Non riesci a connetterti all’App Store su iPhone e iPad? Come sistemarlo

È fastidioso vedere l’errore “Impossibile connettersi all’App Store” sul tuo iPhone o iPad perché non sarai in grado di scaricare o aggiornare le app sul tuo dispositivo. Non fatevi prendere dal panico, questo è un problema noto e esiste una gamma di soluzioni per risolverlo. Prima di saltare alle correzioni, per prima cosa, capiamo la causa sottostante del problema.

Perché dice Impossibile connettersi all’App Store?

Quando il tuo iPhone dice che “non può connettersi all’App Store”, di solito è per tre motivi, vale a dire:

  • I server dell’App Store sono inattivi.
  • Non sei collegato a una rete dati WiFi o cellulare.
  • Un problema software sta impedendo il caricamento dell’App Store.

Quindi, affrontiamo ciascuno di questi problemi con le soluzioni di seguito.

Come risolvere Impossibile connettersi all’App Store su iPhone e iPad

  • Controlla lo stato del sistema
  • Controlla la tua connessione Wi-Fi
  • Prova un’altra rete Wi-Fi
  • Attiva dati cellulare su iPhone
  • Verifica la disponibilità dell’app
  • Esci e accedi all’App Store
  • Riavvia il tuo iPhone
  • Controlla le impostazioni di data e ora
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Aggiornamento all’ultima versione di iOS

1. Controlla lo stato del sistema

Controlla lo stato del sistema A volte, i server Apple potrebbero riscontrare un problema che causa l’errore App Store. Quindi dovresti prima controllare il sito di stato del sistema di Apple. In caso di problemi in corso, l’App Store verrà visualizzato in giallo sul sito. Tuttavia, se l’ App Store appare in verde , non ci sono problemi con il server, quindi dovresti passare alle soluzioni seguenti di seguito.

2. Controlla la tua connessione Wi-Fi

Poiché l’App Store ha bisogno di Internet per funzionare, assicurati di essere connesso a una forte rete Wi-Fi. A volte, è possibile che il tuo iPhone sia collegato al WiFi, ma non c’è Internet . Quindi assicurati di avere un accesso a Internet stabile.

3. Prova un’altra rete Wi-Fi

Anche se sei connesso al WiFi, a volte potrebbero esserci problemi o restrizioni sconosciuti. Quindi, vai sul sicuro e prova prima a connetterti a un’altra rete WiFi e poi ad accedere all’App Store. Potrebbe funzionare per risolvere il problema.

4. Attiva dati cellulare su iPhone

Potresti aver erroneamente vietato ad App Store di utilizzare i tuoi dati cellulari. Assicurati che l’App Store possa accedere ai dati del cellulare sul tuo dispositivo iOS seguendo i passaggi seguenti:

Passo 1. Vai su ImpostazioniCellulare / Mobile.

Passo 2. Attiva / disattiva dati mobili / cellulari.

Passaggio n. 3. Quindi, scorri verso il basso sullo schermo e attiva l’interruttore accanto ad App Store.

Nel caso in cui l’interruttore sia già attivato per l’App Store, passa ai passaggi seguenti di seguito. Puoi anche controllare l’utilizzo dei tuoi dati cellulari per assicurarti di avere abbastanza dati disponibili.

5. Verifica la disponibilità dell’app

A volte, potresti riscontrare il problema “Impossibile connettersi all’App Store” se un’app che stai tentando di aggiornare non è più supportata da iOS. Quindi prova a scaricare un’app diversa e verifica se l’errore persiste. Se sì, passa agli altri passaggi seguenti.

Inoltre, tieni presente che se stai utilizzando una connessione dati cellulare, puoi scaricare solo app di dimensioni fino a 200 MB. Quindi, se vuoi ottenere un’app più grande, usa una forte connessione WiFi.

6. Esci e accedi all’App Store

Disconnettersi dall’App Store e quindi riconnettersi dà la possibilità di reimpostare e questo potrebbe risolvere alcuni piccoli problemi. Ecco come farlo:

Step # 1 . Vai su ImpostazioniiTunes e App Store.

Passo 2. Tocca ID Apple nella parte superiore dello schermo, quindi tocca Esci.

Passaggio n. 3. Ora accedi di nuovo utilizzando il tuo ID Apple e la password .

Non riesci ancora a connetterti all’App Store? Non mollare; prova i passaggi seguenti di seguito.

7. Riavvia il tuo iPhone

Questa è una soluzione ideale per molti problemi che possono verificarsi in iOS. Puoi fare clic qui per le istruzioni complete su come riavviare il dispositivo.

8. Controlla le impostazioni di data e ora

L’App Store probabilmente utilizza le impostazioni di data e ora per controllare la tua posizione. Quindi ha senso assicurarsi che queste informazioni siano accurate e impostate automaticamente. Basta fare quanto segue:

Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni tocca Generale.

Passo 2. Tocca su Data e ora .

Passaggio n. 3. Assicurati che “Imposta automaticamente” sia attivato.

L’App Store probabilmente utilizza le impostazioni di data e ora per controllare la tua posizione. Quindi ha senso assicurarsi che queste informazioni siano accurate e impostate automaticamente. Basta fare quanto segue:

9. Ripristina impostazioni di rete

Questo passaggio cancellerà le impostazioni di rete salvate, quindi dovrai accedere di nuovo. Quindi, assicurati di conoscere gli ID di rete e le password.

Quindi, vai su ImpostazioniGeneraleRipristina.

Tocca Ripristina impostazioni di rete e inserisci il tuo passcode per confermare l’azione.

Successivamente, riconnettiti nuovamente alla tua rete WiFi e vedi se l’App Store funziona. In caso contrario, passare alla soluzione finale di seguito.

10. Aggiornamento all’ultima versione di iOS

Ogni volta che si trovano di fronte a tali situazioni, è una buona idea aggiornare all’ultima versione di iOS .

Per aggiornare all’ultima versione di iOS, vai su ImpostazioniGeneraleAggiornamento software.

Riassumendo

Quindi, quale di queste soluzioni ti ha aiutato a risolvere l’errore Impossibile connettersi all’App Store? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto, insieme a qualsiasi altra domanda che hai.

Nel caso in cui nessuna delle soluzioni abbia funzionato per te, ti consigliamo di contattare il Supporto Apple per capire eventuali problemi sottostanti sul tuo dispositivo.

Lascia un commento