Ottenere un punto esclamativo rosso su AirPods? Ecco come risolverlo!

Gli AirPod sono dotati dei controlli a cui è possibile accedere semplicemente toccandoli. Ma gli AirPods arrivano con i loro problemi a volte. Uno di questi è l’errore punto esclamativo rosso su AirPods sinistro o destro. È fastidioso vedere sempre lo stesso punto esclamativo.

Potrebbero esserci diverse ragioni per questo errore a seconda dei problemi del tuo iPhone o AirPods. Ma hey, c’è sempre una via d’uscita per sbarazzarsi di tali problemi! Oggi condividerò alcuni suggerimenti attraverso i quali puoi facilmente correggere l’errore del punto esclamativo rosso di AirPods, che si tratti di AirPods destro o sinistro.

Come risolvere l’errore del punto esclamativo rosso su AirPod sinistro o destro

Per semplificarti e risolvere al più presto questo problema, ho elencato le migliori soluzioni possibili per risolvere questo punto esclamativo rosso su AirPods.

Accesso veloce:

  • Ricollegare gli AirPods
  • Pulizia dei detriti nella custodia di ricarica e AirPods
  • Riavvia il tuo iPhone
  • Ripristina impostazioni di rete su iPhone
  • Raggiungi l’Apple Store

# 1. Ricollegare gli AirPods

Proprio come il riavvio o il riavvio funziona come un fascino per qualsiasi iPhone, la riconnessione di AirPods lo riporta in vita. Ecco come scollegare e riconnettere nuovamente i tuoi AirPods a iDevice.

Passo 1. Vai su Impostazioni e tocca Bluetooth .

Passo 2. Ora tocca il pulsante informazioni accanto al nome del tuo AirPods. Tocca Elimina questo dispositivo .

Passaggio n. 3. Riponi i tuoi AirPods nella custodia e apri il coperchio della custodia AirPods. Ora, tieni premuto il pulsante di configurazione sul retro della custodia fino a quando non vedi la torcia . Quindi, ricollegare gli AirPods .

È così semplice ricollegare AirPods e risolvere l’errore. Questa soluzione ha funzionato per oltre l’80% degli utenti fino ad oggi circa. E se non conosci AirPods, ti piacerebbe anche sapere come accoppiare AirPods con iDevice . Spero che questa correzione funzioni per te. Altrimenti, puoi procedere con le ulteriori soluzioni.

# 2. Pulizia dei detriti nella custodia di ricarica e AirPods

Tutto ciò che interferisce con la modalità di ricarica del caso AirPods ha a che fare con questo errore di punto esclamativo rosso sugli AirPods. Non sono ancora sicuro di come la gente risolva questo problema semplicemente pulendo la custodia di ricarica, ma funziona la maggior parte del tempo.

Per pulirlo, apri la custodia di ricarica, porta gli AirPod all’esterno della custodia e quindi pulisci la custodia con aria controllata o un panno di cotone se vedi detriti. Allo stesso modo, ti piacerebbe anche pulire i tuoi AirPods che potrebbero causare questo problema, quindi fallo anche tu.

Questo può risolvere il problema in caso di interferenze nella ricarica. Al termine della pulizia, carica i tuoi AirPods e prova a ricollegarli secondo la procedura indicata nella soluzione n. 1 sopra.

# 3. Riavvia il tuo iPhone

Quando si tratta di risolvere un problema, la prima cosa che gli utenti provano è il riavvio del proprio iPhone. Naturalmente, risolve molti problemi legati agli aggiornamenti e ai bug del software; ma potrebbe non risolvere i problemi relativi all’hardware.

Quindi prova semplicemente a riavviare il tuo iPhone e vedi se l’errore vola via. Questa deve essere la tua prima opzione preferita in quanto non richiede molto tempo e anche non tecnica.

# 4. Ripristina impostazioni di rete su iPhone

Poiché gli AirPod utilizzano il Bluetooth per connettersi con il tuo iPhone, è essenziale controllare anche le impostazioni di rete. Prova a ripristinare le impostazioni di rete e verifica se il problema è stato risolto. Ecco come puoi farlo.

Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni sul tuo iPhone e tocca Generale .

Passo 2. Scorri verso il basso per trovare l’ opzione Reimposta . Ora tocca Ripristina tutte le impostazioni di rete .

Ciò dovrebbe ripristinare tutte le impostazioni di rete incluso il Wi-Fi. Quindi assicurati di ricordare le tue password, altrimenti sarà difficile ricordare.

# 5. Raggiungi l’Apple Store

Mentre capisco che questa non è una soluzione che stai cercando, quelli che non sono esperti di tecnologia e non vogliono entrare in alcun ostacolo, questa è l’opzione migliore che possono provare.

Naturalmente, visitare l’Apple Store non significa sempre che ci deve essere un problema hardware. Controllano con tutte le migliori soluzioni possibili proprio come quelle sopra prima di arrivare a una conclusione per farli sostituire. Provalo e non te ne pentirai mai più.

Quindi, questo è tutto, per oggi!

Riassumendo…

Spero che non ti preoccupi del punto esclamativo rosso sui tuoi AirPods dopo aver visto la guida alla risoluzione dei problemi sopra. Fateci sapere nei commenti se non siete ancora in grado di risolvere questo problema e faremo del nostro meglio per risolverlo al più presto. Puoi anche condividere una nuova soluzione diversa da quelle sopra se ha funzionato per te.

Post consigliati su AirPod che adorerai leggere

  • Cuffie per iPhone o AirPods gioca solo in un orecchio? Come sistemarlo
  • Come individuare Apple AirPods 2 o AirPods falsi (AirPods Fake Vs Real)
  • 3 semplici modi per trovare il numero di serie di AirPods Pro
  • Come risolvere AirPods non si carica: sei soluzioni per risolvere il problema

Connettiti con noi su  FacebookTwitterInstagram per rimanere aggiornato con gli ultimi tutorial su AirPods e iPhone. Inoltre, assicurati di scaricare la nostra app iOS per ottenere gli ultimi aggiornamenti a portata di mano.

Lascia un commento