Recensione Edison Mail per Mac

Sebbene non ci sia carenza di app di posta nel Mac App Store, pochissime sono abbastanza intelligenti da mantenere ordinata la posta in arrivo e offrono un modo migliore per gestire più account senza dover passare da un’estremità all’altra. La maggior parte delle app e-mail ricche di funzionalità garantisce una ripida curva di apprendimento, mentre quelle minimaliste non hanno gli strumenti per soddisfare la domanda professionale. Ecco perché trovare il giusto equilibrio è la chiave per un’esperienza di gestione della posta elettronica semplificata. Immagino che l’app Edison Mail funzioni perfettamente.

Recensione dell’app Edison Mail per Mac: velocizza la gestione delle e-mail per la produttività desiderata

L’app di posta elettronica Edison per Mac cerca di diventare una piattaforma all-in-one per una perfetta gestione della posta elettronica. Con un’interfaccia utente intuitiva unita alla ricerca basata sull’intelligenza artificiale, l’app sembra completamente equipaggiata. Ma ancora una volta, c’è una grande differenza tra mostrare molta promessa e essere all’altezza delle aspettative. Quindi, diamo uno sguardo ravvicinato all’app di posta per capire quanto è impilata!

Ricco di funzionalità ma piuttosto semplice da usare

Anche se mi piace sempre avere un’app con funzionalità top di gamma a disposizione, odio avere a che fare con un’interfaccia goffa che spesso richiede una curva di apprendimento ripida. Anche dopo aver appreso bene le funzionalità, un’interfaccia goffa tende a ostacolare la produttività. Questo è il motivo per cui un’interfaccia utente pulita e intuitiva è la prima cosa che cerco di cercare in un’app.

Probabilmente la parte migliore di Edison è che non sembra scoraggiante nonostante sia ricco di funzionalità. L’interfaccia sfoggia un look pulito per una navigazione fluida. Essendo piuttosto scattante, Edison raramente si blocca in un ciclo in continuo caricamento, a differenza di molte altre controparti. Inoltre, la presenza di una ricerca basata sull’intelligenza artificiale per rintracciare un’e-mail specifica e l’assistente personale intelligente rende la gestione dell’email abbastanza semplice.

Grazie all’assistente personale, puoi organizzare i tuoi viaggi, intrattenimenti e acquisti. Per non parlare del fatto che rende anche più semplice tenere traccia di pacchi, fatture e ricevute.

Posta in arrivo focalizzata e cartella oggi per tenere a bada il disordine

Oltre all’interfaccia pulita, Edison sfoggia una casella di posta focalizzata che mostra solo e-mail pertinenti , anziché consentire a tutti i tipi di e-mail di ingombrare l’intera casella di posta. Pertanto, non dovrai scavare in tutta la posta in arrivo per trovare e-mail importanti. Potrebbe risparmiare un sacco di tempo e persino svolgere un ruolo cruciale nel migliorare la tua produttività.

Un’altra caratteristica degna di nota è la Cartella Oggi che viene visualizzata nella barra laterale sinistra della finestra dell’email. Ciò che lo rende così utile è la possibilità di farti controllare tutti i messaggi che sono arrivati ​​in un giorno specifico. Quindi, puoi utilizzare questa cartella intelligente per tenere facilmente d’occhio gli ultimi messaggi. E anche quello da un punto.

Blocca mittenti fastidiosi e disabilita le conferme di lettura 

Uno dei modi migliori per tenere lontano il rumore dalla posta in arrivo è bloccare i mittenti che continuano a bombardare troppe e-mail irrilevanti. Per garantire che i mittenti fastidiosi stiano lontani dalla posta in arrivo concentrata, Edison offre un modo abbastanza semplice per bloccare i mittenti. Come qualcuno che preferisce mantenere in ordine la casella di posta unificata, l’ho trovato abbastanza apprezzabile.

Sebbene le “conferme di lettura” siano una funzione molto utile, non tutti potrebbero trovarne la pena. Soprattutto quelli che preferiscono avere la privacy quando aprono un’e-mail. Se sei uno di loro, è probabile che adorerai questa app di posta elettronica per offrire l’opzione di disabilitare le conferme di lettura, ovvero la spada a doppio taglio.

Completamente personalizzabile

Per un’esperienza personalizzata, la personalizzazione ha un ruolo importante da svolgere. E devo dire che Edison ha rispettato il compito su questo fronte.

In base ai tuoi gusti o in base a ciò che funziona meglio per te, puoi personalizzare questo client di posta elettronica per macOS per prendere il controllo della tua casella di posta unificata e persino ottimizzare l’interfaccia in linea con il tuo flusso di lavoro.

Oltre alla personalizzazione, Edison offre alcune rapide azioni che ti consentono di svolgere le tue attività senza dover seguire le rotonde. Con una libreria sempre crescente di modelli a disposizione, trovare quello che può andare d’accordo con un argomento rimane semplice navigazione. Non solo, l’app offre anche un modo rapido per silenziare le notifiche, garantendo che gli avvisi indesiderati rimangano lontani.

Ma indovina un po ‘, la caratteristica che ha attirato la mia attenzione nell’app Edison Mail per Mac è l’amata modalità oscura . Sì, hai letto bene! Il bellissimo tema scuro non solo rende l’intera interfaccia piacevole per gli occhi, ma protegge anche gli occhi dallo sforzo. Salva questa fantastica funzionalità per i momenti in cui desideri sfogliare le e-mail in totale tranquillità.

Integrato con tutti i principali servizi di posta elettronica

Costruito per accelerare la gestione della posta elettronica e migliorare la produttività, Edison offre una perfetta integrazione con tutti i principali servizi di posta elettronica tra cui Gmail, IMAP, iCloud, Yahoo! Mail, Outlook, Comcast, AOL e AT&T. Quindi, non importa se stai usando Yahoo! Mail, Gmail o Outlook, puoi utilizzare questa app di posta elettronica per macOS per gestire comodamente più account grazie a una casella di posta universale senza ingombri.

Un paio di aspetti negativi

Per quanto riguarda le carenze, ci sono un paio di funzioni che trovo mancanti. Innanzitutto, l’app non offre un modo per disattivare il threading. E in secondo luogo, quando un’e-mail viene contrassegnata come non letta, contrassegna l’intero thread come non letto. Anche se per me questi non sono un problema, vorrei che venissero risolti prima o poi.

La buona notizia è che la società ha confermato che stanno già lavorando per risolvere queste carenze. Quindi, non è necessario preoccuparsi di loro.

Prezzo E Disponibilità

Edison supporta OS X 10.10 o successivo (processore a 64 bit). Per quanto riguarda il prezzo, è disponibile gratuitamente.

Scarica

Verdetto

L’app per dispositivi mobili ( iOS e Android ) è stata a lungo una delle mie scelte preferite soprattutto a causa di un’interfaccia estetica e di una casella di posta unificata intelligente. Quindi, mi sono sentito felice quando la società ha introdotto un’app desktop completa per Mac a dicembre dello scorso anno.

Anche se Edison per macOS è ancora relativamente nuovo, può tranquillamente sostenere la pretesa di essere la migliore app di posta elettronica per Mac a una certa distanza. Sia che si tratti dell’interfaccia intuitiva e più scattante, dell’integrazione con diversi servizi di posta elettronica o di azioni rapide, l’app ha spuntato la maggior parte delle caselle. E anche questo senza sacrificare la velocità e la produttività – i due aspetti chiave.

Che ne pensi di Edison? Condividi le tue opinioni su questa app di posta e se desideri provarle o meno sul tuo Mac.

Lascia un commento