È bello poter chiamare gli altri tramite WiFi quando la copertura cellulare è limitata. Quindi è piuttosto negativo quando le chiamate WiFi non funzionano sul tuo iPhone . Fortunatamente, proprio come puoi risolvere la connettività Wifi , puoi anche risolvere questo problema sul tuo iPhone con alcuni passaggi strategici.
Come riparare WiFi non funziona su iPhone
Esistono diversi motivi per cui le chiamate Wi-Fi potrebbero non funzionare sul tuo iPhone. Abbiamo anche più soluzioni per il problema. Prova ognuno e vedi.
- Controlla se il tuo iPhone è connesso al Wi-Fi
- Assicurati che la chiamata Wi-Fi sia attivata
- Ripristina impostazioni di rete
- Riavvia il tuo iPhone
- Cancella tutto il contenuto e le impostazioni su iPhone
- Contatta il tuo operatore wireless
Solut ion # 1. Controlla se il tuo iPhone è connesso al Wi-Fi
Naturalmente, non è possibile utilizzare le chiamate Wi-Fi se il telefono è disconnesso da Internet. Vai su Impostazioni → Wi-Fi e assicurati di essere connesso a una rete Wi-Fi. Un segno di spunta dovrebbe apparire accanto alla rete connessa. Puoi anche verificare che la connessione funzioni effettivamente aprendo il browser e visitando qualsiasi sito Web che ti piace. Se funziona bene, prova la soluzione seguente di seguito.
Soluzione n. 2. Assicurati che la chiamata Wi-Fi sia attivata
- Vai su Impostazioni e tocca Dati mobili.
- Ora tocca su Chiamata Wi-Fi e assicurati che sia ATTIVATO .
Soluzione n. 3. Ripristina impostazioni di rete
- Vai su Impostazioni → Generale → Ripristina.
- Ora, tocca Ripristina impostazioni di rete , inserisci il passcode e tocca per confermare e cancellare le tue impostazioni Wi-Fi.
Soluzione n. 4. Riavvia il tuo iPhone
Se la chiamata WiFi si è interrotta sul tuo iPhone, a volte il semplice riavvio del dispositivo può risolvere il problema. Per fare ciò, tieni premuti contemporaneamente il pulsante di sospensione / riattivazione e il pulsante Home fino a quando il tuo iPhone non si spegne; continuare a premere entrambi i pulsanti. In pochi istanti, puoi vedere un logo Apple sullo schermo del tuo iPhone. Se hai un iPhone X o più recente, tieni premuto il pulsante laterale e uno dei due pulsanti del volume, quindi fai scorrere l’icona di accensione sul display.
Soluzione n. 5. Cancella tutto il contenuto e le impostazioni su iPhone
Questo è un passaggio piuttosto estremo in quanto ripristinerà il tuo iPhone alle impostazioni di fabbrica. Assicurati di avere un backup di tutti i tuoi dati prima di farlo.
- Vai su Impostazioni → Generale → Ripristina.
- Ora tocca Cancella tutto il contenuto e le impostazioni, seleziona Continua e tocca Cancella ora.
Soluzione n. 6. Contatta il tuo operatore wireless
Se nessuno dei passaggi precedenti funziona per correggere le chiamate WiFi sul tuo iPhone, devi contattare il tuo operatore wireless e spiegare la situazione. Potrebbe esserci un problema con il tuo account e un rappresentante del servizio clienti potrebbe aiutarti a risolverlo.
Avvolgendo…
Speriamo che queste soluzioni siano utili per risolvere tutti i problemi di chiamata Wi-Fi su iPhone. Ci piacerebbe sapere quale ha funzionato per te, scrivici nei commenti qui sotto. Questo è tutto per ora, gente!
Puoi anche consultare questa guida alla risoluzione dei problemi:
- Non riesci a eliminare le app su iPhone e iPad? Come risolvere il problema
- iPhone non invia messaggi di testo? Prova queste correzioni
- Come risolvere la vibrazione di iPhone senza motivo
- Touch ID non funziona su iPhone o iPad? Ecco come risolverlo