Sapevi che iOS 12 presenta il widget Lockscreen meteo? Prima di iniziare a pensare di provarci subito, lascia che ti dica che è leggermente nascosto. Quindi, come si ottiene il widget meteo nascosto sul proprio dispositivo iOS?
Un’altra cosa importante da notare è che non puoi usare il widget meteo come e quando vuoi. Voglio dire che puoi vederlo solo alla fine di Non disturbare alla sessione di andare a dormire.
Come sbloccare il widget dello schermo di blocco meteo nascosto su iPhone con iOS 12
Assicurati che l’app Meteo possa sempre accedere alla tua posizione
La prima cosa da fare è impostare l’app in modo che acceda sempre alla tua posizione. Manterrà aggiornato il tempo locale.
Passo 1. Apri l’ app Impostazioni → tocca Privacy sul tuo dispositivo iOS.
Passaggio n. 3. Quindi, tocca Servizi di localizzazione.
Passaggio 4. Successivamente, scorri verso il basso e tocca Meteo.
Passaggio n. 5. Successivamente, seleziona Sempre.
Abilita Non disturbare al momento di coricarsi
Il widget meteo nascosto apparirà solo quando è abilitato Non disturbare al momento di coricarsi. In pratica nasconde le notifiche e oscura anche il display. Solo l’ora e la data vengono visualizzate sullo schermo quando è ON. Inoltre, mostra anche il widget meteo la mattina successiva. Andate qui per attivare DND per andare a dormire .
Tieni presente che il widget verrà visualizzato solo alla fine della sessione DND. Per verificare se funziona o meno, puoi impostare una breve sessione di un paio di minuti. E, appena finito, il widget apparirà sullo schermo. Andrà via una volta sbloccato il dispositivo.
È praticamente tutto!
Firmando
Cosa ne pensi di questo widget meteo nascosto? Ti piacerebbe avere a tempo pieno o contenuti con quello che ha da offrire ora? Aggiungi i tuoi pensieri nei commenti.
Ti piacerebbe dare un’occhiata anche a questi post:
- Come utilizzare l’ascolto dal vivo con AirPods in iOS 12
- iOS 12 Vs Android P: 5 caratteristiche che rendono iOS 12 straordinario
- Come modificare la qualità audio nell’app Memo vocali in iOS 12 su iPhone o iPad
- Come condividere l’album fotografico iCloud con chiunque da iPhone, iPad o Mac
Ti piace questo articolo? Scarica la nostra app e resta sintonizzato con noi tramite Facebook , Twitter e Google Plus per non perdere mai le nostre ultime storie.