Se Siri non funziona sul tuo Apple Watch, ti stai perdendo una varietà di fantastiche funzioni. Dall’invio di messaggi istantanei alla ricerca di qualcosa di interessante, Siri può gestire tutto questo e altro. Il problema potrebbe essere dovuto a diversi motivi. Ad esempio, potrebbe essere a causa della scarsa connessione Wi-Fi o di un bug diverso. Se trovi mai Siri che non risponde o semplicemente non sembra funzionare affatto, segui queste soluzioni per risolverlo.
Come risolvere Siri che non funziona su Apple Watch
- Controlla se Siri è acceso
- Controlla la connessione Internet
- Attiva e disattiva la Modalità aereo
- Spegni e riaccendi Siri
- Forza il riavvio dell’orologio
- Verificare che nel microfono o nell’altoparlante non siano presenti blocchi
- Controlla le impostazioni di lingua e regione
- Ripristina dettatura
- Aggiorna WatchOS
- Annulla l’abbinamento e abbina l’orologio all’iPhone
# 1. Controlla se Siri è acceso
Prima di procedere e risolvere il problema, controlla se la funzione “Hey Siri” è abilitata su iPhone o Apple Watch oppure no.
Su iPhone, apri Impostazioni → Siri e ricerca → Attiva Ascolta Hey Siri . Il tuo Apple Watch rispecchia l’iPhone associato, quindi l’impostazione si accenderà automaticamente.
# 2. Controlla la connessione Internet
La connettività Internet può ostacolare le prestazioni di Siri. Quindi, è consigliabile controllare Internet sul tuo Apple Watch e sull’iPhone associato. Inoltre, controlla la connessione tra il tuo iPhone e Apple Watch .
Per risolvere i problemi, disattivare Bluetooth e Wi-Fi dal Centro di controllo. Dopo qualche tempo, riconnettersi e verificare se il problema è stato risolto.
# 3. Attiva e disattiva la Modalità aereo
La modalità aereo può aiutarti a ripristinare le impostazioni di rete. In tal modo, l’orologio potrebbe correggere automaticamente il problema.
- Sul quadrante dell’orologio, scorri verso l’alto per richiamare Control Center .
- Tocca su Modalità aereo per abilitarlo. La scheda diventa arancione, a indicare che la Modalità aereo è ora attiva.
- Dopo alcuni minuti, disattiva la Modalità aereo .
# 4. Spegni e riaccendi Siri
Se Siri non risponde su Apple Watch, potrebbe essere utile ripristinare le impostazioni. L’idea è di spegnere Siri, forzare il riavvio del dispositivo e quindi accendere Siri. Iniziamo con l’Apple Watch prima:
- Apri l’ app Impostazioni sull’orologio.
- Tocca Siri .
- Disattiva l’interruttore accanto a Hey Siri .
- Ora riavvia il tuo Apple Watch .
Nota : premere e tenere premuto il pulsante laterale fino a quando il cursore Spegnimento appare sullo schermo. Trascina il cursore per spegnere il dispositivo. Dopo che l’orologio si è spento, tieni premuto il pulsante laterale fino a quando appare il logo Apple. - Vai su Impostazioni → Siri → Ehi Siri .
- Attiva / disattiva l’interruttore.
Una volta fatto, controlla se Hey Siri sta rispondendo ai tuoi comandi o meno. In caso contrario, prova a eseguire il ripristino dal tuo iPhone.
Vai all’app Impostazioni iPhone → Siri e ricerca → Disattiva Ascolta Hey Siri → forza il riavvio .
Una volta riavviato il dispositivo, Impostazioni → Siri e ricerca → Attiva Ascolta per Hey Siri .
# 5. Forza il riavvio dell’orologio
A volte è sufficiente un hard reset per correggere alcuni bug vari. Tutto quello che devi fare è semplicemente tenere la corona digitale e il pulsante laterale per 10 secondi contemporaneamente per forzare il riavvio di Apple Watch.
# 6. Controlla se nel microfono o nell’altoparlante sono presenti blocchi
È possibile che la custodia protettiva o qualcosa stia bloccando il microfono o l’altoparlante. Rimuovi l’ostacolo e prova a dare a Siri un comando. Se Siri continua a non funzionare, prova i passaggi successivi nell’elenco.
# 7. Controlla le impostazioni di lingua e regione
Innanzitutto, controlla e assicurati di impostare la lingua di Siri. Se tutto è in ordine, il problema potrebbe essere causato dalle diverse impostazioni di lingua e regione di Siri sul tuo iPhone e Apple Watch.
Quindi, controlla, gestisci e modifica le impostazioni di conseguenza. Per le impostazioni di iPhone, apri Impostazioni → Generale → Lingua e regione → Lingua iPhone .
Per quanto riguarda le impostazioni di Apple Watch, apri l’ app Watch sul tuo iPhone → My Watch → Generale → Lingua e regione → Lingua sistema .
Mentre di solito, Apple Watch rispecchia queste impostazioni dall’iPhone. Ci sono possibilità che non corrispondano, facendo sì che Siri non risponda su Apple Watch. Se tutto va bene qui e il problema persiste, passare alla soluzione successiva.
# 8. Ripristina dettatura
Quando vedi l’indicatore di Siri sullo schermo ma non riesci ad ascoltare ciò che parla l’assistente personale o non sembra parlare, segui questa rapida soluzione:
- Apri Impostazioni e seleziona Generale.
- Scorri verso il basso e tocca Tastiera.
- Disattiva Abilita dettatura .
- Dopo alcuni minuti, attiva Abilita dettatura .
Questo dovrebbe risolvere il problema se Siri non fosse in grado di ascoltarti o riconoscere correttamente il discorso.
# 9. Aggiorna WatchOS
Apple offre spesso correzioni di bug nei suoi ultimi aggiornamenti. Se è disponibile un aggiornamento, potrebbe facilmente risolvere il problema senza problemi.
Assicurati di aver già aggiornato il tuo iPhone associato all’ultima versione di iOS. Inoltre, assicurarsi che l’orologio sia sul caricabatterie e che sia carico almeno per il 50 percento.
- Collega il tuo iPhone al Wi-Fi e mantieni il dispositivo iOS vicino al tuo orologio.
- Sul vostro iPhone, lanciare l’ applicazione Watch → scheda di controllo personali → Generale → Aggiornamento Software.
- Ora scarica l’aggiornamento. Quando ti viene chiesto il passcode del tuo iPhone o il passcode di Apple Watch, inseriscilo.
Tieni lo smartwatch sul suo caricabatterie fino a quando l’aggiornamento non viene completato correttamente. Inoltre, se preferisci, puoi aggiornare direttamente il tuo Apple Watch .
# 10. Annulla l’abbinamento e abbina l’orologio all’iPhone
Se nient’altro funziona, disaccoppiare e riparare l’orologio con il tuo iPhone potrebbe fare il trucco. Non preoccuparti dei dati poiché l’iPhone eseguirà il backup prima di annullare l’associazione.
Per annullare l’abbinamento , avvia l’app Watch su iPhone e vai alla scheda My Watch. Tocca l’ icona ‘ i’ → Annulla l’abbinamento di Apple Watch.
Ora, inserisci la password dell’ID Apple e tocca Annulla abbinamento .
Dopo il backup, Apple Watch si disconnetterà automaticamente dal tuo dispositivo iOS. Quindi, verrà ripristinato alle impostazioni di fabbrica. Ora semplicemente abbina il dispositivo al tuo iPhone. Una volta completata l’associazione, controlla se Siri funziona.
Disconnessione
Queste soluzioni hanno funzionato per te nel risolvere il problema del mancato funzionamento di Siri su Apple Watch? Facci sapere nei commenti qui sotto. Nel caso in cui nessuna di queste soluzioni abbia funzionato per te, contatta Apple per ricevere assistenza.
Potresti anche provare:
- Come forzare l’uscita dalle app di Apple Watch
- Apple Watch non risponde o non si accende? Come sistemarlo
- Come leggere il recupero della frequenza cardiaca su Apple Watch e iPhone