Non sei in grado di acquistare app su iPhone o iPad? Come sistemarlo

A volte, quando acquisti un’app su iPhone, potresti vedere “iTunes Store non è in grado di elaborare gli acquisti in questo momento. Per favore riprova più tardi.’ Nella maggior parte dei casi, gli utenti affrontano questo problema, dopo un aggiornamento iOS. Se anche tu non riesci ad acquistare app dall’App Store sul tuo iPhone o iPad , ecco le correzioni per risolvere questo errore. Diamo un’occhiata.

Impossibile acquistare app su iPhone o iPad? Suggerimenti per risolvere il problema

  • Controlla le informazioni di pagamento
  • Esci dall’ID Apple e accedi di nuovo
  • Riavvia il dispositivo
  • Controlla le restrizioni sull’App Store su iPhone
  • Controlla la pagina di stato di Apple
  • Usa Touch ID o Face ID per gli acquisti di app
  • Aggiorna il tuo iPhone
  • Ripristina tutte le impostazioni su iPhone
  • Contatta l’assistenza Apple
  • Risolto Impossibile ripristinare gli acquisti in-app su iPhone

# 1. Controlla le informazioni di pagamento

Nel caso in cui tu abbia più metodi di pagamento o una carta di credito difettosa aggiunta al tuo ID Apple, potresti visualizzare l’errore “Impossibile elaborare gli acquisti in questo momento”. Per risolvere questo problema, considera di rimuovere le carte non necessarie aggiunte al tuo account.

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPhone.

Passo 2. Tocca il tuo profilo dall’alto → Tocca su iTunes e App Store.

Passaggio n. 3. Ora tocca il tuo ID Apple dall’alto. Quindi tocca Visualizza ID Apple.

Passaggio 4. Tocca Gestisci pagamenti.

Passaggio n. 5. Per rimuovere carte e metodi di pagamento non necessari, tocca Modifica in alto a destra → tocca l’icona rossa meno → tocca Rimuovi → tocca Rimuovi dal pop-up.

Se hai errori o problemi con il metodo di pagamento, considera di aggiungere una carta di lavoro valida al tuo ID Apple.

# 2. Esci dall’ID Apple e accedi di nuovo

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni e tocca iTunes e App Store.

Passo 2. Tocca il tuo ID Apple → Tocca Esci dal pop-up.

Dopo un minuto, accedi di nuovo.

# 3. Riavvia il dispositivo

Per riavviare il tuo iPhone o iPad, usa i pulsanti come fai normalmente. Oppure, vai all’app ImpostazioniGenerale , quindi tocca Spegni. Dopo un minuto, accendi il dispositivo e prova ad acquistare nuovamente l’app.

# 4. Controlla le restrizioni sull’App Store su iPhone

Le restrizioni potrebbero non consentire l’acquisto o il download di app. Per accertarti che non siano impostate restrizioni per il tuo iPhone o iPad, procedi nel seguente modo. Se tu (un bambino) partecipi alla condivisione della famiglia, chiedi all’organizzatore (papà o mamma) di rimuovere le restrizioni dell’app per te.

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni e tocca Screen Time.

Passo 2. Tocca Limitazioni di contenuto e privacy.

Passaggio n. 3. Se le restrizioni sono abilitate, tocca Acquisti iTunes e App Store e assicurati che l’ installazione di App sia impostata su Consenti.

Passaggio 4. Ora, torna indietro e tocca App consentite. Assicurati che l’interruttore per iTunes Store sia abilitato.


Passaggio n. 5.
Torna indietro e tocca Restrizioni contenuto e assicurati che per App , sia selezionata l’opzione Consenti tutte le app .

Se tutte queste impostazioni sono eccessive, puoi anche disattivare del tutto le restrizioni di contenuto e privacy.

# 5. Controlla la pagina di stato di Apple

Visita la pagina di stato del sistema di Apple e verifica che App Store , ID Apple e iTunes Store abbiano un punto verde davanti a loro. Questo significa che tutto funziona correttamente. Se non è verde, dovrai attendere un po ‘di tempo prima di poter scaricare o acquistare un’app.

# 6. Usa Touch ID o Face ID per gli acquisti di app

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni .

Passo 2. Tocca Face ID / Touch ID e passcode e digita la password del dispositivo.

Passaggio n. 3. Abilita l’interruttore per iTunes e App Store. È possibile che ti venga chiesto di inserire la password del tuo ID Apple.

Da ora in poi, puoi effettuare acquisti dall’App Store usando l’autenticazione biometrica. Ora prova a scaricare o acquistare di nuovo l’app.

# 7. Aggiorna il tuo iPhone o iPad

È importante avere l’ultima versione di iOS o iPadOS sul dispositivo. I bug e gli errori esistenti sono stati corretti nella nuova versione. Puoi impostare gli aggiornamenti automatici di iOS o seguire i passaggi seguenti per aggiornare manualmente il tuo dispositivo.

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni → tocca Generale → Aggiornamento software.

Se hai un aggiornamento in sospeso, tocca Scarica e installa.

# 8. Ripristina tutte le impostazioni su iPhone

Nessuna delle soluzioni sopra elencate ha funzionato? In tal caso, è possibile prendere in considerazione il ripristino di tutte le impostazioni . Ciò non eliminerà alcun dato personale come foto, musica, app, ecc. Ma rimuoverà tutte le impostazioni, come Wi-Fi, configurazione VPN, impostazioni della tastiera, impostazioni di notifica, layout della schermata iniziale, ecc. In breve, tutte le impostazioni verranno essere come un nuovo iPhone. Prima di procedere, assicurati di creare un backup del tuo dispositivo per essere al sicuro.

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni tocca Generale → Ripristina.

Passo 2. Tocca Ripristina tutte le impostazioni. Inserisci la tua password e conferma.

Al termine del processo, prova ad acquistare nuovamente l’app.

# 9. Contatta l’assistenza Apple

Come ultima risorsa, puoi contattare l’assistenza Apple tramite chat o chiamata. Hai anche la comoda opzione di utilizzare l’app di supporto Apple se è già sul tuo iPhone o iPad. Assicurati di dire loro tutto in dettaglio.

# 10. Risolto Impossibile ripristinare gli acquisti in-app su iPhone

Se non riesci a ripristinare gli acquisti in-app, la prima cosa da verificare è l’ID Apple. Hai effettuato questi acquisti dallo stesso ID Apple che stai attualmente utilizzando o è stato diverso? Puoi ripristinare gli acquisti solo se l’ID Apple è lo stesso utilizzato per acquistarli. Gli acquisti sono legati al tuo ID Apple e non al dispositivo. Ecco come modificare l’ID Apple su iPhone e iPad .

In secondo luogo, sul tuo iPhone, apri l’ app ImpostazioniDurata schermoLimitazioni di contenuti e privacy.

Se è abilitato, tocca Acquisti iTunes e App Store e verifica che Acquisti in-app sia impostato su Consenti.

Infine, se l’app non riconosce automaticamente che hai acquistato acquisti in-app o la sua versione pro, ecc., Prova a farlo manualmente. Per questo, vai su Impostazioni o Opzioni all’interno dell’app e cerca l’opzione Ripristina acquisti.

Se mostra ancora un errore, riavvia il dispositivo e riprova. Infine, se nulla aiuta, contatta lo sviluppatore. Per questo, puoi utilizzare la guida o la pagina dei contatti all’interno dell’app. Oppure cerca l’app nell’App Store e toccala. Quindi, tocca Supporto app o Sito Web per sviluppatori e contattali da lì.

È tutto gente!

Spero che questa guida ti abbia aiutato a risolvere i problemi relativi agli acquisti di app sul tuo iPhone e iPad. Se hai ulteriori domande o suggerimenti, contattaci nella sezione commenti qui sotto.

Puoi anche controllare i post correlati:

  • Come cambiare la regione del paese dell’App Store su iPhone o iPad
  • Nascondi App Store e acquisti iTunes nella condivisione famiglia
  • Come annullare l’abbonamento all’App Store da iPhone, iPad, Mac e Apple TV

Lascia un commento