Oggi il mondo della fotografia è stato completamente rivoluzionato dall’introduzione di obiettivi di qualità superiore nelle fotocamere della maggior parte degli smartphone. In effetti, non è necessario un DSLR in quanto tutte le funzionalità sono disponibili con il semplice tocco di un pulsante. Google ha davvero conquistato il mercato introducendo telefoni come Pixel 3, che ha portato la fotografia del telefono di un livello superiore. Tuttavia, tutti sanno che Apple è sempre pronta per una competizione e, infine, hanno una risposta tramite iPhone 11 Pro Max.
Non si può negare che gli iPhone siano sempre stati l’epitome di splendide fotografie e l’11 Pro è stato in grado di mantenere quella reputazione. C’è stato un netto miglioramento in termini di qualità, proporzioni, risoluzione, profondità di messa a fuoco e quasi tutte le entità che ti vengono in mente. Sarà estremamente sciocco se non utilizzi tutte le funzionalità della fotocamera fornite da 11 Pro e 11 Pro Max. Se non sei a conoscenza delle migliori impostazioni della fotocamera su iPhone 11 Pro Max, questo articolo potrebbe essere in grado di far luce su di essa.
6 Impostazioni della fotocamera di iPhone 11 Pro Max per scattare foto mozzafiato
Accesso veloce:
- Passa tra le lenti Ultra Wide, Wide e Teleobiettivo su iPhone 11 Pro Max
- Usa la modalità notturna su iPhone 11 Pro Max
- Usa il pulsante Volume per scattare una foto su iPhone 11 Pro Max
- Usa Capture Outside the Frame su iPhone 11 Pro Max
- Scatta foto a raffica su iPhone 11 Pro Max
- Scatta foto e registra video contemporaneamente su iPhone 11 Pro Max
# 1. Passa tra le lenti ultra grandangolari, grandangolari e teleobiettive
L’iPhone 11 Pro o 11 Pro Max non ha 1, non 2, ma 3 obiettivi sul retro. Questi obiettivi possono funzionare singolarmente o in coordinazione tra loro per catturare immagini straordinarie. Il primo è l’obiettivo grandangolare standard, che cattura foto del solito tipo. Il secondo è un obiettivo ultra grandangolare che cattura una visione più ampia dell’obiettivo largo. È perfetto per le foto di paesaggi e architetture quando la distesa è vasta. Il terzo obiettivo è il teleobiettivo, che consente di riprendere un’immagine più focalizzata e ingrandita .
È utile quando non puoi avvicinarti fisicamente a un oggetto. È anche semplice passare dall’obiettivo all’altro. Devi fare clic su 0,5x per ultra-wide, 1 per wide e 2 per il teleobiettivo nella parte inferiore dell’area di visualizzazione dell’immagine. C’è anche un’opzione per lo zoom manuale, ma è consigliabile utilizzare questi zoom standard per la migliore qualità.
# 2. Usa la modalità notturna su iPhone 11 Pro Max
È risaputo che la qualità delle immagini in modalità notturna è inferiore a quelle normali. Questo non vale per iPhone 11 Pro o 11 Pro Max. Se l’illuminazione è scarsa, la fotocamera passa automaticamente alla modalità notte senza che tu faccia nulla.
Se l’illuminazione è moderatamente bassa, la modifica non ha luogo, ma la notifica arriva nell’angolo in alto a sinistra come un pulsante bianco. Facendo clic su di esso, si cambierà immediatamente in modalità notturna e il pulsante diventerà giallo. Puoi persino controllare il tempo di esposizione e tenere ferma la fotocamera per la migliore qualità.
# 3. Usa il pulsante Volume per scattare una foto su iPhone 11 Pro Max
È possibile utilizzare il pulsante di aumento o riduzione del volume per fare clic sulle immagini. Questi pulsanti fungono da pulsanti dell’otturatore della fotocamera. Ciò è particolarmente utile quando si utilizza la fotocamera anteriore per scattare selfie .
# 4. Usa Capture Outside the Frame su iPhone 11 Pro Max
Questa è una funzione interessante introdotta in iPhone 11 Pro o 11 Pro Max. Quando si scatta un paesaggio o un’immagine ingrandita, ai lati è presente una parte aggiuntiva che mostra ciò che è possibile acquisire utilizzando una vista più ampia.
Un fotografo professionista esterno porterà con sé obiettivi zoom più ampi per ottenere la stessa visione che sei disposto a ottenere. Immagina solo il lusso di evitare quel peso aggiuntivo ma ottenere risultati identici. Apparentemente, questa cornice extra non sarà presente nell’immagine alla fine, ma durante l’atto di scattare una fotografia, otterrai una prospettiva migliore di ciò che ti stai perdendo.
Se ritieni di dover includere anche quella parte per un’immagine migliore, puoi regolare di conseguenza. Questa funzione Capture Outside the Frame è piuttosto unica per questo particolare telefono.
# 5. Scatta foto a raffica su iPhone 11 Pro Max
Hai molte difficoltà a sparare oggetti in movimento? Si muove troppo velocemente perché i tuoi obiettivi catturino un’immagine focalizzata? Sembra che Apple abbia discusso questo problema in generale e abbia ideato la modalità Burst della migliore qualità. Puoi scattare più foto di un’azione contemporaneamente e poi selezionare le migliori in un secondo momento. Tutte le immagini saranno nitide e messe a fuoco correttamente.
Per attivare la modalità Burst, devi tirare l’ otturatore bianco verso sinistra. Un numero visualizzato nell’area dell’otturatore originale indica quante foto sono state scattate.
# 6. Scatta foto e registra video contemporaneamente su iPhone 11 Pro Max
È successo con quasi tutti ad un certo punto o l’altro; mentre scatti una foto, ti imbatti in un bellissimo momento e vuoi catturarne immediatamente un video. La procedura standard per farlo è quella di passare alla modalità video e quindi scattare.
Tuttavia, in iPhone 11 Pro o 11 Pro Max, devi tenere premuto il pulsante di scatto al centro mentre scatti una foto e inizierà a registrare un video.
Rilasciando il pulsante, la registrazione si interromperà e sarà possibile riprendere le immagini.
C’è anche un’opzione per far scorrere il pulsante di scatto verso destra per avviare immediatamente un video. Un otturatore aggiuntivo appare sulla destra e puoi continuare a scattare foto mentre il video sta registrando. Quant’è fico! Ora puoi scattare foto e video contemporaneamente.
È tutto gente!
Avvolgendo…
Queste sei funzionalità distinguono l’iPhone 11 Pro Max dal resto e gli conferiscono la corona del miglior smartphone con fotocamera sul mercato, almeno al momento.
Vuoi ottenere il meglio dalla fotocamera dell’iPhone?
- Suggerimenti e trucchi per la fotografia in modalità notte migliore
- Le migliori app autoscatto per fotocamera iPhone
- Fotocamera per iPhone troppo lenta da caricare: ecco come risolverla
- I migliori telecomandi dell’otturatore della fotocamera per iPhone per scattare foto con facilità
- Problemi e soluzioni comuni della fotocamera per iPhone
Quale funzione della fotocamera ti piace di più nel tuo ultimo iPhone? Condividi i tuoi feedback con noi su