IOS 13 è bloccato su aggiornamento richiesto su iPhone? Risolviamo il problema

È facile installare gli aggiornamenti del software iOS su iPhone over-the-air dall’app Impostazioni. Tuttavia, a volte non è possibile scaricare l’aggiornamento iOS 13 perché si blocca e tutto ciò che vedi è ” Aggiornamento richiesto … ” Questo può essere considerato normale se lo vedi il primo giorno in cui l’aggiornamento viene rilasciato poiché c’è un numero enorme di persone cercando di accedere al file iOS in una sola volta. Ma se il tuo iPhone è bloccato su “Aggiornamento richiesto” per molto tempo, ecco alcuni modi per risolverlo.

Come risolvere iPhone bloccato sull’aggiornamento richiesto in iOS 13

  • Controlla la connessione Wi-Fi su iPhone
  • Carica il tuo iPhone
  • Riavvia il tuo iPhone
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Hard Reset del tuo iPhone
  • Elimina aggiornamento software su iPhone
  • Aggiorna tramite iTunes o Finder con Mac

Controlla la connessione Wi-Fi su iPhone

Non è possibile scaricare gli aggiornamenti di iOS 13 su dati cellulari. Per gli aggiornamenti del software iPhone, devi connettere il tuo dispositivo al Wi-Fi. Per questo, apri l’app Impostazioni e tocca Wi-Fi per collegarti a una rete. Quindi, apri Safari e prova a visitare una pagina. Se si carica, ciò significa ovviamente che il tuo dispositivo ha una connessione Wi-Fi funzionale.

Se non si dispone di Wi-Fi, ma si dispone di un Mac e di una quantità sufficiente di dati sui cellulari, è possibile dare un’occhiata a come installare gli aggiornamenti iOS utilizzando i dati cellulari .

Carica il tuo iPhone

Il tuo iPhone deve avere una batteria superiore al 50% (80% in alcuni casi) per scaricare e installare un aggiornamento iOS. Quindi, assicurati di avere una batteria sufficiente sul tuo dispositivo. Oppure, il passaggio migliore è collegare il tuo iPhone a una fonte di alimentazione.

Riavvia il tuo iPhone

Puoi riavviare il tuo iPhone usando i pulsanti come fai normalmente. Puoi anche aprire l’ app Impostazioni , toccare Generale e toccare Spegni per spegnere il dispositivo. Dopo 30 secondi, accendi il tuo iPhone. Si spera che questo risolva il problema Aggiornamento richiesto.

Ripristina impostazioni di rete

Il ripristino della rete cancellerà tutte le impostazioni Wi-Fi, le configurazioni VPN, le impostazioni Bluetooth e altro. Tuttavia, questo non eliminerà alcun dato personale come app, foto, musica, ecc. Tuttavia, assicurati di avere un backup prima di procedere.

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPhone.

Passo 2. Tocca Generale.

Passaggio n. 3. Tocca Ripristina.

Passaggio 4. Tocca Ripristina impostazioni di rete.

Passaggio n. 5. Immettere il passcode e confermare.

Al termine del ripristino, connettersi a una rete Wi-Fi. Eventualmente, il problema “Aggiornamento richiesto” verrà risolto e inizierà il download di iOS.

Hard Reset del tuo iPhone

Dopo un hard reset, l’aggiornamento richiesto viene modificato in Download. Oppure puoi ricominciare tutto da capo toccando Download e Installa. Qui ci sono post dettagliati per resettare il tuo modello di iPhone.

Per riavviare il tuo iPhone 8 o versioni successive, premi e rilascia il pulsante Volume su, premi e rilascia il pulsante Volume giù e, infine, premi e rilascia il pulsante laterale, fino a quando il logo Apple non appare sullo schermo.

Per iPhone 7 o 7 Plus, tieni premuto il pulsante di riduzione del volume e il pulsante di accensione fino a quando non viene visualizzato il logo Apple sullo schermo.

Per iPhone 6s, iPhone SE o versioni precedenti, tieni premuto il pulsante Home e il pulsante di accensione.

Elimina aggiornamento software su iPhone

A volte, l’ eliminazione di un file iOS scaricato potrebbe aiutare con l’errore “Aggiornamento richiesto”. Ora, questo funzionerà solo se il file iOS è stato scaricato parzialmente o totalmente; ma comunque, a causa di un errore, continui a vedere il problema Richiesto aggiornato.

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPhone.

Passo 2. Tocca Generale.

Passaggio n. 3. Tocca Archiviazione iPhone.

Passaggio 4. Tocca il file di aggiornamento iOS.

Passaggio n. 5. Tocca Elimina Aggiorna e conferma.

Quindi, riavvia il tuo iPhone. Successivamente, vai all’app ImpostazioniGeneraleAggiornamento software. Molto probabilmente, l’errore di aggiornamento richiesto non sarà più presente. Puoi toccare Scarica e installa per ottenere iOS 13 sul tuo dispositivo.

Aggiorna tramite iTunes o Finder con Mac

Alla fine, se nulla aiuta, puoi utilizzare iTunes su PC Windows o Finder su Mac per aggiornare l’iPhone a iOS 13.

Passo 1. Sblocca e collega il tuo iPhone al Mac utilizzando il cavo Lightning adeguato .

Passo 2. Apri Finder e fai clic sul nome del tuo iPhone.

Passaggio n. 3. Fai clic su Controlla aggiornamenti.

Passaggio 4. Quindi, fai clic su Scarica e installa.

È tutto gente.

Questi sono i modi per risolvere il problema di aggiornamento richiesto sul tuo iPhone. Spero che una delle soluzioni elencate qui abbia funzionato per te. Nei commenti, menziona quale metodo ha avuto successo per te.

Ti potrebbe piacere anche leggere:

  • Impossibile aggiornare le app su iPhone o iPad in iOS 13? Ecco alcune soluzioni
  • Come aggiornare le impostazioni del gestore telefonico in iOS 13 su iPhone e iPad cellulare
  • Come abilitare l’aggiornamento automatico del software su iPhone e iPad

Lascia un commento