Le migliori app iOS per misurare la distanza nel 2020: misura le lunghe distanze con il tuo iPhone

A volte, potresti dover misurare la distanza, ma scoprirai che non hai a portata di mano un righello o un metro a nastro. In queste situazioni, l’ app iOS per misurare la distanza sarebbe utile.

Abbiamo raccolto le migliori app per iPhone e iPad per misurare la distanza qui. Dagli strumenti basati su telecamere AR ai tracker di immagini satellitari a qualcosa di semplice come un righello sullo schermo, li abbiamo tutti qui. Ci sono strumenti di misurazione qui per soddisfare tutte le tue esigenze di misurazione.

Le migliori app per iPhone e iPad per misurare la distanza nel 2020

# 1. Misura della distanza

La misurazione della distanza è un’ottima opzione se si desidera misurare distanze su larga scala. Ad esempio, quanto dista una città particolare sulla costa occidentale degli Stati Uniti da Lima, in Perù? L’app legge le mappe satellitari online. Puoi impostare waypoint tra le posizioni e otterrai la distanza.

L’app supporta misure metriche in metri e chilometri e lo standard imperiale con piedi e miglia.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 2. EasyMeasure

EasyMeasure, come suggerisce il nome, semplifica la misurazione della distanza utilizzando le funzionalità AR del tuo iPhone. Ti consente di guardare qualsiasi oggetto nel mondo attraverso l’obiettivo della fotocamera, quindi ottenere una lettura accurata della misurazione della lunghezza. Ciò significa che può essere utilizzato per piccoli oggetti – punti sullo schermo di un computer – per oggetti di grandi dimensioni come edifici.

Puoi persino usarlo per misurare l’altezza di qualcuno. Mentre le misurazioni, specialmente per oggetti più grandi, possono essere un po ‘rumorose, il fattore convenienza è importante.

Prezzo: gratuito (misure altezza / larghezza: $ 5,99)
Scarica

# 3. Righello AR

Questa app è interessante perché prende l’idea EasyMeasure di un righello AR e poi la sviluppa in una direzione interessante. In sostanza, prova a replicare l’esperienza di utilizzo di un metro a nastro sul tuo iPhone.

Un metro a nastro ti consente di decidere dove si trovano i punti di inizio e di fine della misurazione e puoi farlo con Ruler AR. Con la fotocamera puntata dove vuoi, seleziona semplicemente i punti tra i quali desideri misurare e la otterrai.

Prezzo: gratuito (caratteristiche di Ruler Pro: $ 1,99)
Scarica

# 4. App righello + metro a nastro AR

Questa app ti offre il meglio dei due mondi. Mentre gli strumenti di misurazione AR sono fantastici, può essere difficile configurarli. Possono anche darti letture imprecise in condizioni di scarsa luminosità. Nel frattempo, le app per righelli standard sono fantastiche, ma solo per misurare oggetti più piccoli dello schermo.

Questa app ti offre entrambe le opzioni. Se hai un piccolo oggetto da misurare, usa semplicemente la funzione righello. Se vuoi misurare qualcosa di più grande, elimina la misura di nastro AR e usa la fotocamera e le funzionalità AR.

Prezzo: gratuito (Premium PRO: 7,99 USD)
Scarica

# 5. PLNAR

PLNAR prende il concetto di misurazione della telecamera AR e lo eleva a nuove altezze. PLNAR è stato progettato pensando ai professionisti e ha il supporto per la creazione di planimetrie 2D e 3D con le misurazioni della distanza AR necessarie. Funziona in modo simile agli altri strumenti di misurazione AR: lo punti sugli oggetti e poi misuri la distanza con la fotocamera.

Tuttavia, utilizza anche queste informazioni per creare planimetrie. Ciò lo rende utile per architetti, persone del settore edile e altri che potrebbero essere utili per la pianificazione del pavimento.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 6. AirMeasure

AirMeasure è un’altra app che prende il concetto di misurazione AR in diverse direzioni. Non è solo un semplice strumento di misurazione del nastro 2D (anche se questa è un’opzione). Offre oltre 15 diverse modalità di misurazione che sfruttano al massimo le funzionalità di AR. Ad esempio, puoi disegnare un cubo 3D per scoprire se un oggetto si adatta a quel volume. Puoi utilizzare lo strumento Altezza della persona specializzato per determinare l’altezza di qualcuno, mentre lo strumento Misura angolo ti fornirà l’angolo tra diverse superfici.

AirMeasure è speciale perché prende quello che gli altri strumenti presentano come caratteristica principale e te li offre tutti in una volta. Non dovrai scaricare più app poiché tutte le funzioni di misurazione sono proprio qui.

Prezzo: $ 0,99 (punta grande: $ 7,99)
Scarica

# 7. Righello

Questo articolo nel nostro elenco è la soluzione di misurazione della distanza più semplice e più concreta. Ottieni un righello continuo ed estensibile che si spegne su entrambe le estremità dello schermo. Puoi usarlo per misurare qualsiasi oggetto più piccolo delle dimensioni dello schermo posizionandolo in cima.

Naturalmente, questo rende l’iPad il miglior dispositivo per questa funzione, poiché hai più spazio di misurazione. Non hai funzioni AR avanzate, pianificazione del pavimento o altro. Questa è una semplice app per righello. Quando si tratta di misurare piccoli oggetti, questo è tutto ciò di cui hai bisogno.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 8. Mappa My Walk

A volte dovrai misurare distanze più lunghe, inclusa la distanza percorsa in una passeggiata. Qui è dove Map My Walk è un’ottima opzione. Se sei interessato a misurare la distanza tra, diciamo, la tua casa e il supermercato più vicino, puoi monitorare la tua camminata con Map My Walk. Utilizzerà il tracciamento GPS per darti una misura accurata della distanza tra queste due posizioni.

È simile alla misura della distanza ma è più appropriato per le distanze su media scala. Map My Walk non è l’unica app che può essere utilizzata per misurare le distanze di camminata. Qui abbiamo una carrellata delle migliori app di monitoraggio della distanza per camminare e correre .

Prezzo: gratuito (MVP annuale: $ 29,99)
Scarica

# 9. Planimetro – Misura area di terra

Planimeter è uno strumento utile se sei interessato a misurare le distanze per i progetti domestici. Utilizza immagini satellitari per darti una visione dall’alto di luoghi all’aperto. È quindi possibile identificare le diverse aree e lunghezze degli oggetti in relazione tra loro.

Se stai pianificando, per esempio, di costruire una tettoia nel cortile, Planimeter può aiutarti a identificare quanto spazio c’è tra le tue recinzioni.

Prezzo: $ 7,99
Scarica

# 10. Marea

Nonostante il nome insolito, Marea è uno strumento sorprendentemente utile. Funziona in modo simile a Planimeter in quanto utilizza immagini satellitari e quindi consente di misurare le aree delle superfici visualizzate.

Se vuoi scoprire la dimensione approssimativa di un appezzamento di terra, ad esempio, puoi usare Marea qui. Mappa l’estensione della terra su Marea e ti mostrerà quanto è grande la trama.

Prezzo: gratuito (sblocco: $ 2,99)
Scarica

Questo è tutto per questo elenco!

Quale app di misurazione della distanza hai trovato più utile? Che tipo di distanze tendi a misurare? Assicurati di darci il tuo feedback nei commenti qui sotto.

Potresti dare un’occhiata a:

  • Le migliori app di astrologia per iPhone e iPad
  • Le migliori app iOS per la strategia di marketing
  • Le migliori app e-mail per iPhone e iPad
  • Le migliori app WiFi Analyzer per iPhone e iPad

Ti è piaciuta questa raccolta di app? Assicurati di aver

Lascia un commento