Ci sono state alcune occasioni in cui Siri smette di funzionare sul mio iPhone e iPad e devo trovare diverse soluzioni per risolvere il problema. Quindi, mi aspetto che l’assistente personale, a volte, esca dal blocco anche su HomePod. E se ciò dovesse accadere, il tuo altoparlante intelligente sarebbe praticamente morto! Fortunatamente, ci sono alcune soluzioni praticabili per risolvere il problema di Siri che non funziona su HomePod.
L’assistente virtuale ha rifiutato di essere invocato dal tuo interlocutore? Provare le seguenti correzioni per risolvere il problema.
Siri non risponde su HomePod: suggerimenti per risolvere il problema
Notare che:
- Siri non funziona in modo intelligente su HomePod come sui dispositivi iOS. Quindi, non essere sorpreso se non è in grado di rispondere ad alcune domande.
- L’assistente personale entra immediatamente in azione quando dici “Ehi Siri”. Ma se non viene invocato quando pronunci la frase, assicurati che nulla ostruisca chi parla.
- Mentre fai la domanda all’assistente virtuale, cerca di essere il più preciso possibile. Abbiamo raccolto oltre 100 comandi Siri per HomePod. Dai loro un’occhiata per capire il tipo di comandi che funzionano efficacemente sull’altoparlante.
- Assicurati che il tuo dispositivo iOS sia connesso al Wi-Fi e che il Bluetooth sia abilitato sul tuo dispositivo.
Soluzione n. 1: attiva / disattiva il Wi-Fi
Prova a spegnere / accendere Wi-Fi e Bluetooth. È un trucco piuttosto semplice e dovrebbe aiutarti a risolvere immediatamente il problema. Impostazioni → Wi-Fi / Bluetooth e disattivalo. Ora riavvia il tuo dispositivo iOS e attiva Wi-Fi e Bluetooth.
Soluzione n. 2: Disattiva / Attiva Siri su HomePod
Se il primo trucco non ha risolto il problema, disabilita Siri sul tuo HomePod. Quindi, attendere qualche istante e riaccendere l’assistente personale. Per fare ciò, vai a questo post.
Soluzione n. 3: ripristina HomePod alle impostazioni di fabbrica
Non hai ancora fortuna? Ripristina HomePod e impostalo di nuovo. Si noti che cancellerà tutti i dati esistenti dall’altoparlante intelligente e li ripristinerà alle impostazioni di fabbrica.
- Come ripristinare HomePod
- Come configurare HomePod
Soluzione n. 4: aggiorna HomePod
Dovresti sempre tenere aggiornato il tuo altoparlante intelligente poiché consente al dispositivo di funzionare senza problemi. Segui questa guida rapida per verificare se ci sono aggiornamenti del software in attesa dell’altoparlante e aggiornalo.
Avvolgendo
Supponendo di aver risolto correttamente il problema. Quale di questi trucchi ha funzionato per te?
Potresti voler leggere anche questi post:
- Come personalizzare Siri su HomePod
- Comandi Siri per HomePod
- Come impedire a HomePod di riprodurre contenuti espliciti
- Come disabilitare la cronologia di ascolto su HomePod
Hai trovato utile questa guida alla risoluzione dei problemi? Scarica la nostra app e resta connesso con noi tramite