Interrompere il caricamento automatico delle immagini nell’app Mail su iPhone / iPad per salvare l’utilizzo dei dati

Se hai un piano dati cellulare limitato, una delle cose più brutte che può accadere è un uso eccessivo dei dati. Credetemi, succede molto. Una cosa porta a un’altra, e poi c’è questo mucchio di dati che ho consumato via mail, siti Web, Facebook, Instagram, ecc.

Quando si tratta di posta, molti e-mail che ricevo hanno immagini che non ho davvero bisogno di caricare. Voglio dire, quante volte hai davvero bisogno di caricare le immagini per leggere l’intero messaggio? Quante volte devi semplicemente saltarli?

Le immagini consumano molti dati. Queste non sono le tue immagini ordinarie, ma cose di alta qualità. Anche se sono solo pochi kb per volta, pensi all’impatto che possono avere quando ne carichi molti tramite l’app Mail?

C’è un modo particolare per affrontare questo problema. Puoi disattivare queste immagini a caricamento automatico in modo che non finiscano per consumare i tuoi dati.

Come impedire il caricamento automatico delle immagini nell’app Mail su iPhone o iPad

Passo 1. Vai su Impostazioni → Tocca su Posta.

Passo 2. Scorri verso il basso e disattiva Carica immagini remote.

Ora, ciò che accade quando apri una mail nell’app Mail è che nessuna delle immagini viene caricata. Quando si desidera caricare le immagini, è possibile toccare “Carica tutte le immagini” per caricare tutte le immagini contemporaneamente. Oppure puoi anche caricare in modo specifico ogni singola immagine dell’email singolarmente.

Mentre c’è un vantaggio, c’è anche uno svantaggio.

Il vantaggio è che viene mostrato un segnaposto con il nome e le dimensioni dell’immagine. Quindi puoi essere molto specifico su quali immagini carichi.

A seconda delle dimensioni, puoi capire se vale la pena o meno.

Lo svantaggio è che quando hai disabilitato il caricamento automatico delle immagini, le e-mail con molte immagini potrebbero sembrare spezzate. In questi casi è meglio toccare “Carica tutte le immagini”.

Questo è tutto, amico!

Vuoi leggere altri articoli di questo tipo? Assicurati di  scaricare la nostra app  e rimanere sintonizzato con noi tramite  FacebookTwitterTelegram  per non perdere mai le nostre ultime storie.

Lascia un commento