I lettori di feed RSS rendono molto semplice accedere e sfogliare gli articoli che ti piace leggere. Tutto ciò che trovi interessante o che ami dare un’occhiata è presentato magnificamente in un unico posto. Se hai deciso di arricchire la tua esperienza di lettura, dai un’occhiata alle migliori app di lettura RSS per iPhone e iPad nel 2020.
- Feedly
- Newsify
- Telescopio
- Inoreader
- feeder.co
- Lettore RSS gratuito
- Lettore RSS Heartfeed
- Byline 5
- Feeddler
# 1. Flipboard
Flipboard è una delle app di notizie più amate che funziona egregiamente anche come pratico lettore RSS. Ospita tutto ciò che vuoi leggere dalla politica alla fotografia; tecnologia per la salute e il fitness, la moda per il cibo.
Puoi creare fino a 10 riviste intelligenti per avere accesso immediato al tipo di articoli che ti piace leggere. Basato su ciò che attira i tuoi occhi, suggerisce anche articoli in modo da poter avere un facile accesso a tutto ciò che ti appassiona.
Ancora meglio, ti permette anche di leggere i migliori tweet da fonti affidabili in modo da rimanere nel loop. Inoltre, Flipboard è disponibile in 25 edizioni locali, comprese le versioni per Australia, Brasile, Turchia, India e Cina.
Prezzo: gratuito
Scarica
# 2. Feedly
Feedly è una delle migliori app di lettura RSS per iPhone e iPad e un must per studenti e lettori appassionati. L’app ti consente di organizzare blog, pubblicazioni e persino i canali YouTube in modo da poter accedere rapidamente a tutto ciò che desideri leggere.
Presenta i tuoi articoli in un formato di facile lettura. Quindi, ti piace leggere con la massima tranquillità. Poiché Feedly è collegato con oltre 40 milioni di feed, potrai leggere qualsiasi cosa e ciò che ti piace leggere. Inoltre, è integrato con diversi servizi come Twitter, Facebook per permetterti di condividere i tuoi articoli preferiti con i tuoi amici e follower.
Prezzo: gratuito
Scarica
# 3. Newsify
Newsify fa molto di più oltre a fornire un’opzione di feed RSS sul tuo dispositivo iOS. Per me, l’USP di questa app è il layout simile a un giornale che lo rende ideale per la lettura di siti Web e blog.
C’è una modalità notturna per farti leggere comodamente gli articoli di notte. Ha tre temi interessanti come il seppia chiaro e il grigio che possono migliorare enormemente la tua esperienza di lettura.
Crea la tua libreria e sincronizzala con iCloud per leggere gli articoli su tutti i tuoi dispositivi. Puoi anche aggiungere URL di feed personalizzati e condividere i tuoi articoli preferiti tramite più servizi come Facebook, Twitter, ecc. Dato che funziona anche offline, i tuoi tempi di lettura non saranno ostacolati dalla scarsa connessione a Internet. Non è tutto; puoi sbloccare più funzionalità aggiornando alla versione premium dell’app tramite l’acquisto in-app.
Prezzo: gratuito
Scarica
# 4. Telescopio
Per rimanere aggiornato con tutti gli ultimi avvenimenti o tenere d’occhio le tue storie preferite, non puoi sbagliare con Telescope. Utilizzando questo lettore RSS completo di funzionalità, è possibile abbonarsi a tutte le principali fonti tra cui Bloomberg, Forbes, New York Times, The Washington Times e altre. Inoltre, hai anche la libertà di aggiungere uno dei tuoi URL RSS preferiti per creare una fantastica sindacazione delle migliori nuove fonti.
Durante l’esplorazione degli articoli, se trovi una storia abbastanza interessante, puoi salvarla per leggerla in seguito . Per un accesso più semplice a tutte le storie salvate, l’app presenta una scheda Elenco di lettura, che trovo molto utile come lettore.
Inoltre, puoi ordinare i tuoi feed domestici in base a più filtri come “Hot”, “New”, “Top of Today” e “Top of the week” per accedere rapidamente alle storie che ti piace leggere. Non solo, l’app ti consente anche di bloccare i post che ritieni inappropriati, un altro vantaggio dal punto di vista della lettura.
Prezzo: gratuito
Scarica
# 5. Inoreader
Sarebbe stato davvero un grosso errore perdere un lettore di feed RSS così bello come Inoreader. Se vuoi tenere facilmente sotto controllo le ultime notizie, sarebbe un’ottima scelta. La cosa migliore di questa app è che ti permette di tenere traccia delle notizie in base a tastiere specifiche.
Durante la navigazione sul Web se trovi qualcosa che vale la pena leggere, puoi salvarlo per leggerlo in seguito. Il lettore RSS tiene traccia di ciò che hai letto. Di conseguenza, mostra solo gli elementi non letti. Inoltre, puoi aggiornare alla versione premium dell’app per sbloccare funzionalità come la lettura offline, la ricerca attiva e altro.
Prezzo: gratuito
Scarica
# 6. feeder.co
feeder.co è piuttosto semplice e rende la navigazione dei tuoi feed di notizie un’attività senza problemi. Poiché l’app supporta la maggior parte dei feed RSS e Atom, sarai in grado di accedere agli articoli dalle migliori fonti. Puoi aggiungere post a Speciali e contrassegnarli come non letti per poterli facilmente trovare in seguito da leggere.
Feeder ti consente di visualizzare tutti i tuoi articoli non letti in un elenco consolidato. Ti invia anche la notifica push ogni volta che appare un nuovo post. Puoi scegliere la frequenza con cui aggiornare il feed e persino modificare feed e cartelle per soddisfare al meglio le tue esigenze.
Prezzo: gratuito
Scarica
# 7. Lettore RSS gratuito
Sei sempre entusiasta di sapere cosa succede intorno a te? Vuoi avere le ultime notizie su tecnologia e gadget a portata di mano? Quindi, prova l’app gratuita RSS Reader sul tuo dispositivo iOS.
I siti Web o i blog che supportano i feed RSS possono essere utilizzati in questa app. Una volta che li segui tramite feed RSS, sarai sicuro di avere le migliori notizie e blog a portata di mano. È possibile aprire facilmente i collegamenti tramite il browser integrato dell’app. Condividi i contenuti con i tuoi amici tramite Facebook, Twitter e LinkedIn solo con un tocco!
Prezzo: gratuito
Scarica
# 8. Lettore RSS Heartfeed
Heartfeed RSS Reader potrebbe non essere così popolare come alcuni dei suoi famosi rivali, ma per quanto riguarda la funzionalità non è secondo a nessuno. L’app utilizza una griglia compatta per presentare il tuo articolo in un formato facile da navigare. Quindi, puoi sfogliare i post e scoprire quelli che ti piacciono senza spendere molto tempo.
Con l’uso del browser integrato, è possibile cercare articoli e notizie sul Web. Supporta anche i segnalibri e ti consente di accedervi sul tuo Mac. Dopo aver letto gli articoli, questi vengono contrassegnati nella griglia in modo da poter vedere quelli che hai già letto.
Prezzo: gratuito
Scarica
# 9. Byline 5
Byline si presenta come un lettore RSS semplice, elegante e minimale per dispositivi iOS. Supporta anche la lettura offline: qualcosa di cui tutti abbiamo molto bisogno. Inoltre, il browser integrato semplifica la navigazione sul Web direttamente dall’app.
Puoi trovare rapidamente gli articoli che desideri leggere cercando nell’app o in Spotlight. Ancora meglio, l’app ha il supporto di più lingue come inglese, francese, tedesco, giapponese, rumeno e spagnolo.
Prezzo: gratuito
Scarica
# 10. Feeddler
Feeddler è una delle app di lettura RSS per iPhone e iPad mai realizzate. Ha funzionalità che ci richiederebbero anni per trovarle tutte; sono anche abbastanza potenti.
Funzionalità altamente user-friendly come la lettura offline, i controlli basati sui gesti, la navigazione a schermo intero, la personalizzazione dell’interfaccia utente come la modalità notturna, lo rendono ideale per la lettura. Con il supporto di Evernote, ti consente di salvare articoli RSS, pagine Web, immagini e PDF per ritrovarli in un secondo momento.
Quasi tutto ciò che vorresti da un lettore RSS che di solito viene fornito con un prezzo; è assolutamente gratuito in Feeddler.
Prezzo: gratuito
Scarica
È tutto!
La tua scelta?
Quindi, hai scelto la tua app di lettura RSS preferita? Fateci sapere il suo nome e le caratteristiche che avete ammirato in esso.
Da non perdere:
- Le migliori app per dizionari per iPhone e iPad
- Le migliori app di enciclopedia per iPhone e iPad
- Le 10 migliori app per prendere appunti per iPhone e iPad
- Le migliori app di File Manager per iPhone e iPad