iPad che supportano le funzioni Split View, Slide Over e Picture-in-Picture di iOS 9

iPad è una delle migliori innovazioni nella storia della tecnologia della comunicazione. È pubblicizzato come il primo tablet inventato da Apple – il merito va a Steve Jobs. Nel corso del tempo, questo tablet ha visto molti aggiornamenti e upgrade.

Con il rilascio di iOS 9 , le prestazioni dell’iPad sono state migliorate. Ora, gli utenti possono usufruire di funzioni come Vista divisa, Scorri e Picture-in-Picture. Lo scopo di aggiungere queste funzionalità era quello di fornire agli utenti la funzione di multitasking.

Tuttavia, non tutti gli iPad hanno queste funzionalità in quanto la RAM e la potenza di elaborazione non sono abbastanza potenti in alcuni iPad.

Vista divisa

Quanto sarebbe comodo se tu potessi usare due app su un unico schermo? Con iOS 9 sul tuo iPad, puoi visualizzare e lavorare in due app, che appaiono affiancate sullo schermo. E puoi trasferire facilmente i contenuti tra di loro. Ma questa funzione è disponibile solo in iPad Air 2, iPad Pro e iPad mini 4.

iPad Air 2 vanta un processore A8X tri-core e 2 GB di RAM, che offre spazio sufficiente per eseguire due app affiancate.

Scorri

Un’app è coperta da un’altra app, in altre parole un’app su un’altra app. Questa diapositiva è disponibile in numerosi iPad, grazie a iOS 9, a differenza di Split View. Gli utenti possono usufruire di questa funzione Slide Over in iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 4, iPad mini 3 e iPad mini 2.

Picture-in-Picture

Questo proveniva dalla televisione ma ora è ampiamente utilizzato in molti dispositivi di comunicazione. Nei televisori, questa funzione veniva utilizzata principalmente dagli utenti per evitare la pubblicità. In iPad, gli utenti possono utilizzare questa funzione per guardare un video in una piccola finestra mentre lavorano su qualsiasi applicazione. Puoi utilizzare questa funzione in iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 4, iPad mini 3 e iPad mini 2.

Se disponi di uno dei suddetti iPad, puoi utilizzare le tre meravigliose funzionalità di iOS 9.

Connettiti con noi su

Lascia un commento