Anche se viviamo in un mondo digitale, a volte abbiamo bisogno di documenti fisici. Per questo motivo, alla gente piace stampare i messaggi di testo. Sul tuo iPhone, scambi molte conversazioni serie con i tuoi amici e colleghi. E per proteggere la prova, è possibile stampare messaggi di testo e iMessage per iPhone.
Potresti voler stampare i messaggi per lavoro legale, o forse ti piacerebbe conservare copie cartacee di ciò che hai parlato con la persona amata, temendo di poter cancellare accidentalmente l’intero thread e perdere tutte le parole che hai condiviso. Qualunque siano le tue esigenze, se stai cercando modi per stampare messaggi di testo da iPhone, lascia che ti mostri come.
- Come stampare messaggi di testo e iMessage su iPhone prendendo screenshot
- Stampa iMessage e SMS tramite e-mail
- Stampa dei messaggi iPhone utilizzando l’app Note
- Utilizzo di software di terze parti
È possibile utilizzare uno dei seguenti metodi. Tranne l’ultimo metodo, tutti sono gratuiti e non richiedono app aggiuntive.
Come stampare messaggi di testo e iMessage su iPhone prendendo screenshot
Utilizzando questo metodo, dovrai catturare schermate e quindi stamparle. (Non dimenticare un suggerimento Pro menzionato di seguito.) Se la conversazione è lunga, dovrai prendere più schermate.
Come acquisire uno screenshot
- Su iPhone 8 e versioni precedenti : premi insieme il pulsante di accensione e il pulsante Home .
- Su iPhone X e versioni successive : premi insieme il pulsante di accensione e il pulsante di aumento del volume .
Passo 1. Avvia l’ app Messaggi e tocca la conversazione della persona che desideri stampare.
Passo 2. Cattura lo screenshot dei messaggi che desideri stampare.
Passaggio n. 3. Ora avvia l’ app Foto e tocca lo screenshot (o seleziona diversi screenshot) e quindi tocca l’icona di condivisione (il quadrato con la freccia verso l’alto).
Passaggio 4. Da qui, è possibile utilizzare AirDrop, Salva su file, per trasferire gli screenshot su un Mac. Puoi anche utilizzare l’opzione Posta o aggiungere a Google Drive, Dropbox, ecc. Se hai queste app installate. In alternativa, è possibile stampare direttamente da qui utilizzando una stampante wireless collegata al proprio iPhone .
Come mostrare l’ora del messaggio in una schermata
All’interno della conversazione, scorrere a sinistra sullo schermo per mostrare l’ora in cui i messaggi sono stati inviati o ricevuti. Ora tieni premuto il tuo tocco e usa l’altra mano per fare uno screenshot.
Suggerimento pro: trasforma molti screenshot in un PDF su iPhone e poi stampalo
Supponiamo di aver preso molti screenshot poiché la conversazione è stata lunga. Ora, un trucco che puoi fare è trasformare questi screenshot in un PDF senza sforzo direttamente sull’iPhone e quindi stamparlo facilmente. Ciò garantirà che non dovrai lavorare su numerosi screenshot ma solo un PDF.
Stampa iMessage e SMS tramite e-mail
Questo metodo è utile se nella conversazione è presente un messaggio lungo che si desidera stampare. Puoi copiare questa conversazione e inviarla via email a te stesso o ad un amico. Dopodiché puoi togliere la stampa da quell’e-mail.
Nota : utilizzando questo metodo (e il metodo dell’app Notes), non sarà possibile ottenere automaticamente l’ora in cui è stato inviato un messaggio o il numero di contatto del mittente. È possibile digitare questi dettagli in anticipo e quindi stampare i messaggi.
Passo 1. Apri l’ app Messaggi e tocca la conversazione.
Passo 2. Tocca e tieni premuto il messaggio lungo fino a quando non viene visualizzato un popup. Da qui, tocca Copia .
Passaggio n. 3. Ora apri l’ app Mail e tocca l’ icona Scrivi (icona quadrata con penna in basso a destra). Inserisci la tua email o il tuo amico.
Passaggio 4. Nel campo del corpo dell’email, tocca una volta per visualizzare una barra nera con le opzioni. Tocca su Incolla e invia l’e-mail.
Passaggio n. 5. Vai alla cartella Posta inviata dell’app di posta elettronica e tocca l’e-mail che hai appena inviato.
Passaggio n. 6. Ora tocca la freccia curva in basso a destra e Stampa da qui, oppure puoi aprire l’e-mail sul computer e stampare da lì.
Stampa dei messaggi iPhone utilizzando l’app Note
L’uso dell’app Note è anche un modo semplice per stampare messaggi di testo. Apri la conversazione nell’app Messaggi e copia una alla volta i messaggi che desideri stampare e incollali in una nuova nota . Se si desidera includere l’ora, è possibile farlo manualmente visualizzando l’ora e digitandola accanto al messaggio incollato.
Dopo aver incollato tutti i messaggi, tocca il pulsante di condivisione giallastro in alto a destra. Da qui, puoi stampare direttamente o e-mail o utilizzare le varie app che hai installato. Puoi anche rendere questa nota in PDF (come spiegato nel Suggerimento Pro sopra).
Dopo aver ricevuto questi messaggi come e-mail o PDF sul tuo computer, puoi stamparli usando i soliti passaggi.
Utilizzo di software di terze parti
Esistono diversi software di terze parti per Mac e PC che ti consentono di stampare facilmente i messaggi iPhone. Tuttavia, quasi tutti sono pagati. Le versioni gratuite sono quasi inutilizzabili a causa di limitazioni come enormi filigrane o che consentono solo la stampa di venti messaggi, ecc.
Se vuoi seguire questa strada, queste app sono facili da usare. Inoltre, la maggior parte di questi strumenti include il numero di contatto del mittente, l’ora in cui il messaggio è stato inviato o ricevuto e altri dettagli. Se vuoi fare screenshot per lavoro legale o qualcosa di simile, questo metodo sarà il migliore. (insieme al primo metodo di screenshot)
Alcuni software che ho trovato che ti consentono di stampare messaggi iPhone sono:
Decifrare TextMessage | iExplorer | iMazing 2
Annullamento in corso …
Spero che uno dei metodi ti sia stato utile. Ora, sono d’accordo che copiare un messaggio alla volta e incollarlo o acquisire più schermate, ecc. Sia un po ‘stancante, ma se non si desidera pagare per software di terze parti, purtroppo, attualmente, non ci sono altri modi.
Puoi condividere il tuo feedback con Apple e chiedere loro l’opzione per consentire di stampare facilmente i messaggi. Fino ad allora, spero che il mio articolo fosse utile.
Potresti dare un’occhiata a:
- Come risolvere il problema di iMessage non funzionante su Mac
- Le migliori app iMessage per iPhone e iPad
- Come cambiare il colore di iMessage Bubble su iPhone e iPad in iOS 13
- Come creare un sondaggio nella chat di gruppo iMessage su iPhone e iPad
Scarica la nostra app iOS e resta connesso con noi tramite Facebook , Twitter e Instagram per leggere guide e suggerimenti più dettagliati relativi ad Apple.