La comunicazione tra i diversi rami di un’azienda è estremamente importante e la maggior parte delle aziende utilizza ancora i fax per raggiungere tale scopo. Molta comunicazione avviene tramite e-mail e messaggistica istantanea. C’è un modo, tuttavia, per dare un senso di modernità a questo vecchio sistema. Esistono diverse app fax disponibili per iOS. Come fai a sapere quale è giusto per te? Per aiutarti, abbiamo elencato le migliori app fax per iPhone e iPad nel 2020.
- Fax: scansiona PDF e invia documento
- eFax
- iFax
- MyFax
- RingCentral
- MetroFax
# 1. Fax: scansiona PDF e invia documento
Questa applicazione è una delle applicazioni fax più avanzate e comode da usare. Fax: l’applicazione Scansione PDF e Invia documenti trasforma il telefono in un apparecchio fax affidabile. Risparmia tempo con la sua interfaccia intuitiva; ti consente di inviare fax in movimento con uno scanner integrato avanzato che rileva automaticamente i bordi della pagina o invia documenti direttamente dai tuoi servizi cloud.
Per quanto riguarda le funzionalità, con questa app è possibile ottenere il proprio numero di fax dedicato e iniziare a ricevere il fax. L’app ha il rilevamento automatico dei documenti, il ritaglio dei bordi e la correttezza della prospettiva e ti consente di scansionare documenti dal tuo telefono. Il “Fax” consente di creare un nuovo documento con immagini. Infine, l’app supporta vari formati di file come PDF, DOC, JPG, PNG e TIFF e HTML.
Prezzo: gratuito / Prezzi a partire da 3,99 USD a settimana
Scarica
# 2. eFax
Quando si tratta di app fax su iOS, nessuna è così popolare come eFax. Se non invii molti fax ogni mese, ma hai bisogno di quella copertura internazionale, questa è l’app che fa per te. eFax ti dà la possibilità di inviare fino a 200 fax al mese e, a differenza della concorrenza, non ha costi aggiuntivi per l’invio di fax a livello internazionale.
Ha anche la possibilità di allegare documenti direttamente da iCloud o dalla memoria locale. Puoi persino aggiungere una firma digitale a tutti i documenti. Puoi anche organizzare tutti i tuoi fax nella posta in arrivo e inoltrarli alle persone come preferisci.
L’aspetto negativo di eFax è che, mentre c’è un periodo di prova di 30 giorni, alla fine dovrai sborsare un po ‘di soldi per usare questa app. Questo in realtà lo rende l’app più costosa qui, tuttavia, può essere utile se invii regolarmente fax a livello internazionale.
Prezzo: gratuito (eFax Plus – $ 16,00)
Scarica
# 3. iFax
iFax non è generalmente molto noto rispetto alla sua concorrenza. Quando si tratta di funzionalità, tuttavia, iFax probabilmente ne ha la più ampia gamma. L’app stessa è disponibile in 17 paesi diversi e l’invio di fax all’interno di tali paesi è completamente gratuito. A differenza di alcune app qui, arriva solo con un periodo di prova di 7 giorni.
Viene fornito con la possibilità di scansionare documenti e fornisce anche supporto per tutti i principali formati di file. Puoi anche inviare fax tramite Google Drive, Dropbox, ecc. Ti consente anche di personalizzare il tuo fax con più modelli e aggiungere diversi loghi e firme secondo i tuoi gusti.
Prezzo: gratuito (numero di fax illimitato – $ 17,99)
Scarica
# 4. MyFax
C’è poca differenza tra MyFax ed eFax in termini di funzionalità. Il primo non comporta costi aggiuntivi per l’invio di fax a livello internazionale. Sebbene sia più economico rispetto a qualcosa come eFax, mancano alcune funzionalità per giustificare il prezzo più basso. Mancano completamente funzionalità come la possibilità di aggiungere firme digitali o loghi di marchi.
Se non ti interessano queste funzionalità, questa è l’app che fa per te. Una volta terminato il periodo di prova di 30 giorni, avrai la possibilità di inviare 400 fax al mese e ogni fax aggiuntivo ti costerà $ 0,10 ciascuno. Questa è una delle app fax iOS più economiche disponibili per inviare fax. L’app stessa è completamente gratuita e, a parte alcune funzionalità mancanti, ha tutto ciò di cui hai bisogno.
Prezzo: gratuito (MyFax – $ 12,99)
Scarica
# 5. RingCentral
Se invii molti fax ogni mese, RingCentral è una delle migliori app fax gratuite per iPhone che puoi ottenere. Viene fornito con la possibilità di inviare fax illimitati ogni mese, senza costi aggiuntivi. Il problema, tuttavia, sta nel fatto che i fax inviati a livello internazionale hanno un costo aggiuntivo che può variare da 5 centesimi a $ 1 per fax inviato, il che può portare a straordinari costi straordinari.
Questa app è senza dubbio la più semplice da usare e include alcune funzioni interessanti come la possibilità di utilizzare il proprio elenco di contatti per inviare fax e la possibilità di integrare l’app con Dropbox o Google Drive.
Prezzo: gratuito
Scarica
# 6. MetroFax
A differenza di alcuni dei suoi concorrenti che offrono molteplici funzionalità come la possibilità di aggiungere firme e filigrane, MetroFax lo rende chiaro e semplice. Viene fornito con piani tariffari multipli sia per le piccole che per le grandi imprese. Viene fornito con un periodo di prova di 30 giorni e, una volta terminato, dovrai pagare $ 7,95 ogni mese.
L’app stessa è molto pulita e mette tutto al centro. Se hai bisogno di usare firme digitali e simili, questa app non fa per te. Se stai bene lasciando un paio di quelle funzionalità per un’interfaccia utente pulita e tariffe più economiche, MetroFax è una delle migliori app fax iOS.
Prezzo: gratuito
Scarica
Pronto a inviare via fax i tuoi documenti?
Quando si tratta di app fax a basso costo per dispositivi iOS, ci sono molte app che possono attirare la tua attenzione. Quelli elencati qui sono il meglio del meglio. Ti verrà difficile trovare un’app in grado di completarle. Spero che questo elenco ti abbia aiutato immensamente.
Esplora altre app iOS sul tuo dispositivo …
- Le migliori app di posta elettronica per iPhone e iPad
- Le migliori app per iPhone di Voicemail
- Alternative a WhatsApp per iPhone
- Le migliori alternative a iMessage
Quale app fax desideri scaricare sul tuo iPhone o iPad? Condividi il tuo feedback con noi nel commento qui sotto.