Le foto del profilo governano il posatoio ovunque. Hai foto del profilo non solo su Facebook e Whatsapp ma anche su Mac e PC. È principalmente una caratteristica cosmetica ma aiuta le persone a personalizzare il proprio Mac OS.
Il tuo Mac ti consente di impostare un’immagine del profilo quando la configuri per la prima volta. Molte persone di solito scelgono una delle immagini predefinite fornite da OS X. Alcuni saltano questa parte (perché è facoltativa e puoi cambiarla in un secondo momento). Se non conosci Mac e desideri impostare / modificare l’immagine del tuo profilo, ecco come farlo.
Come modificare l’immagine del profilo su Mac:
Passaggio 1 : fai clic sul menu Apple , quindi su Preferenze di Sistema .
Passaggio 2: fare clic su Utente e gruppi
Passaggio 3 : c’è un’icona con l’immagine accanto all’opzione “Cambia password”. Fai clic su quell’icona.
Passaggio n. 4 : vengono visualizzate molte opzioni e immagini tra cui scegliere. Le impostazioni predefinite sono immagini di sistema. Puoi anche selezionare le immagini da iCloud, Volti (iPhoto) o fare clic su un’immagine in questo momento con l’opzione Fotocamera.
Passaggio n. 5: fai clic su “Fine” una volta terminata la selezione della nuova immagine del profilo.
Ma cosa succede se si desidera selezionare un’immagine da un’altra cartella? Se vuoi impostare un’immagine totalmente personalizzata come immagine del tuo profilo, puoi farlo anche tu. Quasi altrettanto facilmente.
Passaggio 1 e 2: uguale a quelli sopra.
Passaggio n. 3: quando viene visualizzata la finestra Utenti e gruppi, trascinare l’immagine che si desidera avere come immagine del profilo nel quadratino in cui viene visualizzata l’immagine del profilo corrente.
Passaggio n. 4: fai clic su Fine e sei pronto.