Impedisci ai siti Web di rintracciarti durante l’utilizzo di Safari su iPhone o iPad

I siti Web tengono sotto controllo il tuo interesse per mostrare contenuti o annunci correlati che desideri verificare. Di conseguenza, puoi accedere rapidamente alle cose che preferisci. Ma cosa succede se non si desidera essere monitorati e si desidera fornire una maggiore protezione della propria privacy? C’è un modo per impedire ai siti Web di tenere traccia delle tue attività mentre usi Safari su iPhone e iPad con iOS 11.

L’ultima versione di iOS ha aggiunto una nuova funzionalità di privacy e sicurezza in Safari che ti consente di impedire ai siti Web di tenere d’occhio le tue attività. È il modo più semplice per fornire uno scudo aggiuntivo alle tue informazioni private. Lascia che ti mostri come funziona!

AGGIORNAMENTO: Nell’ultima versione di iOS 12.2 beta 2, Apple ha rimosso la funzione Do Not Track.

Come impedire ai siti Web di rintracciarti in Safari su iPhone e iPad

Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS.

Passo 2. Successivamente, è necessario scorrere verso il basso e toccare Safari.

Passaggio n. 3. Scorri nuovamente verso il basso e attiva l’interruttore accanto a Chiedi ai siti Web di non rintracciarmi .

Fatto!

Da ora in poi i siti Web non ti seguiranno più.

In seguito, se ti capita di cambiare idea e desideri consentire ai siti Web di tenere sotto controllo per mostrare il tipo di contenuti che preferisci, segui i passaggi sopra menzionati e disattiva l’opzione Chiedi ai siti Web di non rintracciarmi alla fine.

Avvolgendo

Uno dei motivi principali per cui preferisco Safari è che offre maggiore protezione alla tua privacy. Funzionalità come la possibilità di salvare automaticamente gli elenchi di lettura da iCloud, la modalità di navigazione privata che non solo ti consente di effettuare ricerche in rete in modo sicuro, ma impedisce anche ad alcuni siti Web di tracciare che rendono il browser molto intuitivo. Cosa ne pensi di Safari? Aggiungi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.

Potresti dare un’occhiata a:

  • Come abilitare le funzionalità sperimentali in iOS 11 Safari
  • Come chiudere tutte le schede contemporaneamente in Safari su iPhone e iPad

Per leggere ulteriori utili guide relative a iOS 11,

Lascia un commento