Interrompi “Verifica richiesta” durante l’installazione di app gratuite su iPhone o iPad

Ricevi ripetutamente un popup che dice “Verifica obbligatoria – Prima di poter effettuare acquisti, devi toccare Continua per verificare le informazioni di pagamento” o “Verifica obbligatoria. Tocca Continua e accedi per visualizzare i dati di fatturazione “ su iPhone o iPad. Avendo incontrato il pop-up alcune volte, posso dire che può facilmente spaventarti e portarti in cima all’angoscia. Prima di iniziare, capire perché si è verificato questo errore.

Perché l’App Store dice “Verifica richiesta” su iPhone?

Viene visualizzato il popup “Verifica richiesta” a causa di un errore con il metodo di pagamento attualmente collegato al tuo ID Apple. Questo messaggio viene visualizzato quando un metodo di pagamento non è riuscito o se il dispositivo specifico non ha mai acquistato un’app a pagamento o scaricato un’app gratuita o se è presente un saldo non pagato in sospeso sull’account.

Come puoi vedere, la causa principale del messaggio “Verifica richiesta ” sul tuo iPhone o iPad è una carta di credito difettosa. Quindi, se aggiorni i dettagli, passi a una carta di pagamento valida o rimuovi la carta corrente e selezioni “Nessuno” come metodo di pagamento, le cose funzioneranno. In caso contrario, segui questa semplice guida.

Come risolvere il messaggio “Verifica richiesta” su iPhone o iPad

Per sbarazzarsi del problema, è necessario modificare il metodo di pagamento ID Apple . Puoi scegliere un metodo di pagamento valido o non associare alcun dettaglio di pagamento al tuo ID Apple e all’App Store. Andiamo con quest’ultimo.

Passo 1. Avvia Impostazioni e tocca il tuo biglietto da visita in alto.

Passo 2. Tocca iTunes e App Store → Tocca su ID Apple: [email protected]Visualizza ID Apple.

Passaggio n. 3. Tocca Gestisci pagamenti.

Nota: qui vedrai il metodo di pagamento che hai aggiunto. Ora, se ci sono problemi con questo metodo di pagamento aggiunto come il nome errato, o il codice di sicurezza, o la data di scadenza scaduta o l’indirizzo di fatturazione, toccalo e nella schermata successiva aggiorna i dettagli. In caso contrario, consulta il passaggio 4 e rimuovi questo metodo di pagamento .

Passaggio 4. Tocca Modifica in alto a destra → Tocca l’ icona rossa meno → Tocca Rimuovi → Tocca Rimuovi da popup.

Ora non hai aggiunto alcun metodo di pagamento al tuo ID Apple. Questo ovviamente significa che non puoi più acquistare app o abbonamenti. Questo rimuoverà il fastidioso pop-up “Verifica richiesta” .

Se desideri acquistare app o abbonamenti, puoi aggiungere correttamente un metodo di pagamento al tuo ID Apple. Puoi anche aggiungere fondi al tuo ID Apple e acquistare iCloud Storage, app dall’App Store e altro.

Non riesci a rimuovere l’attuale metodo di pagamento? Ecco perché

Potresti non essere in grado di rimuovere il tuo metodo di pagamento corrente se esiste un pagamento dovuto o l’opzione di condivisione familiare è abilitata per i tuoi servizi. Esistono diversi altri motivi per cui potresti non essere in grado di rimuovere il metodo di pagamento corrente quando modifichi le informazioni di pagamento del tuo ID Apple. Per saperne di più, vai a questo post .

Avvolgendo…

Ecco come risolvere il problema del pop-up “Verifica richiesta” sul tuo dispositivo iOS. Cosa ne pensi di questo? Dì la tua nella sezione commenti in basso.

Prima di andare, ecco alcuni consigli aggiuntivi. Vedi il fastidioso pop-up per inserire la password del tuo ID Apple ogni volta, anche quando stai scaricando app gratuite? Se sì, segui questa guida per scaricare app gratuite senza inserire una password su iPhone o iPad .

In secondo luogo, il tuo iPhone richiede ripetutamente la password dell’ID Apple? Se stai affrontando questo, guarda gentilmente i modi per risolverlo .

Potresti dare un’occhiata a …

  • Come attivare la condivisione della famiglia per Apple Arcade sul dispositivo iOS
  • I passaggi per abilitare e utilizzare Instant Hotspot su iPhone e iPad
  • Suggerimenti per proteggere il tuo ID Apple

Lascia un commento