Circa un mese fa, mentre annotai i miei pensieri su iPad 12.9 “per una guida pratica sul multitasking per il nostro canale YouTube, ho sentito che avrei dovuto spendere di più per esplorare iOS. E dopo un po ‘di riflessione, mi sono reso conto che l’iPad potrebbe svolgere un ruolo vitale nell’aiutarmi a rimanere in sintonia con ogni sottile cambiamento che Apple continua ad aggiungere al sistema operativo.
Come blogger a tempo pieno, devo cercare ampiamente sul web e annotare idee stimolanti ogni volta che arrivano. A volte, la ricerca va ben oltre il normale orario di lavoro e finisce nel profondo della notte. Questa vasta ricerca sembra anche spingermi ad abbracciare un dispositivo più portatile e interattivo.
Per raggiungere il mio obiettivo, ho deciso di dedicare più tempo all’iPad, anche durante i tempi stretti. Tuttavia, non sono riuscito a mantenere la promessa, dal momento che il mio MacBook Pro con Touch Bar si divorava quasi tutto il tempo che avevo. E il tablet non è stato in grado di ottenere molta attenzione nonostante fosse seduto sulla stessa scrivania, in piena prontezza.
Poiché la prima opzione non ha prodotto il tipo di risultato che mi aspettavo, l’idea di utilizzare iPad come driver quotidiano mi ha colpito. Proprio mentre stavo giocando con questa idea, il mio io interiore mi ha chiesto: “iPad Pro può sostituire il mio MacBook?” Parlando la verità; il paletto sembrava essere pesantemente contro il tablet. Tuttavia, ho deciso di provarlo, non importa quale.
E dopo aver usato il nuovo iPad Pro per un mese, non vedo l’ora di condividere il mio account con te. Ecco quello che ho vissuto, sia il bene che il male!
Perché il nuovo iPad Pro 12.9 ″ ha sostituito il mio MacBook Pro
Più interattivo e accessibile
L’unico reparto in cui iPad Pro sembra molto meglio di MacBook è l’interattività. Grazie all’ampio touchscreen edge-to-edge, l’iPad si sente più accessibile e interattivo.
Tenendo a bada la distrazione, l’iPad rende la lettura più focalizzata. Mentre mi piace esplorare articoli alla ricerca e scansionare i punti vitali al mio ritmo, dalla comodità del divano alla lunga passeggiata nel cortile di casa, il tablet si è adattato abbastanza bene alle mie esigenze.
Ogni volta che voglio entrare in azione, l’intero schermo insieme a tutti i contenuti sembra essere solo un tocco di distanza. E posso giocare con tutto con più libertà.
Mentre molti vorrebbero avere il supporto per mouse e persino trackpad per la navigazione, personalmente non mi mancano affatto. Quando posso usare il dito per interagire senza problemi con tutto, perché devo usare qualcos’altro?
Inoltre, se mai volessi essere PDF più creativi o annotati, Apple Pencil 2 è sempre prontamente disponibile per farmi disegnare non solo immagini ma anche idee con competenza. Il tablet sembra davvero più intuitivo.
Multitasking completo
Francamente; Non avevo mai avuto il massimo dal multitasking. Ma dopo essere passato al nuovo iPad Pro, adoro tutto questo.
Con artisti del calibro di Split View, Slide-Over e PiP Mode in arrivo, posso avviare quattro app contemporaneamente. Durante la navigazione sul Web, mi piace tenere a distanza la mia app per appunti preferita in modo da poter annotare rapidamente qualcosa di molto importante. È allora che Split View entra in gioco davvero bene perché mi consente di passare da un’app all’altra senza soluzione di continuità.
Molte volte, devo guardare video e annotare contemporaneamente i punti cruciali. Grazie alla modalità PiP, posso fare entrambe le cose contemporaneamente più comodamente, senza dover saltare da un’estremità all’altra. Queste piccole cose fanno risparmiare un sacco di tempo prezioso e aumentano anche la produttività.
Per non parlare dei gesti di scorrimento super unici che aggiungono una dimensione completamente nuova al modo in cui svolgo il mio lavoro su iPad.
Usando i gesti di scorrimento, posso passare istantaneamente tra le app aperte, dare un’occhiata alle app vicine senza dover immergermi in esse, tenere insieme le app raggruppate per tutto il tempo che voglio e cosa no.
Mentre mi è sempre piaciuto usare Drag-and-Drop su Mac, mi piace usarlo di più su iPad. Ancora una volta sono i gesti fluidi e burrosi che rendono il trascinamento della selezione da un posto all’altro incredibilmente semplice e diretto. Ed è ciò che rende l’iPad più produttivo del MacBook.
Gestione dei file organizzata
Contrariamente a quanto affermato dalla maggior parte dei recensori, trovo il sistema di gestione dei file su iPad completamente privo di ingombri. E ho un paio di validi motivi per dimostrare il mio punto:
Innanzitutto, iOS è progettato per rendere meno dolorosa la gestione dei file. È un po ‘automatizzato e non devi preoccuparti di dove mettere le tue cose in quanto ogni app è in grado di gestire i propri dati. Quindi, ci sono meno possibilità di caos che dirotta l’intera schermata principale o rovina l’intero dispositivo.
Il secondo, l’app File è più che sufficiente per consentirti di gestire i tuoi documenti e quasi tutto in modo efficiente. Inoltre, puoi configurare iCloud, Dropbox e altri servizi cloud supportati per accedere senza problemi ai tuoi file e mantenerli perfettamente organizzati su tutti i dispositivi.
Adatto a molteplici esigenze
Anche se può sembrare un po ‘iperbolico, trovo iPad più in grado di soddisfare molteplici esigenze rispetto a iPhone e Mac. In breve, è praticamente come un tuttofare che può fare molte cose molto bene.
Se dovessi scegliere un dispositivo che mi permetta di ottenere il massimo dai giochi, ravvivare il mio tempo multimediale, controllare i dispositivi domestici intelligenti, scrivere articoli e modificare foto e video da condividere sui social media, sarei felice di andare con iPad Pro. Spiega solo la versatilità dell’iPad.
Certo, ci vogliono alcuni giorni e anche un paio di settimane per abituarsi all’iPad. Ma una volta che hai imparato la borsa dei trucchi, diventeresti (una specie di) dipendenza dal tablet.
Ma poi di nuovo, non esiste una cosa così perfetta al mondo. E l’iPad Pro non fa eccezione a questa regola. Anche se ho sperimentato molti aspetti negativi durante il mio mese di utilizzo, vorrei menzionare un paio di carenze.
Mancanza di browser Web di classe desktop
Safari per iOS funziona velocemente e rende la navigazione Web più sicura rispetto alle sue controparti. Tuttavia, è ancora più adatto per la navigazione web sofisticata e manca della capacità di offrire un’esperienza di classe desktop.
Per quanto riguarda i browser Web di terze parti come Chrome e Firefox, anche loro non hanno le competenze per essere all’altezza della domanda professionale.
Puoi sostenere che iOS ha un’opzione per richiedere la versione desktop di un sito , ma non è ancora sufficiente in quanto non sarai in grado di accedere a tutto. Ad essere onesti; sembra essere un po ‘frustrante, a volte.
Con il chip A12X e la RAM aggiornata, l’iPad può eseguire facilmente un browser Web completo. Pur avendo un hardware così robusto, il tablet utilizza ancora un browser Web mobile. Non è altro che un paradosso in sé.
Nessuna interfaccia multiutente
Non credo che la mancanza di “Modalità ospite” sia un grosso problema, ma vale la pena prendere in considerazione. Molte volte, devo consegnare il mio iPad al mio collega o anche a un membro della mia famiglia, con il cuore pesante. E ogni volta che consegno il dispositivo, vorrei che ci fosse un’interfaccia multiutente in modo da poter consentire solo le cose selezionate e mantenere tutte le mie cose più personali a una discreta distanza.
Immagino di non essere il solo a chiedere una modalità ospite su iPad. La cosa buona è che Apple può facilmente farlo accadere. Quindi, si tratta di quando e non come.
Prima di concludere, vorrei menzionare un’altra cosa: non sarebbe meglio se ci fosse un’opzione per collegare il disco rigido USB-C in modo che i file possano essere importati direttamente sull’iPad? Sì, sarebbe utile per molte ragioni. Nonostante nessuna limitazione tecnica, Apple non è riuscita a integrare questa funzionalità.
A proposito di verità, non me ne sono perso molto, ma credo che dovrebbe essere dato il via libera.
Non fraintendetemi … MacBook Pro è un capolavoro. Ma iPad Pro è unico a modo suo …
Dopo aver dato una possibilità a iPad Pro 12.9 ″ per tutto il tempo che il mio dispositivo principale, sono giunto alla conclusione che iPad è progettato per uno scopo specifico. È più vivo, accessibile ed elegante. E se vuoi avere un dispositivo adatto alla maggior parte delle tue esigenze, non puoi sbagliare.
Tieni a mente; l’iPad non può ancora diventare il sostituto completo di un laptop, per non parlare del MacBook Pro. Ma poi tutto dipende da quale sia il tuo requisito.
Con l’hardware robusto già in atto, mi aspetto che iPad rompa la maggior parte dei confini e addirittura ridimensioni diverse nuove altezze. E non sarei sorpreso se il tablet diventasse il più grande sfidante per il MacBook, nel prossimo futuro!
Qual è la tua opinione sul nuovo iPad di Apple e quali sono i miglioramenti che vuoi vedere al suo interno? Condividi le tue opinioni a riguardo nel commento qui sotto.