Le migliori app di messaggistica offline per iPhone per inviare messaggi senza Internet

Tutti i servizi di messaggistica che utilizziamo nella nostra vita quotidiana e regolare si basano su Internet per funzionare. Tuttavia, molte app di messaggistica ti consentono di comunicare senza dati cellulari o Wi-Fi. Queste app usano il Bluetooth del telefono o usano una combinazione di Bluetooth, Wi-Fi aperto, Wi-Fi diretto, ecc. Per creare una rete mesh e trasmettere messaggi da una persona all’altra. Se anche tu stai cercando una di queste app, ecco le migliori app di messaggistica offline gratuite per iPhone che puoi utilizzare senza Internet.

Le migliori app di messaggistica offline per iPhone nel 2020

# 1. Two Way: Walkie Talkie

Se preferisci avere una semplice app di comunicazione offline che ti consenta di comunicare in stile walkie-walkie dal vivo , ti consiglio di dare un’occhiata a “Two Way: Walkie Talkie”. Ciò che lo rende così utile è che non richiede un account e-mail o il tuo numero di telefono.

Sintonizzati su un canale casuale e condividilo con i tuoi amici. Una volta fatto, puoi semplicemente tenere premuto il grande pulsante Talk e pronunciare il messaggio. Mentre funziona abbastanza bene, manca di crittografia e non offre la necessaria privacy ai messaggi.

Inoltre, Two Way: Walkie Talkie è aperto, il che significa che chiunque si imbatte nello stesso canale può ascoltare segretamente la tua conversazione. Se non ti dispiace questa scappatoia, può rivelarsi molto utile, specialmente quando desideri rimanere in contatto con i tuoi amici.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 2. Bridgefy

Bridgefy è un’altra app ben nota che ti consente di comunicare tramite Bluetooth . Questo lo rende ideale per catastrofi naturali, viaggi all’estero in gruppi, comunità rurali, festival musicali, stadi sportivi e altro ancora. Esistono quattro modi per comunicare utilizzando questa app di chat offline. Sono la modalità Persona a persona, la modalità Mesh, la modalità Broadcast e infine la modalità online.

La modalità Persona a persona utilizza il Bluetooth dell’iPhone e ti consente di chattare privatamente con gli amici che si trovano a 100 metri da te. La modalità Mesh è eccitante in quanto ti consente di chattare con le persone anche se sono a più di 330 piedi di distanza. Lo fa creando una rete mesh. Diciamo che (A) vuoi chattare con la persona C, che è a 600 piedi di distanza. Di solito, questo non è possibile. Ma se una persona B è in mezzo a entrambi, è possibile che tu comunichi privatamente con C. La persona B nel mezzo (o chiunque altro nella rete) non sarà in grado di leggere il messaggio che invii e ricevere da / verso C.

La modalità Broadcast ti consente di inviare messaggi a tutti gli utenti Bridgefy intorno a te contemporaneamente se si trovano nella scheda Broadcast. Funziona anche se non hai quelle persone nel tuo elenco di contatti. Infine, la modalità online funziona come una normale app di messaggistica e utilizza la tua connessione Internet e ti consente di chattare in tutto il mondo se il ricevitore ha anche una connessione Wi-Fi o cellulare.
Una nuova modalità anonima ti consente di utilizzare l’app senza verificare il tuo numero di telefono. Puoi verificare il tuo numero in seguito nelle impostazioni.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 3. Chat aerea

Air Chat è un’app pulita, bella e semplice che ti consente di inviare messaggi di testo crittografati alle persone vicine. Per questo, utilizza il Bluetooth dell’iPhone e, di conseguenza, non sono necessari dati mobili o Wi-Fi. Quando avvii l’app, rileva automaticamente le persone intorno a te che stanno utilizzando l’app. Successivamente, puoi iniziare a chattare una volta completata una semplice verifica popup.

Air Chat supporta anche la notifica Bluetooth che funziona in background e ti avvisa quando ricevi un nuovo messaggio. Hai anche la possibilità di disattivare la notifica o disattivare solo le anteprime. L’app è facile da usare e non esiste una verifica via telefono o e-mail. Funziona e basta!

Prezzo: gratuito
Scarica

# 4. Testo nearBy

Sei su un aereo senza connessione a Internet e il tuo amico è seduto a parte? Sei in una scuola con Internet bloccato e desideri chattare con la tua ragazza durante una lezione noiosa? Qualunque sia la tua situazione, Text nearBy ti consente di chattare con le persone a casa, a scuola, al lavoro, in aereo, ecc. Per questo, non utilizza cellulare o Wi-Fi. Al contrario, si basa sul Bluetooth del telefono.

Per utilizzare questa app di chat offline, non è necessario un numero di telefono, un indirizzo e-mail o qualsiasi altro account. Ci sono alcune eccellenti funzionalità di standby come la cancellazione automatica dei messaggi dopo un’ora, nessuna trasmissione di messaggi tramite qualsiasi server, ecc. Puoi usare questa piccola e simpatica app di messaggistica offline per chattare in sicurezza con i bambini della tua famiglia.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 5. Peer Chat

Innanzitutto, scarica questa app (ovviamente). Inserisci il tuo nome o qualsiasi nome tu desideri. Ora attendi che il tuo amico vicino apra questa app sul proprio telefono e segua gli stessi passaggi. Dopodiché, dall’elenco, tocca il nome della persona. Dopo che la persona accetta, puoi iniziare a chattare. Utilizzando l’icona più in alto a destra, puoi aggiungere altri sei invitati e parlare insieme.

Peer Chat utilizza le connessioni Bluetooth o Wi-Fi per funzionare, quindi non ha bisogno di un piano dati. L’app è semplice e intuitiva da usare. Tuttavia, nei miei test, ho scoperto che non è affidabile come le altre app in questo elenco perché spesso ha mostrato che la connessione era stata persa. Tutti i testi trasmessi tramite questa app da 4 MB sono crittografati e non vengono registrati dati.

Prezzo: gratuito
Scarica

Un’altra app simile che puoi provare è Divvy – Comunicazione offline . Ha anche integrato TicTacToe che puoi giocare con il tuo amico connesso.

Perché vorresti utilizzare le app di messaggistica offline?

  • Quando c’è una chiusura di Internet durante le proteste come a Hong Kong di recente.
  • Se ti trovi in ​​un luogo con Wi-Fi non sicuro e non affidabile .
  • Usalo per chattare con i bambini della tua famiglia. Oppure i bambini possono usarlo per chattare offline con i loro amici dello stesso edificio.
  • Comodo per chat sicura e offline tra membri dell’ufficio, eventi, ecc.

Avvolgendo…

Quindi queste erano alcune delle migliori app di messaggistica offline per iPhone per inviare SMS senza Internet . Dal momento che tutti questi sono gratuiti, sarebbe perfetto se li scarichi tutti e vedi quale si adatta perfettamente alle tue esigenze. Conosci altre app simili? Si prega di condividere il nome con noi nella sezione commenti qui sotto.

Potresti dare un’occhiata a:

  • Come spostare la chat di WhatsApp da iPhone ad Android o da Android ad iPhone
  • Le migliori app per mappe offline per iPhone e iPad
  • Le migliori app per iPhone per l’autenticazione a due fattori

Vuoi leggere più articoli tecnici regolarmente?

Lascia un commento