iCloud ci semplifica la vita fornendo archiviazione e backup per il tuo iPhone. Quindi può essere una vera seccatura quando il tuo iPhone rimane bloccato Accedi al loop popup di iCloud. Il più delle volte, questo accade quando il tuo dispositivo ha difficoltà a collegarsi a una rete WiFi o se c’è qualcos’altro che impedisce al tuo dispositivo di connettersi a Internet. Esistono diverse cose che puoi provare a risolvere questo problema. Diamo un’occhiata.
Come risolvere l’iPhone bloccato sul loop popup “Accedi a iCloud”?
- Controlla lo stato del sistema dei servizi iCloud
- Controlla la rete WiFi
- Hard reset del dispositivo iOS
- Ripristina impostazioni di rete
- Ripristina il tuo dispositivo iOS come nuovo
Soluzione n. 1 Controlla lo stato del sistema dei servizi iCloud
La prima cosa da fare è controllare il sito sullo stato del sistema di Apple. Ti mostrerà se iCloud sta affrontando problemi del server che potrebbero causare l’errore. Ciò è indicato da iCloud mostrato in giallo sul sito. Tuttavia, se è elencato in verde, non ci sono problemi attuali del server, quindi dovresti procedere al prossimo suggerimento di seguito.
Soluzione n. 2: controllare la rete WiFi
In molti casi, il problema con il ciclo “Accedi a iCloud” si verifica a causa di una connessione Internet difettosa. Quindi dovresti connetterti a un’altra rete WiFi e provare ad accedere di nuovo a iCloud. Se il problema persiste, passare alla soluzione successiva.
Soluzione n. 3: dispositivo iOS di ripristino hardware
L’hard reset è quando si tiene premuto il pulsante Home e il pulsante di accensione fino a quando lo schermo diventa vuoto. Quindi, premi il pulsante di accensione per avviare l’iPhone. Quando esegui un hard reset e quando l’iPhone si riavvia, l’iPhone impiega un po ‘di tempo per inizializzare le cose prima di tentare di connettersi a iCloud.
Questa volta può essere utilizzato per connettere l’iPhone a una rete WiFi. Quindi, quando l’iPhone si avvia dopo il ripristino completo, la prima cosa da fare è andare su Impostazioni → WiFi e accedere a una rete.
Soluzione n. 4: ripristina le impostazioni di rete
Questo passaggio cancellerà tutte le informazioni sulla rete WiFi sul tuo telefono, quindi dovrai accedere di nuovo con WiFi e password dopo aver effettuato le seguenti operazioni:
Vai su Impostazioni → Generale → Ripristina → Ripristina impostazioni di rete
Quindi, prova a connettere di nuovo la tua rete e se il ciclo di accesso di iCloud è corretto.
Soluzione n. 5: ripristina il dispositivo come nuovo
Nel caso in cui tutti i metodi sopra indicati non funzionino, l’unica opzione è cancellare tutto il contenuto e le impostazioni. Questo fondamentalmente imposta il dispositivo come nuovo.
Vai su Impostazioni → Generale → Ripristina → Cancella tutto il contenuto e le impostazioni.
Ci vorranno alcuni minuti per completare. Al termine, ti verrà chiesto di entrare in una rete WiFi. Quindi, puoi accedere a iCloud senza un ciclo popup.
Avvolgendo…
Quindi quale delle soluzioni ha funzionato per te? Fateci sapere nei commenti qui sotto.
Vuoi leggere anche questi post:
- Come risolvere il problema dell’iPhone bloccato sul logo Apple [Guida alla risoluzione dei problemi]
- Siri non funziona correttamente su iPhone o iPad – Come risolverlo?
- 8 suggerimenti per correggere l’errore di attivazione dell’iPhone