MacKeeper per Mac: uno strumento indispensabile per la pulizia e l’ottimizzazione del tuo computer

Oggi non potevo più sopprimere la verità! Avendolo nascosto nel mare di silenzio, confusione e sorpresa per lungo tempo, ho pensato che ora avrei dovuto sfogare ciò che stava agitando dentro.

Un paio di mesi fa, ero stanco della lentezza del mio MacBook Pro. Il laptop funzionava così orribilmente che ho deciso di prendere l’aiuto del software di utilità per rimuovere i dati memorizzati nella cache e accelerare il notebook. Uno dei miei amici mi ha suggerito di provare MacKeeper .

Ho usato lo strumento per rimuovere i file spazzatura e le app non necessarie. E con mia grande sorpresa, il mio MBP è tornato alla normalità. Ho aggiornato il software e lo uso costantemente da allora. Completamente colpito dalla sua esibizione, l’ho suggerito alla mia famiglia e ai miei amici, e l’hanno trovato davvero apprezzabile. Questa è la mia esperienza personale. Più dopo il salto:

Recensione di MacKeeper per Mac

Strumento di pulizia più efficiente

Fin dal primo giorno ho trovato questo strumento di pulizia molto efficace. Ma la sua ultima versione è diventata più intelligente e ottimizza e monitora automaticamente la RAM del tuo Mac mentre esegui le tue attività quotidiane. E quando si esegue la scansione del notebook, fornisce informazioni accurate che mostrano esattamente cosa è necessario fare per eliminare i dati non necessari.

È possibile utilizzare l’opzione avanzata di Memory Cleaner per impostare la pulizia automatica. Quindi, sarai in grado di eseguire Memory Cleaner dalla barra dei menu rapidamente.

Per garantire l’eliminazione ordinata dei file spazzatura, l’app ha integrato strumenti specifici progettati per assumere il controllo di diversi tipi di cache. Per esempio:

  • Binaries Cutter: consente all’app di scansionare le tue app e individuare i file progettati per altre piattaforme. Quando rilevati, questi file sono contrassegnati per la rimozione. E quelli, che sono stati progettati per la piattaforma utilizzata da macOS, rimarranno intatti.
  • Language Cutter: assiste il software Mac nella scansione del sistema e delle app per diverse lingue di interfaccia che sprecano spazio su disco.
  • Log Cleaner: esegue la scansione del disco rigido per i file di registro utente e di sistema che occupano spazio su disco.
  • Cache Cleaner: esegue la scansione del disco rigido per i file di cache del sistema e dell’utente che consumano spazio su disco.
  • Smart Uninstaller: ti consente di eliminare le app non necessarie, i loro widget, i pannelli delle preferenze e i plug-in. Quindi, puoi rimuovere completamente qualsiasi app dal tuo Mac.
  • Duplicate Finder: ti consente di trovare copie di file con nomi diversi.

Lo strumento è molto efficace per scoprire file spazzatura, tra cui cache temporanee, registri, pacchetti di lingue inutilizzati e parti di applicazioni legacy che occupano molto spazio sul disco rigido e rallentano il Mac. Oltre a scansionare perfettamente il tuo computer e scoprire tutti i file ridondanti che registrano l’archiviazione o uccidono le prestazioni, l’app fa un ottimo lavoro nel pulirli velocemente. Ciò significa che non devi dedicare molto tempo alla ricerca di ciò che affligge il tuo dispositivo e di ciò che è necessario fare per risolverlo.

Protezione affidabile online e offline

Oltre a pulire i dati inutili dal tuo Mac, l’app è molto affidabile nel fornire la tanto necessaria protezione del tuo Mac da varie cose come phishing e malware, spyware e adware, download non sicuri, virus e furto di identità.

Ancora meglio, la sua avanzata tecnologia antifurto ti consente di tracciare e persino bloccare il tuo Mac mancante.

In caso di furto, sarai in grado di accedere alla geolocalizzazione corrente e ai dettagli di rete del tuo Mac dal tuo account Kromtech e nell’app Track My Mac su iPhone.

Riceverai anche un rapporto dettagliato nel caso in cui qualcuno tenti di accedere al tuo Mac. Inoltre, il rapporto include anche un’istantanea iSight del ladro in modo che la tua polizia sia in grado di catturarlo.

Protezione della videocamera e del microfono per impedire ai criminali informatici di accedere ai dati sensibili del tuo Mac

I criminali informatici utilizzano vari strumenti avanzati per accedere ai dati sensibili sul computer. Secondo gli ultimi rapporti dei consumatori, ogni undicesimo utente Mac ha riscontrato un grave problema spyware. Il rapporto G DATA 2017 afferma che ogni 4,2 secondi emerge un nuovo campione di malware. Recentemente gli attacchi di malware sui Mac sono aumentati enormemente. Pertanto, è indispensabile essere molto cauti e offrire lo scudo essenziale ai dati riservati.

Per garantire che il tuo computer disponga della tanto necessaria protezione per contrastare il nefasto design degli hacker, MacKeeper ora fornisce una protezione affidabile per la videocamera e il microfono del tuo Mac.

Il software di sicurezza monitora tutti i tentativi di app di terze parti di accedere alla videocamera o al microfono di Mac. Non appena rileva qualsiasi tentativo non autorizzato di accedere a webcam e microfoni sul computer, avvisa immediatamente l’utente. Questa funzione ha aggiunto un ulteriore significativo livello di protezione contro spyware.

Protezione adware

La versione più recente dello strumento di ottimizzazione per Mac tiene a bada l’adware. Per chi non ha familiarità, è il tipo di software che visualizza o scarica automaticamente materiale pubblicitario come banner o pop-up quando un utente è online.

Quindi, con la protezione degli adware integrata, sarai in grado di navigare sul web non solo in modo sicuro, ma anche di impedire a quegli annunci sensibili e inutili di rovinare la tua esperienza utente.

Come utente, trovo questa protezione estremamente cruciale. Oltre alla sicurezza, rende anche la navigazione sul web un’esperienza fluida.

Ottimizza il tuo Mac per offrire le migliori prestazioni

Dopo aver scaricato i file inutili dal tuo Mac, puoi ottimizzarne le prestazioni utilizzando vari strumenti efficaci. Ad esempio, sarai in grado di ridurre il tempo di avvio del tuo computer, controllando quali app si avviano ogni volta che avvii il computer.

C’è anche un tracker di aggiornamento che ti assicura di non perdere nessuna significativa patch di sicurezza o aggiornamenti software.

La funzione controlla ogni app installata dall’App Store o qualsiasi altra fonte sul tuo Mac per gli aggiornamenti disponibili e ti informa di aggiornarli. Di conseguenza, il computer continua a funzionare senza problemi.

Supporto certificato Apple 24/7

Ogni volta che hai bisogno di aiuto o non sei sicuro di come risolvere un particolare problema relativo al tuo Mac; puoi contattare il suo supporto certificato Apple. Saranno sempre pronti e pronti ad aiutarti.

Prezzo

MacKeeper è disponibile in quattro piani prepagati: mensile ($ 14,95), 6 mesi ($ 59,64), 12 mesi ($ 95,40) e 24 mesi ($ 118,80).

Scarica

Il verdetto

Sulla base della mia esperienza personale, questo software di pulizia per Mac è una bestia assoluta e un must se desideri ottenere il massimo dal tuo dispositivo macOS. Ciò che lo rende così utile è la versatilità. In altre parole, lo strumento fa il lavoro di 18 app diverse. E questo parla volume delle sue capacità.

Per quanto riguarda il prezzo, penso che sia abbastanza competitivo e lo meriti pienamente. Se il tuo Mac non è in grado di soddisfare le tue aspettative o correre troppo lentamente, dai la possibilità di rafforzare le sue prestazioni. Dato che è disponibile per la prova gratuita, provalo e facci sapere il tuo feedback sulla stessa nei commenti qui sotto.

Ti è piaciuto leggere questa recensione? Scarica la nostra app e resta connesso con noi tramite

Lascia un commento