Non riesci a visualizzare i “Pagamenti” in WhatsApp su iPhone e Android? Ecco la soluzione

Il pagamento WhatsApp è stato implementato in India. Ma l’aggiornamento non è ancora arrivato a tutti gli utenti. Quindi, il coro chiamato “Impossibile vedere i pagamenti in WhatsApp sul mio dispositivo iPhone / Android” è appena diventato più forte.

Se ti stai anche chiedendo perché il pagamento WhatsApp non è ancora disponibile sul mio cellulare, c’è un modo semplice per risolvere questa delusione. Dato che questo inganno ha funzionato per molti dei miei amici, posso dire con piena fiducia che, dieci a uno, farà clic anche per te. Quindi, senza fare molto rumore, tagliamo l’inseguimento!

Non riesci a visualizzare l’opzione “Pagamenti” in WhatsApp su iPhone e Android? Prova questo semplice trucco per attivarlo

Soluzione n. 1: aggiorna la tua app all’ultima versione

Passo 1. Innanzitutto, aggiorna WhatsApp all’ultima versione, se non l’hai ancora fatto.

Passo 2. Fare così;

  • Sul tuo iPhone: apri App Store → tocca la scheda Aggiornamenti in basso → quindi tocca il pulsante Aggiorna accanto a WhatsApp.
  • Sul tuo dispositivo Android: Apri Play Store → tocca il pulsante menu nell’angolo in alto a sinistra dello schermo → tocca Le mie app e i miei giochi → tocca il pulsante Aggiorna accanto a WhatsApp.

Passaggio n. 3. Dopo aver aggiornato l’app di messaggistica, aprila.

  • Sul tuo iPhone: tocca la scheda Impostazioni in basso → ora dovresti vedere l’opzione “Pagamenti”.
  • Sul tuo dispositivo Android: tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra → tocca su Impostazioni. Molto probabilmente, l’opzione Pagamenti dovrebbe essere disponibile ora.

Soluzione n. 2: dì al tuo amico di tentare di inviarti denaro

Se il primo trucco non ha funzionato e la funzione di trasferimento di denaro peer-to-peer non è ancora presente nell’app di messaggistica, chiedi a uno dei tuoi amici (che può utilizzare questa funzione) di provare a inviarti denaro.

  • Su iPhone: avvia WhatsApp → apri la conversazione → tocca il pulsante “+” e seleziona Pagamento.
  • Sul tuo dispositivo Android: avvia WhatsApp → apri la conversazione → tocca l’icona della clip e seleziona Pagamento.

Quando il tuo amico tocca Pagamento, riceverà un avviso che dice qualcosa del tipo: “XXX deve aggiornare WhatsApp per poter ricevere denaro”.

Ora, forza l’uscita da WhatsApp se è aperto sul tuo dispositivo.

  • Sul tuo iPhone: premi due volte il pulsante Home per visualizzare App Switcher, quindi scorri verso l’alto sulla scheda dell’app per ucciderla. ( Sul tuo iPhone X, scorri verso l’alto dalla barra dei gesti e tieni premuto. Ora, tocca e tieni premuta la scheda dell’app che vuoi forzare vicino. Quindi, scorri verso l’alto sulla scheda dell’app o tocca il pulsante rosso “-“ per chiuderla .)
  • Sul tuo dispositivo Android: sul dispositivo più Android, il pulsante di commutazione app si trova nell’angolo in basso a destra. Quindi, scorrere verso l’alto sulla scheda dell’app per chiuderla.

Quindi, riavvia il dispositivo. Una volta riavviato il dispositivo, apri WhatsApp e controlla se l’opzione Pagamenti è disponibile.

Molto probabilmente, sarebbe pronto e pronto per consentirti di inviare / ricevere denaro.

Iniziare!

Se il pagamento WhatsApp è diventato disponibile sul tuo dispositivo, segui questa guida completa per configurare e utilizzare la funzione di trasferimento di denaro peer-to-peer.

Potresti voler leggere anche questi post:

  • Come inviare / ricevere denaro tramite Facebook Messenger
  • Come gestire il conto in contanti di Apple Pay
  • Come rifiutare o annullare Apple Pay Cash

Ti piace questa guida alla risoluzione dei problemi? Scarica la nostra app e resta connesso con noi tramite

Lascia un commento