iPad

Ti piace questa guida alla risoluzione dei problemi?

Lascia un commento