Le migliori app per iPad per insegnanti nel 2020: progettate per educatori moderni

L’insegnamento è una grande professione che ti offre una straordinaria opportunità di plasmare la carriera dei futuri leader. Questo è il motivo per cui gli insegnanti sono considerati così significativi nella nostra vita.

Come parte della nostra serie iPad for education, abbiamo esaminato alcune delle migliori app iPad per insegnanti. Come educatore, vorresti avere queste app a tua disposizione per gestire le lezioni, collaborare con i tuoi studenti, tenere traccia dei loro progressi e altro ancora.

Inoltre, queste app iOS offrono molta personalizzazione, assicurandoti di poterle perfezionare perfettamente per ottenere il risultato desiderato. E sì, alcuni di loro ti offrono persino suggerimenti per gestire i compiti e ottenere il massimo dai tuoi giovani studenti. Andiamo nella scaletta per esplorarli tutti!

Le 10 migliori app per iPhone e iPad per insegnanti nel 2020

# 1. Ricorda: comunicazione scolastica

Vorresti avere un’app più efficace per gestire la comunicazione scolastica? Classificato al 5 ° posto nella categoria istruzione, “Ricorda” può aiutarti a rimanere in contatto con la tua comunità scolastica senza sforzo.

Il clou di questa app è la capacità di tradurre i messaggi in oltre 90 lingue. È questa versatilità che potrebbe tornare utile quando desideri conversare liberamente.

Come insegnante, apprezzerai la funzionalità per condividere foto e file da qualsiasi sito con facilità. Inoltre, Remind promette di mantenere tutte le informazioni di contatto personali sicure e private, il che è un altro vantaggio.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 2. Groovy Grader

Hai ancora a che fare con i selezionatori di diapositive della vecchia scuola? Ti consiglierei di dare un’occhiata a “Groovy Grader” in quanto può semplificare enormemente l’intera esperienza.

La parte migliore di questa app è che è completamente personalizzabile e offre maggiore flessibilità. Idealmente, puoi perfezionarlo per far fronte a tonnellate di domande.

A seconda delle esigenze, puoi scegliere di mostrare il voto come un numero o con un decimale. Inoltre, Groovy Grader offre anche un’opzione per disabilitare lo schermo con oscuramento automatico.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 3. ZipGrade

“ZipGrade” è una popolare app di classificazione della carta per iOS. Con l’aiuto di questa app, puoi valutare rapidamente quiz, valutazioni e test a scelta multipla utilizzando la fotocamera del tuo dispositivo. Ciò significa che sarai in grado di valutare i test in modo più efficiente ed economico in classe.

Fornisce fogli di risposta gratuiti in numerosi formati e dimensioni. Inoltre, puoi organizzare perfettamente i risultati per una migliore visualizzazione. Parlando dell’opzione di esportazione, ZipGrade ti consente di inviare il tuo risultato in formato PDF ed Excel.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 4. Insegnante di tela

In poche parole, “Canvas Teacher” potrebbe essere un vantaggio per educatori e docenti. Con questa app a tua disposizione, tutti i tuoi corsi preferiti saranno facilmente accessibili per te. E sarai in grado di sfogliare i tuoi compiti e modificarne i dettagli e le date di scadenza con facilità.

Tieni traccia degli invii dei tuoi studenti per eventuali incarichi. Annota, vota e offri il tuo commento. Inoltre, invia annunci e messaggi importanti senza soluzione di continuità.

Inoltre, puoi aggiornare i contenuti del tuo corso e prendere parte alla discussione in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 5. SuperNote

Che ne dici di ottenere un’app per prendere appunti davvero utile ? “SuperNote” semplifica l’acquisizione di idee. E questo è ciò che rende questa app così utile non solo per gli insegnanti, ma anche per coloro che spesso hanno a che fare con conferenze, riunioni e sessioni di brainstorming.

A seconda della tua convenienza, puoi registrare o scrivere qualsiasi cosa ti colpisca o che sia essenziale. Oh, sarai anche in grado di digitare durante la registrazione.

Ordina le tue note in base alla categoria o alla data per mantenerle perfettamente organizzate. Grazie ai relativi promemoria, l’app ti assicura di non dimenticare di fare qualsiasi cosa fondamentale.

Infine, la versione gratuita di SuperNote presenta alcune limitazioni e sarà necessario eseguire l’aggiornamento alla versione pro ($ 1,99 -prezzo iniziale) per utilizzare tutte le funzionalità senza alcuna limitazione.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 6. Edmodo

“Edmodo” è progettato per essere uno strumento intelligente per studenti, genitori e insegnanti. Se vuoi tenere d’occhio tutti i compiti, controllare le lezioni o inviare un annuncio, questa app può essere all’altezza delle aspettative.

Grazie alla funzione di messaggistica diretta, puoi comunicare privatamente con chiunque. Ha anche un pratico pianificatore giornaliero che mostra tutti i prossimi eventi. Pertanto, non dimenticherai di completare alcun compito.

Più significativamente, Edmodo ti aiuterà a scoprire anche molte risorse educative.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 7. La mia vita di studio

Trovi un po ‘scomodo gestire esami, lezioni e compiti a casa? My Study Life potrebbe essere la risposta giusta al tuo problema.

Ciò che questa app sostanzialmente fa è che ti consente di conservare tutte le tue cose nel cloud. Pertanto, i tuoi dati rimangono non solo sicuri ma accessibili anche attraverso i dispositivi.

Tieni d’occhio le attività, i promemoria e i compiti. Ancora meglio, puoi anche approfittare degli orari di rotazione diurni e settimanali per gestire le tue lezioni.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 8. TeacherKit

Ecco il tuo assistente di gestione della classe di prim’ordine! TeacherKit è ciò di cui hai bisogno per assumere il controllo delle tue lezioni.

L’uso di colori e codici svolge un ruolo vitale nel consentire l’organizzazione ideale delle lezioni. Inoltre, ti consente di prendere rapidamente le presenze e ti consente anche di annotare gli incidenti positivi e negativi.

È possibile visualizzare la scheda riepilogativa di ogni studente per tenere traccia della performance. Quindi, sarai in grado di creare un rapporto completo e condividerlo con le persone interessate.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 9. Casella degli strumenti per Keynote

Credetemi, creare una presentazione impressionante è abbastanza semplice soprattutto quando si hanno gli strumenti giusti. Ho provato il mio pratico Toolbox e l’ho trovato all’altezza del compito di creare presentazioni apprezzabili senza spendere molto tempo ed energia.

L’app ha tonnellate di oggetti completamente personalizzabili per permetterti di progettare le tue presentazioni in modo competente. Inoltre, puoi scegliere tra una serie di temi e infografiche accattivanti per adornare le tue cose.

Inoltre, la versione gratuita di Toolbox ti consentirà di accedere solo a temi e layout limitati. Pertanto, dovrai sbloccare la versione premium ($ 4,99) per sbloccare tutte le funzionalità.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 10. Compiti

Apple’s Schoolwork è una delle mie app iOS preferite per gli insegnanti per diversi motivi. Innanzitutto, questa app semplifica la creazione di volantini per condividere promemoria di studio, compiti e annunci di classe.

Il secondo, gli studenti possono visualizzare tutti gli annunci e i compiti in un unico posto. Quindi, non ci sarà confusione.

E il terzo, gli educatori possono collaborare senza problemi con gli studenti e anche tenere traccia dei loro progressi. Offri i tuoi commenti mentre i tuoi studenti stanno svolgendo le attività assegnate.

Puoi utilizzare i progressi dello studente per scoprire se qualcuno ha bisogno di ulteriore attenzione. Inoltre, l’app fornisce anche un modo semplice per aiutare i giovani studenti a presentare il loro progetto finale.

Prezzo: gratuito
Scarica

È praticamente tutto!

La tua scelta?

Se tutto va bene, rimanere in contatto con i tuoi studenti, tenere d’occhio le loro prestazioni e affrontare tutte le cose relative alla classe ora sarebbe un po ‘più conveniente per te. Queste app possono sicuramente colmare il vuoto e rendere le idee condividendo un’esperienza senza soluzione di continuità e gioiosa.

Potresti voler esplorare anche queste raccolte:

  • Le migliori app per dizionari per iPhone e iPad
  • Le migliori app di posta elettronica per iPhone e iPad
  • I migliori giochi di parole per iPhone e iPad
  • Le migliori app per iPad di Project Management

Quale delle app di cui sopra hai scelto? Parlaci di loro e facci anche sapere i nomi delle app, che ritieni debbano essere nella carrellata. Inoltre, assicurati di

Lascia un commento