Le migliori alternative a iTunes per Mac e Windows nel 2020

Oltre ad essere una nota libreria multimediale, iTunes è un efficiente gestore di iPhone e iPad . È possibile utilizzare questo software per eseguire il backup, il ripristino e persino il controllo dei file multimediali.

Tuttavia, diversi strumenti di terze parti possono dare alla libreria multimediale di Apple un lungo periodo e persino superarla su più fronti. E questo è ciò che mi ha convinto a recensire le migliori alternative di iTunes per Mac e Windows.

Esistono molti modi in cui questi strumenti di terze parti possono migliorare la tua esperienza. Ad esempio, possono aiutarti a rintracciare rapidamente i brani difettosi e aiutarti a ripararli. Grazie principalmente al supporto per molti formati di file, ti offrono la comodità essenziale di gestire i tuoi file multimediali senza blocchi stradali. Desideri che un assistente risolva alcuni problemi comuni di iOS? C’è anche uno strumento che può svolgere il tuo lavoro in modo affidabile.

Le migliori alternative a iTunes per Mac e Windows nel 2020

# 1. WinX MediaTrans

WinX MediaTrans è un’alternativa iTunes completa di tutte le funzionalità. Con questo software a tua disposizione, la gestione dei media non sarà più una seccatura.

Vanta una rapida velocità di trasferimento dei file e afferma di inviare fino a 100 immagini 4K in soli 8 secondi. In base alle tue esigenze specifiche, puoi personalizzare la tua libreria musicale per mantenere tutto nella giusta sincronizzazione.

Il software converte automaticamente i tuoi video in modo da avere un’esperienza di visione fluida dei video. Meglio ancora, ti consente di ridurre le dimensioni del file video fino al 50% senza alcuna perdita di qualità. Per saperne di più su questo software, vai alla nostra recensione completa .

# 2. DearMob iPhone Manager

Trovi un po ‘scomodo gestire il tuo dispositivo iOS? DearMob può offrirti il ​​talento necessario per gestire il tuo iPhone senza sforzo.

Il software semplifica il backup e il ripristino dell’iPhone. Per offrire un ulteriore livello di protezione ai dati, consente anche di crittografare il backup.

DearMob ti consente di ridurre le dimensioni del file del video di grandi dimensioni fino al 50%. Convertendo automaticamente più formati non supportati come OGG, FLAC, WMA, WAV e MP3 / AAC, mantiene la tua riproduzione fluida.

Inoltre, puoi anche convertire foto HEIC in JPEG. Per saperne di più su questo software, dai un’occhiata alla nostra recensione dettagliata .

Prezzo: $ 59,95
Scarica

# 3. Dr.Fone Transfer

Quando parli delle migliori alternative di iTunes, non puoi trascurare “Dr.Fone Transfer”. Quello che mi è piaciuto personalmente in questo software è la versatilità e la capacità di offrire una soluzione più snella per la gestione dei file.

Puoi utilizzare questo strumento per prendere facilmente il controllo della tua musica, video, app e altro ancora. Ti consente di trasferire comodamente file multimediali dal computer al tuo iPhone o viceversa.

Con il supporto per oltre 30 formati di file, ti assicura di non rimanere mai senza opzioni. Inoltre, puoi mantenere tutti i tuoi media completamente organizzati e sincronizzati con la tua specifica richiesta.

Una caratteristica notevole di questo software è la possibilità di farti usare il tuo dispositivo Android con iTunes. Infine, funziona con macOS e Windows.

Prezzo:  $ 49,95 Personal & $ 69,93 Licenza familiare
Scarica

# 4. SynciOS

SynciOS è un software piuttosto semplice ma eccezionalmente funzionale. Spetta al punto per sincronizzare foto, video e musica dal computer al dispositivo iOS o viceversa.

L’unica caratteristica che ha attirato la mia attenzione in questo strumento è la capacità di convertire automaticamente i file incompatibili nei formati supportati. Pertanto, vengono trasferiti facilmente da un dispositivo all’altro. Per quanto riguarda la velocità di trasferimento, è senza dubbio uno dei più veloci.

Inoltre, è possibile utilizzarlo anche per il backup dei file multimediali per una maggiore sicurezza. Supporta sia PC Windows che macOS. Ancora meglio, ti consente di gestire anche i tuoi telefoni Android.

SynciOS è disponibile gratuitamente. Tuttavia, è necessario eseguire l’aggiornamento alla versione premium ($ 39,95), se si desidera utilizzare tutte le funzionalità senza alcuna limitazione.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 5. MediaMonkey

Se si desidera disporre di uno strumento avanzato di gestione dei media, MediaMonkey può valere la pena di essere preso in seria considerazione. È possibile utilizzare questo strumento per registrare CD con aplomb. È anche uno strumento utile per scaricare rapidamente musica, film e podcast.

È abbastanza intelligente per scoprire le informazioni mancanti sulla traccia e riempirle automaticamente. Quindi, può risparmiare un sacco di tempo.

Puoi gestire i tuoi file multimediali e mantenerli completamente organizzati. Ti consente di convertire MP3, M4A, OGG, FLAC, WMA, MP4, AVI e WMV per supportare la maggior parte dei dispositivi. Inoltre, MediaMonkey è progettato per funzionare con Mac e Windows .

Prezzo: 4 licenze $ 24,95 e durata $ 49,95
Scarica

# 6. Wondershare TunesGo

Non vuoi più passare ore a scoprire le tracce che devono essere riparate? Wondershare TunesGo può essere la risposta ideale per le tue esigenze.

TunesGo esegue la scansione dell’intera libreria per scoprire i brani che richiedono correzione. Una volta trovati quelli difettosi, puoi riparare rapidamente le cose mancanti come tag e copertina.

Il supporto per oltre 30 formati di file rende questa alternativa a iTunes una delle opzioni più praticabili. Meglio ancora, converte automaticamente un file musicale incompatibile in un formato supportato dal dispositivo per tenere a bada il problema di incompatibilità.

Prezzo:  $ 39,95 Abbonamento annuale
Scarica

# 7. iMobie AnyTrans

“AnyTrans” di iMobie si impegna a fornire una soluzione all-in-one. E ha avuto successo nel suo sforzo in larga misura.

La compatibilità con molti formati di file rende la gestione dei dati un gioco da ragazzi. Il suo media manager è piuttosto intelligente e ti consente di organizzare i tuoi file a seconda di ciò che funziona meglio per te.

Per consentirti di proteggere tutti i tuoi dati, AnyTrans ti consente di eseguire rapidamente il backup del tuo iPhone. Rende anche il ripristino del dispositivo un’esperienza indolore.

Inoltre, puoi utilizzare questo pratico strumento per spostare i tuoi dati senza soluzione di continuità tra iPhone e telefono Android. Infine, AnyTrans è compatibile sia con macOS che con Windows.

Prezzo: gratuito
Scarica

# 8. iMyFone TunesMate

Ho trovato “iMyFone TunesMate” più intuitivo. Il clou di questo software è la capacità di gestire una vasta gamma di tipi di file multimediali. Quindi, sia che tu voglia gestire perfettamente i tuoi video o prendere il controllo delle tue suonerie, questo software è all’altezza delle tue aspettative in modo ammirevole.

Le cose che non voglio vedere nella mia biblioteca sono duplicati perché ingombrano l’intera collezione. Ho provato questo strumento per unire le mie più librerie iTunes e ha funzionato bene nella rimozione di tutti i duplicati.

A parte questo, puoi anche condividere la tua libreria unica con i tuoi amici e persone care. (Compatibile con macOS e Windows)

Prezzo: $ 39,95 (1 licenza a vita PC)
Scarica

# 9. Tenoshare ReiBoot

Tanto sulla gestione dei media? Se vuoi avere uno strumento avanzato per risolvere diversi problemi di iPhone, non dovresti guardare oltre ReiBoot.

Questo software è noto per risolvere fino a 50 problemi di iOS bloccati. Quindi, se il tuo iPhone non si accende, sembra essersi bloccato nella schermata di avvio, può aiutarti a risolvere facilmente l’ostacolo.

Inoltre, puoi accedere alla modalità di recupero sul tuo iPhone con un semplice clic di un pulsante. Per saperne di più su questo strumento, saltare questo post .

Prezzo: gratuito
Scarica

È praticamente tutto!

Qual è il tuo preferito?

Ora che hai dato uno sguardo da vicino alle migliori scommesse; facci sapere quale ti ha colpito di più. Inoltre, parlaci del software che è degno di essere incluso nella gamma di cui sopra.

Da non perdere:

  • Il miglior software di pulizia per Mac
  • Le migliori app di calendario per Mac
  • Le migliori app di Task Manager per Mac
  • Le migliori app per creare GIF su Mac

Ti piace questo articolo? Assicurati di  scaricare la nostra app e resta sintonizzato con noi tramite

Lascia un commento