Mentre c’è il backup iCloud che il tuo iPhone può ripristinare, le persone usano ancora il backup di iTunes. I backup in iTunes sono più semplici e in qualche modo più gestibili anche se a volte sono soggetti a errori.
Uno di questi errori è quando iTunes non può ripristinare dal backup per il tuo iPhone / iPad. È una specie di brutto posto in cui trovarsi, soprattutto se tutti i dati importanti sono bloccati all’interno del backup.
Quando si verificano problemi di backup-ripristino, ecco come risolvere un backup iPhone / iPad corrotto :
Controlla il cavo
Prima di tutto, controlla il cavo USB che stai utilizzando. Molte volte, mentre l’iPhone / iPad si collega (e iTunes riconosce il dispositivo) correttamente, ci sono casi in cui il cavo risulta essere il problema. Connettività intermittente, può essere?
Stupido come sembra la correzione, non scartare questo.
Controlla spazio su disco
Quando si tenta di ripristinare da un backup, è possibile che si verifichino problemi di spazio su disco. Lo citiamo a parte perché il messaggio di errore lo menziona chiaramente (quindi non è così oscuro come alcuni altri errori di backup di iTunes come 50).
Al fine di correggere un errore “spazio su disco insufficiente” quando si tenta di ripristinare da un backup, la cosa più semplice da fare è liberare spazio dal disco (in genere, C: / per Windows).
Aggiorna iTunes all’ultimo
Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes. Puoi fare clic su Informazioni → Verifica aggiornamenti e assicurarti che sia l’ultima versione di iTunes in esecuzione. Questo è abbastanza importante perché, per qualche motivo, Apple ha questa brutta abitudine di far impazzire le funzionalità nei software più vecchi.
Lo sentirai milioni di volte ovunque nella community Apple: aggiorna iTunes alla versione più recente. Salva un sacco di problemi.
Elimina il backup esistente in iTunes
Ora, qui è dove diventa eccitante. Nella maggior parte dei casi di “backup corrotto”, questa è una soluzione praticabile (che ha funzionato molte volte).
Ecco cosa devi fare per risolvere iTunes Impossibile ripristinare dal backup di iPhone / iPad
Passo 1. Chiudi prima iTunes.
Passo 2. Su Windows:
- Fai clic su Avvia
- Nella barra di ricerca, digitare
%appdata%
- Ora vai a Roaming → Computer Apple → MobileSync → Backup
- Copia le cartelle di backup sul desktop.
Passo 2. Su Mac:
- Apri la cartella Libreria nella cartella principale. (Se non ne vedi uno, tieni premuto Opzione e fai clic su Vai).
- Da qui passare a: Supporto applicazioni / MobileSync / Backup
- Copia le cartelle di backup sul desktop
Passaggio n. 3. Ora apri iTunes.
Passaggio 4. Su Windows, fai clic su Modifica dal menu e quindi su Preferenze .
Passaggio 4. Su Mac, fai clic su iTunes dal menu e quindi su Preferenze.
Passaggio n. 5. Fai clic sulla scheda Dispositivi
Passaggio n. 6. In Backup dispositivo, seleziona tutto.
Passaggio 7. Fai clic su Elimina backup.
Passaggio 8. Ora, copia le cartelle di backup dal desktop e spostale nella cartella Backup /.
Passaggio n. 9. Riavvia iTunes e prova a ripristinare ora.
Restart / Reboot
A volte, riavviare il tuo iPhone fa il trucco. Quando si verificano problemi di backup-ripristino, prova a disconnettere tutto, riavviare il tuo iPhone e ricominciare tutto da capo.
In rari casi, se hai aggiornato iTunes o alcuni software sul tuo PC, ti suggeriamo di riavviare anche il sistema prima di provare a ripristinare da un backup tramite iTunes.