Schermo diviso non funzionante su Mac Con macOS Mojave o High Sierra? Suggerimenti per risolverlo

Il multitasking è un must quando vuoi che il tuo flusso di lavoro sia fluido e meno distratto. Semplificando la possibilità di lavorare fianco a fianco su due app Mac e di eseguire più attività contemporaneamente, Split View è un vantaggio per la produttività.

Questo è il motivo per cui la tua produttività potrebbe risentirne se Mac Split View non funziona. Avendo usato questa funzione a lungo e anche riscontrando questo problema alcune volte, posso dire ai colpevoli che potrebbero essere al centro del problema. Non perdere altro tempo. Andiamo a sud per ripararlo subito!

Suggerimenti per risolvere il problema con lo schermo diviso Mac non funzionante

Innanzitutto: non tutte le app supportano lo schermo diviso

Anche se la modalità Split View è arrivata con OS X EL Capitan, ci sono alcune app che non la supportano ancora. Quindi, assicurati che le app che stai cercando di utilizzare siano compatibili con questa funzionalità multitasking.

Le app che non hanno il supporto per Split Screen visualizzeranno un pulsante di zoom al posto del pulsante a schermo intero .

Un’altra cosa notevole che devi sapere è che le app che richiedono più spazio sullo schermo per funzionare con questa funzione multitasking potrebbero mostrare un messaggio popup, dicendo che non sono disponibili a schermo intero.

Tieni a mente queste cose importanti prima di rimanere deluso o pensare che questa utile funzione sia diventata problematica o semplicemente non all’altezza della tua richiesta.

Soluzione più affidabile: assicurarsi che l’opzione “I display abbiano spazi separati” sia selezionata

Durante la personalizzazione dell’impostazione di Controllo missione, ho inconsapevolmente disabilitato l’opzione “I display hanno spazi separati”. E quando Split Screen ha smesso di funzionare sul mio dispositivo macOS, mi chiedevo cosa improvvisamente fosse andato storto. Ho provato quasi tutti i trucchi, ma senza risultati.

Mentre ero alla ricerca di una soluzione, sono arrivato sulla pagina del supporto Apple dove ho scoperto che se “I display hanno spazi separati” in Mission Control è disabilitato, la modalità Split View potrebbe incorrere in problemi. L’ho provato e indovina un po ‘; il trucco ha funzionato per me nel risolvere il problema.

Quindi, assicurati che questa opzione sia selezionata: Apri Preferenze di Sistema → Controllo missione → Quindi, seleziona la casella corrispondente .

Nel caso in cui questa opzione sia già abilitata, deseleziona la casella, riavvia il Mac e quindi abilitala. Ora prova a utilizzare lo schermo diviso come al solito. Il problema dovrebbe essere sparito.

Se non funziona nulla: vai per l’aggiornamento del software

Nella maggior parte dei casi, la soluzione di cui sopra potrebbe aiutarti a risolvere questo problema sul tuo Mac. Ma ci siamo imbattuti tutti in strani problemi in un punto o nell’altro. Pertanto, posso credere a questa situazione frustrante.

In tal caso, il colpevole potrebbe essere un bug irremovibile. E il modo migliore per sbarazzarsene è approfittare dell’aggiornamento del software. Dal momento che il processo di aggiornamento di macOS è stato leggermente modificato in macOS Mojave.

Avvolgendo…

Spero che tu abbia iniziato a utilizzare questa utile funzione perfettamente sul tuo dispositivo macOS. Prima di entrare nel ritmo del tuo flusso di lavoro, assicurati di parlarci dell’hack che ha fatto il lavoro per te.

Dai un’occhiata anche alle seguenti guide:

  • Il tuo Macbook non si ricarica? Prova queste soluzioni per risolvere il problema
  • Come partizionare un disco rigido su Mac
  • Il Finder non risponde su Mac? Seguire queste correzioni prima di premere il pulsante antipanico
  • Appunti universali che non funzionano tra macOS Mojave e iOS 12 [Come risolvere]

Per rimanere sincronizzato con tutto ciò che riguarda Apple, assicurati di rimanere in contatto con

Lascia un commento