Le migliori app per iPhone e iPad per imparare il piano nel 2020: suonare il piano come un professionista

Quando hai la giusta guida e lo strumento ideale, l’apprendimento del piano diventa non solo abbastanza semplice ma anche amante del divertimento. Ma non tutti possono permettersi di avere un tutor personale e tutti gli strumenti avanzati.

È qui che entrano in gioco le migliori app di apprendimento del piano per iPhone o iPad. Sono disponibili gratuitamente e offrono tonnellate di canzoni da riprodurre. Puoi scegliere tra una varietà di strumenti come tastiera per pianoforte, pianoforte a coda, organo e altro ancora per padroneggiare l’arte.

Praticamente come un tutor personale, tengono traccia dei tuoi progressi e ti offrono il feedback necessario. Quindi, puoi facilmente capire quali sono le aree in cui devi lavorare sodo e se sei sulla buona strada. Basta parlare, scopriamo cos’altro hanno in serbo queste app uniche!

Le 10 migliori app gratuite per l’apprendimento del piano per iPhone e iPad nel 2020

# 1. Simply Piano di JoyTunes

Che tu sia un professionista o qualcuno che ha appena iniziato a studiare pianoforte, questa app può essere una scelta fantastica. Quello che mi piace di più è la grande biblioteca di canzoni fantastiche come Imagine, Chandelier, All Of Me e Counting Stars. Pertanto, ti divertirai un sacco mentre impari il piano sul tuo dispositivo iOS.

L’app offre corsi per diversi gusti musicali e livelli di gioco. Con il super pratico spartito per la lettura, imparerai le basi passo dopo passo. Inoltre, hai anche la possibilità di rallentare le canzoni secondo la tua convenienza.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 2. Il piano

Quando vuoi esercitarti per le prove per offrire prestazioni straordinarie, un’app come questa può essere molto utile. Puoi usarlo per registrare facilmente la tua musica. Poiché la dimensione della chiave è completamente regolabile, sarai in grado di perfezionarla secondo i tuoi gusti.

Viene fornito con una libreria utile in cui è possibile salvare tutte le registrazioni e condividerle con gli amici. Non è tutto, ha anche un pianoforte giocattolo con suoni giocosi per intrattenere i bambini.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 3. Piastrelle per pianoforte 2

Ci sono molte ragioni per cui questa app merita di essere vista seriamente. Innanzitutto, ci sono tonnellate di canzoni per assicurarti di avere sempre ottime tracce da provare. Inoltre, ha alcune esclusive natalizie per rendere più vivaci i tuoi momenti festivi.

Il secondo, è possibile registrare le tue canzoni utilizzando strumenti di facile apprendimento. E con i suoni di alta qualità, attireranno immediatamente l’attenzione. Tuttavia, la parte migliore è la modalità di gioco che ti obbliga a dare il tuo 100%.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 4. Piano: gioca a Magic Tiles Games

Questa app può aiutarti a padroneggiare accordi e note musicali con la massima facilità. È possibile utilizzare il pratico simulatore di tastiera elettrica con gli strumenti musicali virtuali per suonare i tasti del piano in molti modi diversi.

La tastiera per pianoforte a 88 tasti funziona in modo affidabile e offre anche un po ‘di personalizzazione. Per gentile concessione delle nove diverse tastiere di pianoforte e strumenti musicali come tastiera per pianoforte, pianoforte a coda, organo, clavicembalo e molto altro, ti divertirai ad imparare tutti i trucchi.

Inoltre, l’app offre sia canzoni popolari che classiche in modo che l’apprendimento rimanga sempre interessante.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 5. App per pianoforte di Yokee

Quando l’apprendimento diventa un’esperienza gioiosa, desideri farlo più e più volte. E l’app di Yokee è progettata per rendere l’apprendimento del piano amante del divertimento.

L’app vanta un’enorme libreria di canzoni su una varietà di generi e temi. Pertanto, è molto probabile che avrai sempre ottima musica da suonare.

Un’altra caratteristica notevole è che ti permette di scegliere il livello di difficoltà che preferisci. Quindi, che tu sia un principiante, intermedio o avanzato, puoi esercitarti con gli accordi e creare musica piacevole.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 6. Yousician Chitarra, Pianoforte e Basso

Cerchi un tutor musicale personale che ti guidi? Ti consiglierei di provare Yousician Guitar.

Con questa app potrai imparare non solo il piano ma anche la chitarra , il canto e l’ukulele. Fornisce strumenti realistici per padroneggiare migliaia di canzoni.

L’app tiene d’occhio il modo in cui suoni i brani e offre un feedback immediato. Inoltre, guardi i tutorial video passo-passo per scoprire come perfezionare le tue abilità.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 7. Magic Piano di Smule

L’app per pianoforte di Smule è piena di funzionalità e un must per chi desidera avere una biblioteca infinita di canzoni. Compresso con una libreria di oltre 50.000 canzoni, può adattarsi facilmente a tutti i gusti.

Inoltre, l’app aggiunge spesso regolarmente nuovi brani in modo da avere sempre una traccia hot da provare. Con un compositore incorporato, puoi creare musica interessante. Inoltre, hai anche la possibilità di trasmettere le tue esibizioni per far conoscere a tutti la tua abilità.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 8. Piano 3D – Real Piano App AR

Oltre ad essere una bella app per l’apprendimento del piano per iOS, questa è anche uno strumento di scoperta di musica super cool. L’app ti consente di scegliere tra diversi strumenti di piano. E con una grande libreria di canzoni, puoi riprodurre le tue canzoni preferite a tuo piacimento.

Ha un elegante compositore di musica per farti creare canzoni uniche. Approfitta della tastiera multi-touch a 88 tasti, creare canzoni è un’esperienza gioiosa. Inoltre, gli effetti di realtà aumentata rendono molto divertente il mix.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 9. Piano con canzoni

Trovo questa app per pianoforte iOS abbastanza buona. Una delle cose che mi piacciono molto è l’interfaccia altamente intuitiva. Inoltre, ha migliaia di canzoni nel suo catalogo. Quindi, hai la libertà di suonare le canzoni di numerosi artisti famosi come Adele, Katy Perry, Ed Sheeran, Bruno Mars, Lady Gaga, Elton John, Shawn Mendes e altri.

L’app ti consente di scegliere tra cinque strumenti come Grand Piano, Clavicembalo, Tastiera elettrica, Organo e Glockenspiel. Inoltre, ha anche 88 tasti con pedale e metronomo per ravvivare il tuo tempo musicale.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 10. Piano: semplicemente una tastiera di gioco

Ciò che mi ha fatto desiderare questa app è l’interfaccia piuttosto ordinata che rende incredibilmente semplice la riproduzione e l’apprendimento delle canzoni. L’app afferma di avere migliaia di brani nella sua libreria. E dopo averci dato una lunga svolta, devo dire che la sua collezione ha la varietà per conquistarti.

Oltre a tonnellate di tracce, ha sette tastiere diverse oltre a strumenti musicali: Arpa, Pianoforte elettrico, Xilofono, Organo della Chiesa, Pianoforte a coda, Pianoforte vintage e Clavicembalo. Inoltre, ha anche una doppia tastiera scorrevole per ravvivare il tempo del tuo pianoforte!

Prezzo: gratuito
Scarica

È praticamente tutto!

Qual è la tua scelta?

Supponendo che alla fine hai scoperto un’app di pianoforte di prim’ordine per il tuo dispositivo iOS. Sono così felice di aiutarti a trovare la gemma per te. Quindi, vai avanti e padroneggia tutti i trucchi per diventare un adorabile pianista.

Ti potrebbe piacere anche esplorare questi post:

  • Le migliori app per chitarra per iPhone e iPad
  • Le migliori app musicali per iPhone e iPad
  • Le migliori app DJ per iPhone e iPad
  • Le migliori app di editing musicale per iPhone e iPad

A proposito, posso sapere il nome dell’app che ti ha conquistato? Per assicurarti di poter tenere facilmente traccia delle nostre ultime raccolte di app, non dimenticare di

Lascia un commento