Sony PlayStation 4 avrà un’app per iPhone come seconda schermata

Tutti voi fan di PS4: sono sicuro che state seguendo le notizie su PlayStation 4. Sono stati introdotti alcuni cambiamenti davvero intricati (processori, ecosistema, Sony che cercano di spingere Vita nel sistema ancora più difficile ecc.) Ma la cosa interessante è arrivato ore fa.

Sony ha annunciato che lancerà la “App PlayStation” per iPhone, iPad e smartphone Android . Questo servirà da schermo secondario – non molto simile a Xbox SmartGlass ma immagino in qualche modo simile – in cui il giocatore può visualizzare le mappe, controllare cosa stanno facendo gli altri giocatori e quando sei lontano dalla tua PS4, acquistare e scaricare giochi direttamente da all’interno dell’app.

Non è uno sviluppo interessante ma è sicuramente uno sviluppo infernale per gli utenti di iPhone che sono anche tossicodipendenti PS4. Non che stiamo promuovendo la dipendenza da gioco, ma per coloro che non vogliono perdere l’opportunità di acquistare un gioco quando si imbattono in esso (e rischiano la possibilità di dimenticarsene quando torni a casa), questa app PlayStation è sarà utile.

La PS4 è stata a lungo in produzione e nelle notizie per ovvie ragioni. È una delle console di gioco più popolari (i fan di Wii e Xbox, non andare in armi; è un dato di fatto) di sempre che ha conservato alcuni punti davvero difficili a fronte di una forte concorrenza da altre console e da un cambiamento nel modo in cui le persone giocano. I tablet si muovono lentamente e lentamente verso i giochi, ma non puoi portare la sensazione cara di tenere un controller su un tablet a meno che tu non faccia cose Bluetooth. Non è proprio carino.

Comunque, torniamo alla nostra app. Non ci sono dettagli su quando l’app verrà rilasciata o avviata sull’App Store ma sicuramente arriverà.

In che modo sarebbe utile? Penso che un secondo schermo renda le cose più semplici. Anche se dovresti distogliere lo sguardo dalla tua televisione per visualizzare mappe e cose, ti aiuterà a ridurre le distrazioni sulla schermata principale spostando le cose che distraggono sullo schermo del tuo iPhone.

Non si fa menzione del fatto che l’app sia in grado di svolgere il lavoro di un controller e dato che non ho letto da nessuna parte, nessuna menzione di ciò, penso che l’app sarà sostanzialmente solo una seconda schermata e un’interfaccia di ricerca e acquisto . Questo ha senso anche perché Sony vorrebbe spingere la propria Vita contro un iPhone come un possibile controller secondario.

Allora, cosa ne pensi? E quali sono i tuoi giochi preferiti su PS4?

Lascia un commento