La password di iCloud non funziona nelle app di terze parti? Suggerimenti per risolverlo

La password di iCloud non funziona più nelle app di terze parti? È possibile che tu abbia creato una password specifica per l’app e l’abbia dimenticata. In caso affermativo, puoi risolvere immediatamente questo problema. Puoi visualizzare le etichette per tutte le password specifiche dell’app. Inoltre, esiste anche un’opzione per revocare tutte le password e crearne di nuove. Scoprite come funziona!

Come risolvere la password di iCloud che non funziona nelle app di terze parti Problema

Istantanea di tutto ciò che abbiamo trattato in questo post:

  • Come scoprire se un’app di terze parti utilizza una password specifica per l’app
  • Come reimpostare la password specifica dell’app per le app di terze parti
  • Usa il numero di telefono sicuro per accedere al tuo account iCloud
  • Come accedere all’account iCloud senza dispositivo e numero di telefono affidabili

Come scoprire se un’app di terze parti utilizza una password specifica per l’app

Passo 1. Apri qualsiasi browser web e vai su Appleid.apple.com . Quindi, è necessario accedere con l’ID Apple e la password.

Passo 2. Nella sezione Sicurezza, seleziona Modifica.

Passaggio n. 3. Nella sezione Password specifiche dell’app, devi selezionare Visualizza cronologia.

Dovresti vedere le etichette delle password specifiche dell’app che hai generato in precedenza. Assicurati di scoprire se qualcuno di loro corrisponde alla terza parte a cui desideri accedere.

Come reimpostare la password specifica dell’app per le app di terze parti

Puoi consultare l’elenco delle tue password specifiche per l’app. Tuttavia, non sarai in grado di visualizzare la tua password effettiva. Nel caso in cui non si abbia più accesso alla password specifica dell’app, è possibile revocare e creare una nuova password.

Passo 1. Apri qualsiasi browser web e vai su Appleid.apple.com . Quindi, accedi con il tuo ID Apple e la password.

Passo 2. Potrebbe essere necessario verificare la tua identità con l’autenticazione a due fattori. Nella sezione Sicurezza, seleziona Modifica. Quindi, nella sezione Password specifiche dell’app, devi scegliere Visualizza cronologia.

Passaggio n. 3. Successivamente, è necessario rimuovere l’icona (X) accanto alla password che si desidera revocare.

Quindi, è necessario selezionare Revoca per confermare.

Passaggio 4. Infine, fai clic su Fine.

Usa il numero di telefono sicuro per accedere al tuo account iCloud

Devi prima abilitare l’autenticazione a due fattori sul tuo dispositivo per creare una password specifica per l’app. Quando viene attivata l’autenticazione a due fattori per il tuo account iCloud, riceverai un codice di verifica sul tuo dispositivo attendibile durante l’accesso a Appleid.apple.com su un nuovo dispositivo o browser.

Cosa succede se non si ha accesso al proprio dispositivo attendibile? Sarai comunque in grado di accedere utilizzando il tuo numero di telefono di fiducia. Riceverai un codice tramite messaggio di testo o una telefonata per accedere al tuo account.

Nella schermata di accesso di iCloud, devi solo selezionare Non hai ricevuto un codice di verifica?

Riceverai un codice sul tuo numero di telefono di fiducia. Usalo per accedere al tuo account.

Come accedere all’account iCloud senza dispositivo e numero di telefono affidabili

Anche se non riesci ad accedere al tuo dispositivo o numero di telefono di fiducia, puoi comunque riottenere l’accesso al tuo account iCloud. Tuttavia, dovrai aspettare alcuni giorni (in alcuni casi, anche più a lungo) per questo.

Passo 1. Vai su Appleid.apple.com e accedi al tuo account. Quindi devi selezionare Non hai ricevuto un codice di verifica?

Passo 2. Quindi, selezionare Hai bisogno di aiuto?

Passaggio n. 3. Ora devi selezionare Avvia recupero account.

Passaggio 4. Successivamente, inserisci un numero di telefono per ricevere un messaggio di testo o una telefonata quando il tuo account è pronto per il recupero.

Passaggio n. 5. Dopo aver ricevuto la notifica che il tuo account è pronto per il recupero, vai su iforgot.apple.com e inserisci il tuo ID Apple.

Quindi, devi inserire il tuo numero di telefono che hai aggiunto per il recupero dell’account.

Passaggio n. 6. Riceverai un codice di recupero dell’account al numero di telefono verificato. Inserisci il codice nel campo indicato.

Passaggio 7. Successivamente, devi selezionare un nuovo dispositivo e un numero di telefono.

Ora, controlla i passaggi sopra menzionati per visualizzare e revocare le password specifiche dell’app collegate al tuo ID Apple.

Disconnessione:

È meglio creare password specifiche per l’app per accedere a iCloud in modo sicuro da qualsiasi app di terze parti, non è vero? Per garantire che il tuo account rimanga sempre al sicuro, tieni abilitata l’autenticazione a due fattori per il tuo ID Apple. Inoltre, assicurati di abilitare la verifica in due passaggi per l’ account Google , WhatsApp , Instagram e altre app.

Hai qualche feedback? Condividilo nei commenti sotto la sezione.

Lascia un commento