Sia Apple che Google sono usciti con il loro sistema operativo più raffinato per i dispositivi mobili. Ho eseguito a lungo entrambi i sistemi operativi sui miei dispositivi secondari. Da quello che ho sperimentato, l’iOS di Apple sembra essere più fluido e sicuro. Ho arrotondato le cinque funzionalità che mettono iOS 12 un passo avanti rispetto ad Android Pie.
Quindi, cosa separa iOS 12 dalla sua controparte Android? Oltre alle funzionalità ben progettate, ciò che si distingue per l’ultima iterazione di iOS è l’incredibile fluidità e l’alta efficienza. Più dopo il salto …
iOS 12 Vs Android 9 Pie: 5 caratteristiche che rendono iOS 12 un taglio sopra Android P
Controllo parentale robusto
Sebbene iOS abbia offerto a lungo un migliore controllo parentale, Apple lo ha completamente inchiodato con iOS 12. L’inclusione di “Screen Time” ha aggiunto il fattore x. Utilizzando questa funzionalità avanzata, puoi facilmente tenere traccia dell’utilizzo del dispositivo e persino imporre la restrizione sull’utilizzo dell’app. Ad esempio, se trovi tuo figlio a giocare troppo, puoi limitarne l’utilizzo.
Ti consente di personalizzare idealmente la privacy e persino limitare i contenuti. Nel caso specifico, puoi bloccare completamente il contenuto esplicito e impedire a tuo figlio di installare o effettuare un acquisto in-app.
Screen Time ti tiene aggiornato con un rapporto settimanale sull’utilizzo del tuo dispositivo e sui limiti di tempo impostati sulle app che desideri controllare perfettamente.
Se lo stai usando come genitore, riceverai rapporti per lo schermo del tuo bambino. Usando il rapporto approfondito, sarai in grado di stringere ulteriormente la vite o scoprire le lacune da rimuovere!
A parte questo, può anche rivelarsi estremamente utile per sbarazzarsi della dipendenza da smartphone.
Scorciatoie Siri
L’ integrazione di ” Scorciatoie ” ha appena dimostrato di essere un grosso problema per Siri. Naturalmente, l’assistente personale di Apple non è competente quanto l’Assistente Google. Tuttavia, le scorciatoie possono cambiare il gioco a favore del primo.
Molte volte, non voglio pronunciare la frase completa a Siri, specialmente quando sono in luoghi pubblici oa casa a causa della privacy. Con la scorciatoia offerta, dovrò solo pronunciare la frase segreta per completare il mio lavoro usando l’assistente virtuale. Ad esempio, mi piace tenere traccia del prezzo delle azioni di Apple; Posso impostare una scorciatoia come “Prezzo” per accedere istantaneamente al prezzo delle azioni in tempo reale.
Ci sono due ovvi vantaggi delle scorciatoie: fare il lavoro con la privacy necessaria e farlo molto più velocemente.
Gestione password superiore
La gestione della password non è mai stata semplice per me. Anche se ho sempre avuto l’aiuto di gestori di password di terze parti per ottenere tutti i tasti sensibili, il desiderio di avere un gestore di password integrato era sempre stato in cima al mio radar.
Con iOS 12, Apple ha reso la gestione delle password straordinariamente semplice. Il portachiavi iCloud è diventato più versatile ed efficiente nel consentirti di gestire tutti i tuoi codici segreti con la massima facilità. Ancora meglio, funziona anche con app di terze parti in modo da avere la comodità aggiuntiva di gestire tutti i tuoi codici sensibili.
Per garantire, hai la sicurezza desiderata, ti suggerisce password uniche che sono estremamente difficili da indovinare. iOS 12 salva automaticamente le tue password nel portachiavi iCloud indipendentemente da dove le crei. Inoltre, li sincronizza su tutti i tuoi dispositivi in modo che tu possa accedervi da qualsiasi dispositivo. Questo è ciò che ha chiamato semplificare e semplificare una funzione nella sua vera forma!
Memoji eccezionale
D’accordo, molte persone trovano ancora Animoji nient’altro che un trucco. E sono d’accordo con loro in una certa misura. Per scoprire quanto è caldo un ingrediente per la messaggistica speziata, chiedi a coloro che sono innamorati della messaggistica amante del divertimento.
Se Animoji è stato sensazionale, Memoji è come una ciliegia sulla torta! E devi provarlo per scoprire quanto è bello.
Personalmente, quando sono in vena di rincuorare la conversazione, voglio che il mio arsenale sia carico di abbastanza fuochi d’artificio per non far scendere il tempo.
Creare un avatar Memoji personalizzato su iPhone X e usarlo per avviare la messaggistica e anche FaceTime è qualcosa che mi è piaciuto provare. Quando sono impegnato nella conversazione senza fine con amici e persone care, traggo il massimo dagli ingredienti pronti per esprimere tutti i colori delle emozioni con Élan.
Sono lieto che la mia libreria di trucchi caldi abbia molto da permettermi di sparare in modo esilarante la risposta di ogni espressione. Android P non ha un’app di messaggistica integrata che può andare testa a testa iMessage. Per chiamare una vanga una vanga, anche WhatsApp, Facebook Messenger non può stare nemmeno vicino all’app di messaggistica stock di Apple – per non parlare di dargli una forte lotta!
Ampia compatibilità
Credetemi, vedo ancora parecchie persone che usano iPhone 5s. Ricorda, è stato lanciato nel lontano 2013. Rispetto ad esso, ci sono molte persone che stanno ancora ballando su Galaxy S5 o quelle che sono state lanciate nello stesso periodo. Ciò significa che, anche se hai un dispositivo di cinque anni, puoi scuotere l’ultimo iOS e ottenere quasi tutte le nuove funzionalità che può utilizzare l’ultimo iPhone di punta.
È questa ampia compatibilità che distingue iOS 12 dal resto. Come qualcuno che ama esplorare tutte le nuove funzionalità, sono felice di sapere che può funzionare senza problemi anche su un vecchio iPhone o iPad.
Per le persone che possono permettersi di acquistare un iPhone tutto nuovo ogni anno, potrebbe non sembrare un grosso problema. Tuttavia, per coloro che non possono scegliere un nuovo iPhone ogni anno, questo è davvero un grosso problema.
Firmando:
Quindi, queste sono le caratteristiche che distinguono l’ultima iterazione iOS di Apple dalla sua controparte Android. Cosa ne pensi? E sei d’accordo con la mia opinione? Sentiti libero di girare le tue opinioni in basso nei commenti per innescare una lunga discussione.
Ti piacerebbe dare un’occhiata a questi post:
- Come installare iOS 12 Beta 2 senza account sviluppatore su iPhone o iPad
- Suggerimenti per preparare il tuo iPhone o iPad per la beta pubblica di iOS 12
- Come modificare la qualità audio nell’app Memo vocali in iOS 12 su iPhone o iPad
- Come personalizzare le impostazioni di notifica da LockScreen in iOS 12
Ti piace questo articolo? Scarica la nostra app e resta sintonizzato con noi tramite Facebook , Twitter e Instagram per non perdere mai i nostri ultimi editoriali.