La modalità privata in Safari ti consente di navigare in siti Web senza alcuna traccia nella cronologia dell’app. È un modo sicuro per navigare sul Web sul tuo iPhone o iPad perché impedisce la registrazione della cronologia di navigazione, la memorizzazione di cookie, il monitoraggio del sito Web, ecc.
Abilitare la modalità privata è semplice, ma abbiamo scoperto di recente che a volte il link “privato” non viene visualizzato nella visualizzazione a schede di Safari. Dato che questo è il modo più semplice per abilitare la modalità privata, sarà impossibile passare dalla modalità privata a quella normale senza questo collegamento. Per inciso, potresti anche notare che l’opzione “Cancella cronologia e dati dei siti Web” (in Impostazioni → Safari) è disabilitata. Fortunatamente, c’è una soluzione per questo. Ecco di più su questo.
Si scopre che “Restrizioni” gioca un ruolo nell’abilitare / disabilitare il collegamento in modalità “Privato” nella vista a schede di Safari. Se le restrizioni del sito Web sono abilitate, è possibile che il collegamento alla modalità privata sia nascosto. A volte sembra anche un bug ma comunque, ecco come risolvere il link privato mancante in Safari.
Il pulsante Navigazione privata è disattivato in Safari su iPhone o iPad? Come sistemarlo
Passo 1. Apri Impostazioni → Tocca su Screen Time (Se hai impostato il passcode per Screen Time, potrebbe essere richiesto di entrare per procedere ulteriormente).
Passo 2. Tocca su Restrizioni contenuto e privacy, quindi tocca Restrizioni contenuto.
Passaggio n. 3. Tocca su Contenuto Web e seleziona Accesso illimitato.
Passaggio 4. Se è già selezionato, tocca Limita siti Web per adulti e quindi tocca di nuovo Accesso illimitato .
Passaggio n. 5. Esci da Impostazioni e Safari (se è aperto.)
Riapri Safari e vai alla scheda (tocca +). Spero che ora dovresti vedere il link “Modalità privata”.
Inoltre, in Impostazioni → Safari, controlla se Cancella cronologia e dati sito Web è ora abilitato. Nota che dovresti aver visitato alcuni siti Web (in pratica, avere un po ‘di cronologia) prima che il link / pulsante diventi nuovamente cliccabile.
È tutto gente!
Condividi il tuo feedback con noi nel commento qui sotto. Connettiti con noi su