Non riesci a eliminare alcune foto dall’iPad? Ecco come risolvere questo problema

Se esegui regolarmente la sincronizzazione tra l’iPad e le cartelle locali sul tuo Mac / PC, è probabile che non sarai in grado di eliminare determinate foto dal rullino fotografico / dagli album di foto dell’iPad. Perché succede?

Un sacco di utenti ripetutamente affrontano questo problema. Questo in realtà è piuttosto semplice se capisci il concetto di sincronizzazione. In questo breve tutorial, proveremo a risolvere questo problema e capire perché si verifica. Non è un problema, dopo tutto.

Non riesci a eliminare alcune foto dall’iPad? Segui questi suggerimenti

Il modo normale di eliminare le foto sull’iPad è semplice.

Passo 1. Tocca il pulsante delle azioni ( un quadrato con la freccia ) in alto a destra nella vista dell’album.

Passo 2. Ora seleziona le foto che desideri eliminare.

Passaggio n. 3. Una volta contrassegnato, tocca il pulsante Elimina.

Passaggio 4. Quindi tocca Elimina foto selezionate.

Questo di solito elimina tutte le foto ma a volte alcune foto non vengono rimosse dall’elenco. Ecco cosa succede: quando selezioni più foto, l’opzione Elimina scompare, il che significa che non puoi eliminare le foto.

Come risolvere questo?

Il motivo per cui l’opzione di eliminazione scompare quando selezioni alcune foto dall’album è che queste foto non sono davvero sul tuo iPad. Sono stati sincronizzati tramite iTunes e quindi, quando si tenta di eliminarli, non è possibile.

La soluzione è “deselezionare” queste foto dalla libreria di iTunes e quindi risincronizzare l’iPad. In questo modo, le foto verranno rimosse automaticamente dall’iPad.

Questa complicazione di sincronizzazione è uno dei motivi per cui una sincronizzazione iCloud è molto meglio, ma considerando che non è una soluzione per tutti, questo è ciò che devi fare per rimuovere le foto che non possono essere eliminate su iPad:

Passo 1. Rimuovi / sposta le foto che si trovano nella cartella utilizzata da iTunes per la sincronizzazione delle foto.

Passo 2. In alternativa, puoi anche deselezionare le foto dalla cartella in iTunes.

Passaggio n. 3. Collega il tuo iPad e avvia iTunes.

Passaggio 4. Sync. Tutte le foto precedentemente sincronizzate con l’iPad spariranno perché non sono disponibili nella libreria.

Questo è tutto.

Questo è tutto, spero che questo aiuti!

Non dimenticare di scaricare la nostra app  e rimanere sintonizzato con noi tramite  FacebookTwitterTelegram  per non perdere mai i nostri ultimi articoli.

Lascia un commento