Non riesci a eliminare le app su iPhone e iPad in iOS 13? Come risolvere il problema

Adoriamo le app ma a volte finiscono per occupare molto spazio. È ottimo optare per un’unità di pulizia , ma potresti riscontrare un problema in cui non puoi eliminare app su iPhone o iPad.

Nella modalità di modifica, le app potrebbero oscillare, ma il pulsante Rimuovi (X) potrebbe mancare. Abbiamo scavato un po ‘e abbiamo scoperto che il motivo per cui non è possibile eliminare app su iOS è dovuto a una funzione di “Parental Control” che potrebbe essere stata attivata / disattivata accidentalmente. Quindi, ora che abbiamo identificato il colpevole, risolviamo il problema.

Non riesci a eliminare le app su iPhone e iPad con iOS 13? Ecco la correzione

Se ti sei anche trovato sullo stesso campo, riportare la normalità non sarà un grosso problema. Lascia che ti mostri come funziona!

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS → Screen Time.

Passo 2. Ora tocca Restrizioni su contenuto e privacy . E quindi inserire il passcode del tempo sullo schermo.

Passaggio n. 3. Quindi, tocca Acquisti iTunes e App Store.

Passaggio 4. Successivamente, tocca Elimina applicazioni.

Passaggio n. 5. Successivamente, seleziona Consenti.

Ora vai alla schermata Home e prova a eliminare le app sul tuo dispositivo. Basta toccare e tenere premuta qualsiasi app, ora vedrai il pulsante di rimozione “X”. Hit e confermare per eliminare l’app. Allora sei pronto per partire!

Nota a margine: in qualsiasi momento desideri impedire a chiunque di eliminare app sul tuo dispositivo iOS, segui gli stessi passaggi e quindi seleziona Non consentire alla fine.

Impossibile eliminare le app in iOS 11 o versioni precedenti? Ecco come

Con iOS 12 o versioni successive, le restrizioni sono diventate parte dello Screen Time . Tuttavia, il processo di impedire a chiunque di rimuovere app sull’iPhone rimane quasi lo stesso in iOS 11 o precedenti.

Passo 1. Apri ImpostazioniGenerale → Tocca su Restrizioni.

Passo 2. Immettere il passcode per le restrizioni.

Passaggio n. 3. Ora, attiva l’interruttore accanto a Eliminazione di app nella sezione Consenti.

Lascia un commento