Sebbene Microsoft Office sia senza dubbio la migliore suite per ufficio per qualsiasi computer, le persone cercano altre alternative gratuite o a pagamento per due motivi principali. Microsoft ha adottato un modello di abbonamento e un prezzo elevato di Office 2019. Oltre al prezzo, gli utenti comuni, che desiderano eseguire attività di base, amano utilizzare pacchetti software gratuiti come Google Docs per creare, modificare e condividere documenti. Indipendentemente da dove ti trovi in questa situazione, puoi sempre controllare alcune delle migliori alternative di Microsoft Office per Mac.
# 1. Google Suite
Negli ultimi 13 anni, G Suite ha fornito soluzioni di business nel cloud computing, produttività e collaborazione. Poiché questo pacchetto include Google Drives, gli utenti Mac possono facilmente creare, archiviare e condividere i propri documenti da qualsiasi luogo.
Quando il tuo team è diffuso in tutto il mondo, questo software basato su cloud è una delle migliori alternative a Microsoft Office per Mac . Oltre ai file PDF e DOC, puoi condividere i tuoi file iWork con altri.
Poiché G Suite vanta funzionalità minimaliste, è popolare tra le aziende. Tuttavia, alcune funzionalità sono profondamente radicate nei menu; per questo motivo, G Suite richiede del tempo per esplorare le sue funzionalità complete. Se hai familiarità con Chrome o Chrome OS, non dovrai affrontare alcuna sfida nell’uso di questo pacchetto.
Prezzo: a partire da $ 6,00 al mese
Ottieni G Suite
# 2. LibreOffice
LibreOffice può facilmente riempire il vuoto lasciato da Windows e macOS. E una delle prime cose che fa è supportare quasi tutti i formati di documento. La cosa migliore di LibreOffice è la sua interfaccia simile a Office.
Questa suite open source è gratuita; è principalmente noto per il suo elaboratore di testi, fogli di calcolo e software di presentazione. Questo software è disponibile in 110 lingue.
A differenza di Windows Microsoft Office, questo non richiede aggiornamenti frequenti. Una caratteristica notevole di questa suite è che puoi esportare i tuoi file in formato PDF .
Gli utenti, tuttavia, si sono lamentati della modifica dei caratteri e della formattazione quando esportano documenti da LibreOffice a MS Office. Con una dimensione di download inferiore di 228 MB, è facile da installare e utilizzare sul Mac. Il software è uno strumento di produttività affidabile se stai cercando un’alternativa gratuita a Microsoft Office per Mac.
Prezzo: gratuito
Ottieni LibreOffice
# 3. Suite iWork
iWork coinvolge principalmente Pages, Numbers e Keynote : questi tre ti ricorderanno rapidamente Word, Excel e PowerPoint di Microsoft Office. Tuttavia, l’ecosistema Apple rende i tre accessibili a tutti i dispositivi che portano il nome di questo gigante della tecnologia. Pertanto, puoi lavorare in Pages, Numbers e Keynote su Mac, iPad e iPhone.
Su iPad, puoi utilizzare Apple Pencil per aggiungere illustrazioni e annotazioni ai tuoi documenti. iWork è più leggero di MS Office e questo è uno dei motivi per cui gli utenti Mac evitano di utilizzare MS Office.
Pages è sorprendente, in così tante parole. Soprattutto quando creo documenti dall’aspetto sensazionale e accedo allo stesso su computer non Apple. Sì, Apple ti consente di utilizzare Pages, Numbers e Keynote su computer Windows utilizzando iCloud.
Prezzo: gratuito
Acquista iWork Suite
# 4. Ufficio aperto
Apache Open Office vanta sei strumenti straordinari per configurare il tuo ufficio sul tuo Mac. Questa suite di software comprende Writer, Calc, Impress, Draw, Base e Math .
Mentre Writer, Calc e Impress sono simili a Word, Excel e PowerPoint, gli altri tre si sono differenziati con successo da MS Office. Disegna ti aiuta a creare da semplici diagrammi a illustrazioni 3D dinamiche.
Con Base è possibile creare e modificare tabelle, moduli, query e report. E la matematica ti consente di creare calcoli matematici con un’interfaccia utente grafica.
È il pacchetto software open source e, pertanto, è possibile correggere i bug e inviare suggerimenti per il miglioramento. Inoltre, ha una comunità online attiva, che può aiutarti se hai una soluzione.
Prezzo: gratuito
Ottieni Open Office
# 5. FreeOffice
FreeOffice è un’alternativa semplice e gratuita a Microsoft Office. Da oltre 30 anni, SoftMaker sviluppa software per ufficio e questo è un prodotto di punta. Oltre a Windows e Linux, questa suite completa è compatibile con Mac.
È possibile utilizzare TextMaker, PlanMaker e Presentations come si usano Word, Excel e PowerPoint popolari in Microsoft Office. Poiché il software è compatibile con MS Office, gli utenti possono salvare i file in formati come DOCX, XLSX e PPTX.
Una caratteristica degna di nota sono i menu e le barre degli strumenti moderni e classici. Puoi facilmente passare tra i due secondo le tue esigenze o il tuo umore.
Prezzo: gratuito
Ottieni FreeOffice
È tutto gente!
Annullamento in corso …
LibreOffice è il chiaro vincitore per le sue caratteristiche e l’aspetto quasi di MS Office. Gli utenti non devono aggiornare frequentemente il software. Inoltre, puoi inviare e ricevere documenti su Mac e su altri computer. Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle alternative a Microsoft Office, sentiti libero di farci una domanda nella sezione commenti qui sotto.
Potresti dare un’occhiata a:
- I migliori software e app per desktop remoto Mac
- Scorciatoie da tastiera per Mac per l’app Note
- Le migliori app di posta elettronica per Mac
- Le migliori app per la gestione delle password per Mac