iPad è uno strumento eccellente non solo per i creatori ma anche per gli uomini d’affari. Puoi sfruttare al massimo il potente tablet per progettare i tuoi progetti in modo efficiente anche in movimento. Se desideri presentare le tue idee in modo più vivace, le migliori app di presentazione per iPad possono essere estremamente utili.
Non importa se sei esperto di tecnologia o relativamente nuovo nella tecnologia, sarai in grado di realizzare presentazioni dall’aspetto professionale con facilità. Con molti modelli predefiniti accoppiati con gli strumenti superiori in vista, realizzare un progetto completamente nuovo richiede pochi passaggi. Tuffati subito per esplorare alcune delle app di presentazione più popolari progettate per funzionare con l’iPad!
Le migliori app di presentazione per iPad nel 2020
# 1. nota fondamentale
Quando parliamo di presentazioni, mi viene in mente Jobs che introduce una serie di dispositivi follemente di successo nel mondo: iPod, iPhone e iPad. Oltre al fascino leggendario di Jobs, c’era qualcosa dietro di lui che faceva miracoli. Quasi sempre, le presentazioni di Keynote.
Keynote per iPad è la soluzione predefinita, standard e migliore se stai cercando di realizzare presentazioni straordinarie. Per coloro che hanno già familiarità, questa sarà la migliore app di presentazione per iPad.
Parlando delle funzionalità, l’app presenta molti temi dal design professionale. Con la funzionalità di collaborazione integrata in tempo reale, ti consente di lavorare con il tuo team senza problemi. Grazie al Keynote per iCloud, anche gli utenti di PC Windows possono collaborare.
Prezzo: gratuito
Scarica
# 2. Microsoft Powerpoint
La maggior parte del mondo si affida a Microsoft PowerPoint per le presentazioni. Quale modo migliore per farlo se non usando l’app ufficiale di PowerPoint. Creata esclusivamente per l’iPad, l’app PowerPoint di MS ha quasi tutte le funzionalità dell’app desktop. Non solo puoi importare e presentare i file tramite il tuo iPad, ma puoi anche modificarli direttamente sul tuo tablet.
C’è l’integrazione di OneDrive. Ci sono caratteristiche come un puntatore laser incorporato che rende le presentazioni ancora più mirate e impressionanti. Abbina tutto questo a un’interfaccia meravigliosa e intuitiva e otterrai un vincitore.
Prezzo: gratuito
Scarica
# 3. Presentazioni Google
Creare presentazioni di prim’ordine con Google Slides è semplicissimo. Ciò che mi ha fatto desiderare questa app è l’interfaccia utente altamente intuitiva.
Con la funzionalità di collaborazione in tempo reale, ti consente di lavorare con amici e colleghi. Puoi aggiungere e riorganizzare le diapositive, formattare il testo e le forme con facilità. Aprirai e modificherai anche le diapositive di PowerPoint direttamente da questa app.
Un’altra caratteristica notevole di questa app è che ti consente di lavorare anche offline. Quindi, se ti ritrovi senza una connessione Internet, il tuo lavoro non raggiungerà un blocco.
Inoltre, Google Slides offre supporto per diverse lingue come inglese, tedesco, italiano, giapponese e altre.
Prezzo: gratuito
Scarica
# 4. Adobe Spark Video
L’app Adobe Spark Video ha ricevuto recensioni entusiastiche dagli utenti, che hanno creato la presentazione video killer per il loro business e per uso personale. La migliore caratteristica di questa app è che puoi creare video in un batter d’occhio; è divertente, veloce e super semplice.
Puoi utilizzare i videoclip già girati e combinarli con foto e icone per creare un video straordinario. Senza avere alcuna competenza nella progettazione, è possibile aggiungere un overlay di testo per rendere la presentazione del video più istruttiva.
Spark Video offre molte colonne sonore create con cura e ti consente anche di usare la tua musica preferita. Se vuoi essere più creativo, puoi anche usare la tua voce per dare maggiore enfasi a determinati punti.
Prezzo: gratuito
Scarica
# 5. LinkedIn SlideShare
Come tutti sappiamo, SlideShare è la migliore piattaforma per condividere le tue presentazioni online e il motivo è la sua straordinaria funzionalità. Queste funzionalità sono ora disponibili anche nell’app iOS. Puoi esplorare milioni di presentazioni sul tuo iPad tramite l’app SlideShare.
Se ne hai molti da leggere, salvali e guardali offline più tardi. Condividi istantaneamente le presentazioni sui tuoi profili sui social media e fai sapere ai tuoi amici cosa è di tendenza.
Prezzo: gratuito
Scarica
# 6. FlowVella
FlowVella rende la creazione di una presentazione impressionante piuttosto semplice. L’app offre più di 25 modelli pronti per adattarsi alle tue varie esigenze come portafogli, tutorial, proprietà immobiliari e altro ancora.
Puoi usare GIF, video, immagini, link, gallerie fotografiche per progettare la tua creatività. Ti consente di importare immagini da qualsiasi sorgente cloud come Google Drive, Dropbox, Box, Creative Cloud, Adobe Market, OneDrive. Potrai anche accedere alle immagini da Instagram, Facebook e Google Ricerca immagini.
Grazie all’integrazione con diversi servizi cloud, ti consente di mantenere il tuo lavoro in modo sicuro e facilmente accessibile. Inoltre, puoi esportare la tua presentazione in PDF e persino stamparla tramite AirPrint.
Prezzo: gratuito
Scarica
# 7. Ponte Haiku
Se desideri avere un semplice strumento di presentazione, vale la pena dare un’occhiata al mazzo Haiku. L’app elimina tutte le complessità per consentirti di creare una presentazione impressionante in pochi passaggi. E questo è ciò che lo rende una risorsa utile per insegnanti e venditori.
Puoi importare e modificare immagini da diverse fonti come Dropbox, Facebook, Instagram e altre. Approfitta dei caratteri e dei layout ordinati per dare alla tua presentazione un aspetto professionale.
Esistono anche diversi modelli di testo per ulteriori informazioni. Inoltre, puoi anche esportarlo in Keynote e PowerPoint.
Prezzo: gratuito
Scarica
# 8. Prezi Viewer
“Prezi Viewer” è stata a lungo una delle app di presentazione più apprezzabili per iOS. L’app ti consente di visualizzare e presentare facilmente i tuoi progetti. Puoi anche utilizzare al meglio AirPlay per trasmettere in streaming la tua presentazione su Apple TV.
Prezi Viewer ti consente di presentare i progetti salvati anche offline. Quindi, non importa dove ti trovi o hai una connessione Internet o no; il tuo lavoro non si fermerà.
Inoltre, questa app di presentazione per iPad ha il supporto per diverse lingue come inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese, ungherese, italiano, coreano e giapponese.
Prezzo: gratuito
Scarica
# 9. Presentazione remota
“Remote Remote” è progettato per essere un telecomando efficiente per presentazioni PowerPoint e Keynote. Puoi accedere rapidamente ai tuoi progetti allegati alle e-mail e navigarli. Inoltre, li visualizzerai anche sul tuo HDTV.
Ti consente di visualizzare e modificare la nota del relatore e ha il supporto per i personaggi internazionali. È dotato di un timer per tenerti sincronizzato con il tuo tempo. Per garantire che lo schermo non dorma, puoi anche disabilitare il blocco automatico del tuo iPad.
Inoltre, Slideshow Remote è compatibile con molte lingue tra cui inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, portoghese, cinese semplificato, spagnolo e cinese tradizionale.
Prezzo: $ 9,99
Scarica
# 10. Incolla di WeTransfer
Paste è un’app di presentazione intelligente che ti offre la massima flessibilità. La cosa migliore di questa app è che ti consente di creare diapositive di grande impatto usando video, schermate, documenti e collegamenti in un batter d’occhio.
Puoi anche creare sezioni e disporre le diapositive in modo che siano sincronizzate. È integrato con l’app Slack per aiutarti a comunicare e collaborare con il tuo team. Dopo aver messo a punto il tuo progetto, puoi esportarlo come PDF.
Sebbene Paste sia disponibile gratuitamente, è necessario eseguire l’aggiornamento alla versione pro per creare più deck e avere un migliore controllo della condivisione eccessiva.
Prezzo: gratuito
Scarica
È tutto!
Qual è la tua scelta?
Supponendo che ti siano piaciute queste migliori app di presentazione per iOS. A proposito, quale hai scelto per creare fantastiche presentazioni? Sentiti libero di farci sapere il suo nome e le caratteristiche che hai trovato apprezzabili al suo interno.
Potresti voler leggere anche questi post:
- Le migliori app ERP per iPad
- Le migliori app CRM per iPad
- Le migliori app per iPad di Project Manager
- Le migliori app Contact Manager per iPhone e iPad
Condividi il tuo feedback con noi nel commento, su