Schermata iPhone X non funzionante in iOS 11

Apple ha rilasciato la sua beta pubblica iOS 12 di recente, ma la sua versione finale avverrà a settembre di quest’anno. Fino ad allora la maggior parte degli utenti ha iOS 11 sul proprio iPhone. Molti utenti iPhone hanno scoperto di non essere in grado di fare screenshot su iPhone con iOS 11.x. Quindi, come risolvere questo problema di screenshot non funziona su iPhone.

Gli utenti prendono uno screenshot come prova quando vedono errori software sul proprio dispositivo; possono mostrarlo agli esperti per ulteriori indicazioni. Catturare lo schermo ha molti altri vantaggi per gli utenti e, quindi, devono prestare molta attenzione quando non possono fare uno screenshot sui loro iDevices.

Non riesci a fare screenshot su iPhone o iPad con iOS 11.x? Suggerimenti per risolvere il problema

Ci possono essere molti motivi per cui non puoi fare screenshot sul tuo iPhone o iPad. Questa guida alla risoluzione dei problemi include soluzioni software e hardware per risolvere il problema.

Soluzione n. 1. Carica il tuo iPhone

Molti utenti hanno notato che si verifica uno screenshot su iOS 11 che non risponde poiché il loro iPhone mostra la batteria scarica. La soluzione sta nel problema; collega il tuo iPhone alla fonte di alimentazione e attendi fino a quando il tuo dispositivo mostra più del 60% dello stato della batteria. Se la fonte di alimentazione tradizionale non è utile, puoi utilizzare power bank , custodie per batterie o caricabatterie wireless per caricare il tuo iPhone.

Soluzione n. 2. Forza il riavvio del tuo iPhone per risolvere il problema relativo allo screenshot che non risponde

Il riavvio forzato può risolvere molti piccoli problemi sul tuo iPhone. Cancella rapidamente la cache; quando apri molte app sul tuo iPhone, sono in conflitto tra loro e cercano più memoria da usare. Questo ti impedisce di fare screenshot. Forzare rapidamente il tuo iPhone X per riavviare per risolvere il problema.

Su iPhone X, 8/8 Plus: premi e rilascia il pulsante di aumento del volume, premi e rilascia il pulsante di riduzione del volume. Quindi, tieni premuto il pulsante laterale fino a quando appare il logo Apple.

Sul tuo iPhone 7/7 Plus: tieni premuti contemporaneamente i pulsanti laterale e volume giù.

Sull’altro iPhone e iPad: tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Home e ON / OFF.

Soluzione n. 3. Usa AssistiveTouch (pulsante Home virtuale) per acquisire screenshot su iPhone

AssistiveTouch ha quasi sostituito il pulsante Home fisico sul tuo iPhone. Sebbene iPhone X non abbia alcun pulsante Home fisico, questo pulsante virtuale può eseguire molte altre attività. Inoltre, questo pulsante mobile sullo schermo ti ricorda sempre il famoso pulsante Home, che potresti perdere. Una soluzione migliore è ottenere un pulsante home virtuale sul tuo iPhone X , quindi iniziare a scattare schermate senza utilizzare alcun pulsante fisico.

Soluzione n. 4. Usa il tocco 3D per acquisire schermate

3D Touch è stato introdotto per la prima volta in iPhone 6s, quindi è diventato un appuntamento fisso in tutti gli iPhone successivi, ad eccezione di iPhone SE. 3D Touch combina il meglio dell’hardware e del software Apple e puoi utilizzare questa funzione per acquisire schermate sul tuo iPhone.

Impostazioni → Generale → Accessibilità → AssistiveTouch → 3D Touch → Screenshot.

Ora quando premi a lungo il pulsante AssistiveTouch sul tuo iPhone, ci vorrà uno screenshot. Hai impostato il comando per il pulsante AssistiveTouch per acquisire lo screenshot quando il pulsante viene premuto a lungo.

Soluzione n. 5. Aggiorna il tuo software

Nel caso in cui il problema sia correlato al software, è necessario aggiornare il telefono all’ultima versione del software rilasciata da Apple. Attualmente, Apple ha rilasciato la versione beta dello sviluppatore iOS 12; se disponi di un account sviluppatore, puoi aggiornare il tuo dispositivo all’ultima versione sviluppatore di iOS 12.

Riassumendo…

Oltre al problema precedente, ReiBoot di Tenorshare può risolvere diversi altri problemi, a condizione che tu scelga la versione pro del software. Scattare schermate è una delle attività essenziali che ogni utente esegue in un giorno.

Post correlati

  • Come fare screenshot su iPhone
  • Come fare screenshot su iPhone X
  • Come combinare più schermate su iPhone o iPad
  • Come utilizzare Screenshot Markup Tool

Conosci qualche altra soluzione a questo problema? Condividi i tuoi feedback con noi su

Lascia un commento